domenica 5 Aprile 2020

Canale: Gastronomia

La Botteghina da Diana

Brescia - La Botteghina da Diana fornisce prodotti artigianali e selezionati per la qualità degli ingredienti. Inoltre la Cooperativa punta a sostenere piccole realtà agricole e artigianali e a favorire l’integrazione sociale. . Aperta dallo scorso 3 febbraio, in via Corfù 86, un progetto della Cooperativa Anemone.

La strada del gusto cremonese

Cremona - La Strada del Gusto Cremonese nella terra di Stradivari l'associazione che raccoglie 90 soci fra ristoratori, agriturismi, enti pubblici, consorzi ed aziende private nella provincia di Cremona, torna in piazza Stradivari per l’evento Le 4 Stagioni, 2 febbraio – 29 marzo – 31 maggio e in fine l’8 dicembre con Christmas edition, con i prodotti tipici del territorio.

Lunga vita all’Amarone

Negrar, Verona - La Valpolicella e i suoi principali vitigni autoctoni - Corvina, Corvinone e Rondinella - sono riusciti ad adattarsi molto bene al nuovo clima, trasformando i vini Amarone da stili locali a espressioni territoriali di carattere internazionale. Volano produzione ed esportazione.

L’eco menù di Greenpeace per salvare il nostro Pianeta

Greenpeace pubblica un “Eco Menù” con dieci consigli per una spesa amica del clima e del Pianeta. Il cibo è sempre più al centro della nostra attenzione. Oltre ai temi del gusto, della salute e della tradizione, c’è un altro argomento che è sempre più associato al cibo: quello dei cambiamenti climatici e della sostenibilità ambientale.

Combivino, un’app che abbina il vino al cibo

Nasce la prima app che abbina automaticamente i cibi ai vini: Combivino. Grazie a infinite combinazioni chiunque può abbinare i giusti vini a qualsiasi piatto. La tecnologia dei due giovani esperti di tecnologia e vini.

Il BonTà, eccellenze e tradizione

Cremona - Qualità, tradizione e cultura alimentare sono le parole d'ordine de il BonTà, apre i battenti, anzi “i fornelli sulle eccellenze alimentari” dal 9 al 12 novembre la 16ª edizione del salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori alla Fiera di Cremona.

ViniDivini / Hans Terzer e la sua nuova creazione: Appius 2015

Incontro con un vero pioniere, un rivoluzionario nel mondo del vino, ormai riconosciuto a livello internazionale. Che vanta, tra gli altri traguardi raggiunti, il Premio d’eccellenza dell’Associazione Italiana Sommelier e il premio alla carriera conferito da Feinschmecker, la più importante e prestigiosa rivista tedesca gourmet e lifestyle. Conoscitore dei vini ma anche grande visionario.

Curiosità / Dal miele al melone: ecco i 5 tra i cibi più cari del mondo

Che la buona tavola sia uno dei grandi piaceri della vita, è un pensiero largamente condiviso, ma, a volta, può rappresentare un vero e proprio lusso. Esistono, infatti, alcuni cibi molto particolari ed estremamente pregiati, dai sapori e profumi unici al mondo e, per questo, dai costi altissimi, proibitivi per la maggior parte delle persone.

Seguici

3,145FansLike
505FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La coscienza ci invita alla riflessione

Domenica 5 aprile l’ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze, per riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l'umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.

La montagna a casa

Una sala cinematografica virtuale per vedere una selezione di film di montagna, con "La montagna a casa" il Club alpino italiano porta l’alpinismo, la natura e molto altro nelle case di tutti gli italiani. L’iniziativa, che si aggiunge alle altre già messe in campo dal Cai per mettere a disposizione gratuitamente contenuti di qualità per affrontare questa lunga emergenza.

Minuto di silenzio a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Anche il Comune di Pescarolo ed Uniti ha aderito all’iniziativa proposta dalle autorità, per ricordare, con un momento di silenzio, le tante persone che questa tragedia ci sta portando via, senza darci il tempo di salutarli o vederli per l’ultima volta.