lunedì 11 Ottobre 2021

Canale: In viaggio

Valle Intelvi, fra laghi e natura

Un ponte verde tra due laghi. Questa descrizione inquadra alla perfezione la Valle Intelvi, territorio a un passo da Como e a circa 70 chilometri da Milano, che si sviluppa in buona...

E davanti a voi solo mare

Le isole di Susak e Palagruza, nell'Adriatico croato,sono fuori dai corridoi di navigazione importanti. Intorno a loro il mare aperto. E sulla sommità, entrambe custodiscono un vecchio faro da affittare. Assieme ad altri dieci in tutta la Croazia.

Garda, Iseo e Idro: a zonzo fra i laghi

Brescia - Tre laghi, tre differenti modi di vivere la vacanza: con le loro diverse anime, i laghi di Garda, Iseo e Idro - perle dell’Italia settentrionale in provincia di Brescia - rappresentano tre differenti modi di intendere la vacanza.

Parigi in bicicletta

Parigi in bicicletta? Si può fare. Nonostante il traffico caotico, i bus, le moto, la stizza di qualche parigino doc ingabbiato nel caos troppe ore al giorno. Parigi in bicicletta non è pericolosa....

Whitby, Dracula e James Cook

C'è un piccolo paese, sulla costa est dell'Inghilterra, a poco più di 70 chilometri da York e sulla foce dell'Esk, che nasconde storie e suggestioni. Nonché un mercatino del pesce aperto tutti i giorni e i migliori Fish & Chips della contea del North Yorkshire. Quel paese è Whitby.

I castelli delle donne

Da Matilde di Canossa a Maria Luigia, da Bianca Maria Scotti a Bianca Pellegrini. Nell'Appennino fra Parma, Reggio Emilia e Piacenza, tanti castelli ricordano la vita delle grandi donne che li abitarono. Un viaggio nella storia e fra i borghi più belli d'Italia.

Andar per cupole e affreschi fra Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Parma - Le chiese sono da sempre custodi di eccezionali opere d'arte. E spesso è proprio guardando in alto, nell'immensità delle loro cupole che si svelano capolavori meravigliosi, affreschi realizzati da grandi artisti del passato. Questo è il periodo ideale per scoprire tali espressioni del genio umano racchiuse nelle più belle chiese di Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Venezia e lo zoo scolpito

Lo zoo scolpito non è solo un tenero inno alla nonnitudine, ma anche un'occasione per scoprire una Venezia diversa e farsi accompagnare in questa scoperta dai mille e mille animali di pietra che la abitano.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati