Parzialmente nuvoloso
Oggi
Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
Domani
Parzialmente nuvoloso
Possibilità di temporale
sabato
Possibilità di temporale
Sereno
domenica
Sereno
Sereno
lunedì
Sereno

A Leno, la fiera del biologico e del benessere

Leno (Brescia) - Una vetrina di proposte per il benessere, prodotti, consigli e discipline utilizzate per ritrovare e mantenere l'equilibrio della mente e del...

Passepartout, un progetto che piace a Cremona (e anche a Cassa...

Cremona - 24 tra associazioni, enti e società, 56 le aziende che hanno offerto la loro disponibilità, 22 le sezioni delle scuole infanzia comunali coinvolte, 33 le classi di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Sono questi i dati della seconda edizione di “Passepartout: proposte, attività, servizi e strumenti per l'orientamento”.

Una cena con delitto alla corte dei Gonzaga

Leno (Brescia) - Un omicidio misterioso ambientato nella Mantova del 1519, tra cortigiane, storie d’amore e intrighi di potere. Sono questi gli ingredienti per una serata tutta speciale, in cui il vero protagonista sarà proprio lo spettatore.

“Cos’è l’Arte? – Cercando i fondamenti della forma”

Mantova - Domenica 28 maggio alle ore 11.00 si apre alla Galleria Disegno "Cos’è l’Arte? Cercando i fondamenti della forma", dall’arte di ricerca in Oriente, una mostra e uno scambio con l’arte di ricerca in Occidente.

Grandi alpinisti si raccontano: Giona Galloni

Parma - Ultimo incontro, giovedì 18 Maggio della la rassegna “Grandi alpinisti si raccontano”, promossa dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo E. Mutti del Club...

Una rassegna per riflettere su ambiente e benessere

Parma - Il Club Alpino Italiano di Parma ospita nel mese di maggio, presso la propria sede di Viale Piacenza 40, una rassegna dedicata...

La prima tappa, a piedi, del progetto Alvina

Marcello Duranti sarà ospite dell’Università della Montagna di Edolo sabato 8 maggio alle ore 17, dove nell’aula magna racconterà del viaggio, anzi metà viaggio, e del progetto Alvina, a piedi da Trieste a Montecarlo, con la prima tappa a Edolo.

MineraliAMO: un’invasione digitale

Asola (Mn) - Quale occasione migliore per far conoscere il patrimonio culturale mediante gli strumenti messi a disposizione dai social network? E' questo l'obiettivo della Settimana di Invasioni Digitali, promossa a livello nazionale dal 21 aprile al 7 maggio, e alla quale aderisce l'Amministrazione Comunale di Asola.

Cultura digitale, ad Asola

Asola (Mantova) - Inizia ufficialmente Mercoledì 5 Aprile ad Asola il progetto “Cultura Digitale”, che vedrà coinvolti, nei prossimi due anni, 40 studenti dell’IIS...

Fare o subire: il presente scettico e il futuro in bilico

La logica del capitale umano, ovvero contro il disfattismo e le facili ricette dei media e della politica: perchè la crisi sia un'opportunità e non solo una tortura.

Progetto 22, la vita sopra tutto

Grazie al supporto di Cassa Padana, Andrea Devicenzi sta incontrando 15mila ragazzi delle provincie di Brescia, Cremona, Parma, Reggio Emilia, Verona, Rovigo e Ferrara. Nelle varie tappe saranno organizzati anche incontri serali aperti a tutta la cittadinanza.

Il sole e l’amore di Fulvio Anelli

Verolanuova, Brescia - Esce in questi giorni l’ultima fatica musicale del cantautore Fulvio Anelli. I dodici brani del nuovo album verranno presentati al pubblico all’Ottava a Brescia, sabato 4 marzo, con un incontro con l’autore e aperitivo alle ore 19,30 e il concerto alle 21.

Auguri Maestro!

Alfianello (Brescia) - Imperdibile appuntamento con “Auguri Maestro”, incontro di letture dialettali dei più bei brani scritti dal Maestro Tomaso Romano, che si terrà domenica 4 dicembre alle ore 16.00 presso la sala consiliare del Comune di Alfianello.

Superiori: quale scuola scegliere?

Leno - La scelta di quale istituto superiore frequentare è una delle più difficili da affrontare per i ragazzi che quest’anno termineranno le scuole...

Il signore del tempo

Pozzaglio (Cremona) - Qui nulla è in vendita: Pieraugusto Grisoli lavora per dar voce all’impulso creativo che pervade da sempre la sua vita. Ora che è in pensione si dedica totalmente allo studio del tempo riproducendo antichi orologi solari e molto altro.

Andrea Devicenzi, animo straordinario

Casalmaggiore, Cremona.E’ tanta la tensione, come se Andrea ci abbia caricato tutti nel suo zaino per portarci con lui in bicicletta tra i panorami nebbiosi della costa del Pacifico peruviano, nel traffico ruggente della panamericana, tra i visi sorridenti e stupiti dei bimbi poveri che lo abbracciano.

Incontri / “Delazioni e fughe all’estero”: così si vive ora in...

Il racconto di Bahar Turk, giovane rappresentante del movimento gulenista in Italia. A Modena la sua associazione, Milad, ha subito un attentato incendiario e diverse minacce da immigrati fan del premier Erdogan. "Il golpe non è accettabile e Fetullah Gulen è solo il capro espiatorio".

Vino, la passione si tinge di rosa

Sonia_Biasin
“Passerei ore e ore a raccontare un vino: con la storia del suolo in cui è nato, del vitigno, dei produttori. Se poi si analizzano il colore, il profumo, la preparazione, si comprende come questo mondo non finisca mai di stupire”. Incontro con Sonia Biasin, 49 anni, sommelier che vive e lavora nel veronese.

Un naso rosso in corsia: incontro con Tziolupo

Risvegliati_Vip
Brescia - Paolo Brunelli, pardon Tziolupo, è un dottore claun. Dottore perché va negli ospedali a portare la terapia del sorriso. Claun, con l' "au", perché è un claun volontario. Tutte le settimane, assieme a tanti altri, va negli ospedali di Brescia a portare il sorriso.

Parliamo di endometriosi

Sono tantissime le donne afflitte da questa subdola malattia, un tempo sconosciuta. Quante donne sono state dichiarate sterili “sine causa”, quando invece una causa c’era? Ora questo spettro ha un nome e qualcosa si può fare anche solo trovando un modo per conviverci. Ne abbiamo parlato con l'associazione lA.P.E. di Reggio Emilia.

Seguici

2,572FansMi piace
233FollowerSegui
452FollowerSegui
2,059IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli