sabato 8 Agosto 2020

Canale: Incontri

L’innovazione nell’era digitale in un recente convegno

Un ampio excursus sulla realtà del digitale nella nostra società. Dare un volto all'innovazione tecnologica, nell'era digitale in atto. L'obiettivo è confrontarsi con uno fra quei temi di maggior attualità che sono riscontrabili anche in ambito economico, oltre che in quello sociale.

Il cancro ha già perso: Popolis incontra l’oncologo Michele Maio

Leno (Brescia) - “Il nostro corpo può combattere il cancro” . E' una dichiarazione. Molto più di una speranza. Il nostro corpo potrà arrivare a vincere la guerra. Con il giusto stimolo. Con l’utilizzo di nuovi farmaci immunoterapici che attivano le difese del paziente in modo molto efficace. Ne parliamo con l'oncologo del Centro di immunoterapia oncologica al Policlinico Santa Maria alle Scotte a Siena.

Il sogno di Desiderio: la presentazione del volume a Brescia

Leno (Brescia) - Lunedì 11 marzo alle ore 15.30 in Palazzo Loggia a Brescia sarà presentato il volume di Angelo Baronio “Il sogno di Desiderio re dei longobardi”. Un volume di altissimo interesse storico il cui perno, attorno cui ruota tutta la vicenda di Desiderio, è il monastero di Leno.

Da poppanti fotografici a masterchef della fotografia

Leno (Brescia) - A partire da martedì 19 febbraio 2019 il Gruppo Fotografico Lenese organizza, presso l'Oratorio San Luigi di Leno, un percorso fotografico composto da un Corso Base e da quattro corsi monotematici di approfondimento, per chiunque voglia iniziare a far della fotografia la sua grande passione.

Tradurre Jane Austen sullo schermo, un appuntamento con l’esperto Giancarlo Covella

Borgosatollo (Brescia) - Un interessante incontro sulla traduzione dei paradigmi letterari da Orgoglio e pregiudizio sino ai Diari di Bridget Jones sul grande e piccolo schermo. Seminario molto interessante curato dal professore Giancarlo Covella, nel contesto della rassegna "Ponti di carta", lanciata dalla locale biblioteca comunale.

Chiara Bersani, attrice con un corpo non conforme: “Sono un simbolo”

L'attrice piacentina ha una forma medio-grave di osteogenesi imperfetta. A lei è andato il Premio Ubu per il teatro, nella categoria under 35: "Questo è un punto di partenza per gli altri giovani attori con disabilità che ancora non hanno trovato una strada”. E chiede che la formazione dei nuovi attori sia aperta a tutti gli attori, anche a quelli "con corpi disabili".

Tumore al seno, la speranza oltre la malattia

Brescia - In occasione del 10 anniversario della sua fondazione, abbiamo intervistato la dottoressa Nini Ferrari, presidente di ESA (Educazione alla salute attiva), associazione che, a fianco delle donne bresciane, si batte da sempre per diffondere la cultura della prevenzione dei tumori femminili e per alleviare il drammatico percorso di chi in un minuto vede completamente stravolta la propria vita.

Casa Garda: una nuova comunità per anziani a Leno

Leno (Brescia) - Una nuova formula di residenzialità per anziani prende forma nel paese della bassa bresciana grazie a tre partner: Comune, Cooperativa Il Gabbiano e Cassa Padana Bcc.

Seguici

3,189FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Mostre / Guardami, io sono Mantova

Mantova - 9 artisti, 16 opere diffuse per la città, 1 mese di arte pubblica, da scoprire “a ruota libera”, in bicicletta. Una nuova “mappa del tesoro” conduce al cuore di Mantova, tracciando strade e svolte che aprono scenari inattesi.

Musica Lignano!

Lignano, Udine - Anche nel 2020 l'estate di Lignano Sabbiadoro, nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza degli spazi, sarà fedele alla tradizione che vede la località friulana essere teatro di concerti che coinvolgono nomi di primo piano e di divertenti momenti di spettacolo per adulti e bambini. Fino al 31 agosto.

Nuovo bando per le Fiere in Lombardia

Si amplia la platea delle imprese che possono richiedere il contributo sul bando per la partecipazione a fiere internazionali: la Regione Lombardia ha infatti approvato un decreto che stabilisce alcune modifiche con l’obiettivo di sostenere il sistema fieristico. Le fiere devono avere inizio nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 31 dicembre 2022.