venerdì 3 Aprile 2020

Canale: Internet e dintorni

Internet / Youth for Love, webgame contro bullismo e violenza

Un web game dedicato a ragazzi e ragazze, un gioco interattivo online dove mettersi alla prova per imparare ad affrontare il problema della violenza di genere nell'adolescenza. È Youth for Love, l'e-game promosso...

Odio online: la prima piattaforma legaltech contro gli hater

Attualmente in versione beta, sarà attiva dal 2020 e fornirà una serie di strumenti (gratuiti e non) per difendersi da stalking, diffamazione, revenge porn e altro ancora, ma anche per verificare che ci siano i presupposti di un'azione legale. Il fondatore Francesco Inguscio: “Vogliamo buttare acqua sul fuoco, non benzina”

Combivino, un’app che abbina il vino al cibo

Nasce la prima app che abbina automaticamente i cibi ai vini: Combivino. Grazie a infinite combinazioni chiunque può abbinare i giusti vini a qualsiasi piatto. La tecnologia dei due giovani esperti di tecnologia e vini.

Internet / In vacanza scambiandoci la casa

La piattaforma HomeExchange, nata per accogliere la comunità degli adepti dello scambio casa, continua il suo percorso di crescita, registrando quasi 2 milioni di pernottamenti nei primi sei mesi del 2019, il...

Malattie rare: dove e come mi curo?

Si arricchisce di una nuova sezione dedicata alle malattie rare 'Doveecomemicuro.it', il portale di public reporting delle strutture sanitarie italiane, che dal 2013 rappresenta un punto di riferimento per la scelta della...

Treedom, un albero per la vita

Un regalo di compleanno si è trasformato in una bella scoperta. Qualche giorno fa ho regalato a mio figlio l'abbonamento annuale al settimanale Internazionale. In cambio ho ricevuto un albero di cacao, sistemato per l'occasione in una piantagione in Camerun. Un albero di cui posso seguire la crescita. Come? Con Treedom.

Oggi pago io, e so come fare: un’app che aiuta le persone con disabilità

Autonomia è anche andare al bar e ordinare un caffè. Si chiama Gianky l’applicazione per smartphone che aiuta le persone con disabilità cognitive a riconoscere il denaro ed effettuare un pagamento. E ora ha vinto il premio Eureka del Museo del risparmio di Torino.

Digitalife, come Internet ci ha cambiato la vita

Il docufilm arriva nei cinema dopo quasi due anni di lavorazione. Un percorso lungo a cui hanno contribuito centinaia di cittadini invitando i propri video. Tra questi racconti di cambiamento sono state selezionate oltre 50 storie che sono andate a comporre il “mosaico” su come il digitale ci ha cambiato la vita.

Seguici

3,145FansLike
413FollowersFollow
544FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La cultura non si ferma: i Musei Civici di Verona in pillole

Verona - La risposta dei Musei Civici all'emergenza che ci costringe a casa è molto interessante. L'idea è quella di dedicare attenzione alle ricchezze dei musei locali, raccogliendo curiosità e particolarità dai piccoli racconti quasi quotidiani che il Direttore e i conservatori offrono alla città tramite i loro canali social.

Clematis Armandii, bella, profumata, precoce

Ai tempi del coronavirus, più che raccomandato è il giardinaggio. Da soli o in compagnia. Alla giusta distanza, ma con il sorriso sulle labbra....

Viaggio virtuale al museo dell’Ebraismo di Ferrara

Ferrara. Gli ebrei e Ferrara, un rapporto millenario e indissolubilmente intrecciato. Il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah ha voluto allestire la mostra "Ferrara ebraica" chiunque potrà fare un salto virtuale nel tempo, visitare, conoscere, incontrare, approfondire alcune storie ebraiche ferraresi.