mercoledì 30 Settembre 2020

Canale: Itinerari

Metamorfosi Festival, simbolo resistente

Brescia. Metamorfosi Festival 2020, più che in ogni altra edizione, si dimostra un festival resiliente. Ritorna con forza a coinvolgere la città dal 12 al 20 settembre. Teatro, spettacoli, film, workshop, storytelling, flash mob, passeggiate diffuse in varie location della città, il sipario si apre su una “scena mentale in trasformazione” portata in scena da Teatro 19.

Essenze di fiume, un autunno al Parco Oglio Nord

Racconti in cammino, Qi Gong e Tai Chi, corsi, Bioblitz, escursioni in bicicletta e passeggiate a cavallo immersi nella natura dai colori pastello d’autunno del Parco Oglio Nord, sono le proposte di Essenze di fiume, una serie di eventi da vivere per tutti.

Un Borgo di spettacoli al Castello di Padernello

Musica, esperienze nella natura, jazz d’autore, incontri con personaggi del mondo della cultura animano il borgo di Padernello, frazione di Borgo San Giacomo (BS) dove svetta il maestoso Castello di Padernello, dal 24 agosto al 30 settembre con imperdibili eventi.

Il museo della Mille Miglia

Brescia - La leggendaria corsa della Milla Miglia fa vivere emozioni anche fuori circuito, alla prima periferia della città, nel monastero che fu Benedettino di Santa Eufemia, risalente all’anno 1008, ha sede dal 2004 il Museo della Mille Miglia.

Alla scoperta dell’anfiteatro Arena

Verona. I Musei Civici in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Verona, Rovigo, Vicenza, in occasione della riapertura dell'anfiteatro hanno dato avvio ad un’attività di valorizzazione del principale monumento cittadino, con una proposta di visite guidate gratuite per cittadini e turisti sino a fine settembre.

Trekking in miniera, nelle viscere della Val Trompia

Val Trompia, Brescia - Due appassionanti proposte esplorative conoscitive alla miniera S. Aloisio: “Trekking minerario”, percorso sotterraneo di circa 2,5 chilometri che consente l’esplorazione della miniera, “Miniera avventura” percorre in completa sicurezza le strutture di superficie della miniera, attraverso corde tese, ponti tibetani, passerelle e voli acrobatici sospesi su carrucole. Fino al 23 agosto,.

Estate delle Pievi

Parma - Concerti, visite guidate e spettacoli in un contesto naturalistico, architettonico e spirituale fuori dall’ordinario sono gli ingredienti fondamentali dell’Estate delle Pievi, viaggio alla scoperta di un patrimonio da scoprire e riscoprire nell’angolo parmense.

Una giornata a casa di Luciano Pavarotti

Modena. “Quando nacque, Dio gli baciò le corde vocali” disse Herbert Von Karajan del grande tenore Luciano Pavarotti, ambasciatore del Bel Canto e della cultura italiana nel mondo. Una giornata nella casa del Maestro, ora una sorta di casa-museo che raccoglie i frammenti della sua intensa vita artistica, è più che una visita museale è un viaggio.

Seguici

3,198FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Lo spazio e il respiro dell’anima

Cremona. L'Associazione Artisti Cremonesi presenta la mostra retrospettiva “Lo spazio e il respiro dell’anima” del pittore Antonino Lipara, con il sostegno di Cassa Padana. Dal 3 al 18 ottobre, presso Palazzo Azzolini, si potranno ammirare tele di diversi formati, opere a colore o in bianco e nero.

Aperitivo con Sofonisba, pittrice rinascimentale

Cremona. Aperitivo con Sofonisba è un’occasione per vedere da vicino come avviene il restauro del dipinto della pittrice Sofonisba Anguissola, in programma giovedì 1, 8 e 15 ottobre, alle ore 18, al Museo Civico “Ala Ponzone” per ascoltarne le caratteristiche e la storia, e nel contempo gustare un aperitivo tipico siciliano.

Un concerto per Ennio Morricone

Cremona - Tutto il mondo ha pianto la scomparsa del maestro Ennio Morricone, autore di colonne sonore senza tempo, immortali. Al teatro Filodrammatici, venerdì 2 ottobre alle 18,30, un concerto a ricordo del grande Ennio Morricone, apre la stagione 2020-2021 del teatro.