lunedì 18 Ottobre 2021

Canale: Itinerari

Autunno al Parco Adamello

Valle Camonica, Brescia - Con l'arrivo di settembre l'Alta Valle si prepara ad accogliere l'autunno con i suoi colori e le sue giornate limpide, è il periodo migliore per una passeggiata tra le montagne. Alternativa Ambiente per l’autunno ha messo in calendario tre imperdibili proposte, rivolte a tutti e con un pizzico di avventura tra le meravigliose vallate del Parco Adamello.

Soste Vaganti, ritorna il palcoscenico di Piccolo Parallelo

Soste Vaganti, tre mesi, da settembre a novembre, tra teatro, docu/film, laboratori e concerti. Il programma prevede 17 iniziative: 8 spettacoli teatrali (di cui 4 all’aperto nei boschi), 5 docu/film, 1 Laboratori didattici per bambini, 1 concerto, 1 conferenza, 1 laboratorio teatrale continuativo per adulti. 17 soste per reincontrare un pubblico disperso.

Itinerari / In gita al bosco della Fontana

Variopinto dagli intensi colori primaverili o carico di mistero nella nebbie padane, il bosco vale una visita, una giornata per immergersi nell’ultimo santuario naturale di pianura, rara opera d’arte “dipinta” dalla natura

Itinerari / Al lago della Vedretta

Pinzolo (Brescia)-Classica escursione in Val Rendena, abbastanza impegnativa ma molto bella per lo spettacolo che offre. Un percorso che ci porta alla scoperta di due splendidi laghi alpini dove si riflettono le meravigliose montagne del Gruppo di Brenta.

La Carovana delle Alpi di Legambiente

In cammino per le montagne la Carovana delle Alpi 2021, è iniziata a metà luglio la campagna d’informazione di Legambiente per guidare i cittadini alla scoperta del territorio alpino, tra trekking, incontri e convegni fino a ottobre. La Carovana è pronta a piantare le Bandiere Verdi nei luoghi, rifugi, borghi, piccole imprese che hanno messo in atto pratiche innovative.

Il Touring Club Italiano premia i borghi Bandiera Arancione

Per il Touring Club Italiano non deve essere facile selezionare i borghi a cui assegnate l’ambito riconoscimento di Bandiera Arancione TCI, sono talmente tanti i borghi di struggente bellezza sparsi in tutta Italia che quest’anno sono state 11 le nuove località certificate nel 2021: mete ideali per l’estate

Trovami, andiamo vicino

Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo e Milano assieme per il rilancio del turismo di prossimità. Promuovere i territori di queste città attraverso affissioni e post social, valorizzando le loro bellezze vicine e facilmente raggiungibili, anche se spesso poco frequentate, sviluppando un turismo di prossimità: nasce così “Trovami - Andiamo Vicino”.

Itinerari / A piedi sul mare

Una delle più belle camminate del nord Italia, per un sentiero sospeso sul mare per raggiungere l’abbazia di San Fruttuoso, gioiello del FAI, dove si arriva solo a piedi o con il battello

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati