sabato 25 Giugno 2022

Canale: Itinerari

Il Po in città

Cremona - Un tour gratuito per ripercorrere le tracce urbane testimonianza del rapporto tra Cremona e il suo fiume, un evento del ricco programma della rassegna Letture sul Po, iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Cremona ed i Comuni del PLIS (Parco locale di Interesse Sovracomunale) del Po e del Morbasco, per questa terza edizione, dedicata alla navigazione, prevede la possibilità di partecipare gratuitamente ad un percorso cittadino.

Il suono del carbone

Pezzaze, Brescia - Domenica 26 giugno sul Sentiero dei Carbonai si terrà la narrazione evocativa ideata e realizzata da treatro terrediconfine “Il suono del carbone” percorso di narrazione, musica, canto e suoni. Una narrazione evocativa di quello che fu il lavoro dei carbonai: dalla solitudine alla fatica, dalla miseria al desiderio: narrazioni che si uniranno alle canzoni per creare un’esperienza immersiva di suoni, corpi e parole.

Visite e degustazioni gratuite nell’Oglio Po

Calvatone, Cremona. Con il progetto Destinazioni Rurali dal prossimo 24 giugno e sino a settembre il GAL Oglio Po aprirà le porte di palazzi, chiese e luoghi insoliti in una lunga serie di visite guidate completamente gratuite.

Un’estate di escursioni nel Parco delle Orobie

I circa 70.000 ettari del Parco delle Orobie bergamasche rappresentano una delle più estese aree protette ad elevata naturalità della Lombardia. Il Parco comprende gran parte del versante meridionale delle Orobie, con...

Foreste da Vivere

L’estate si apre con un ampio respiro nei polmoni verdi della Lombardia con gli eventi di “Foreste da vivere”, la manifestazione realizzata ogni anno da ERSAF, in collaborazione con decine di partner sul territorio, per promuovere la conoscenza e la fruizione delle foreste, degli alpeggi, delle riserve naturali.

Itinerario / La via Valeriana, emozioni e fatica

Itinerario, faticoso, lungo l'antica via romana sulle pendici dei monti del Sebino

Soste Vaganti

I comuni che si affacciano sulle rive del fiume Oglio e del suo parco sono pronti ad accogliere, con entusiasmo, “Soste Vaganti” la rassegna che accompagnerà l’estate rivierasca dal 5 giugno al 25 settembre.

DeltaBlus sul Fiume di Mezzo

Rovigo - Parte letteralmente sulle acque del “Fiume di Mezzo” il Festival DeltaBlus che spanderà musica dal 2 giugno al 10 luglio, nel singolare territorio verso cui convergono i due grandi fiumi d’Italia, l’Adige e il Po

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati