venerdì 15 Ottobre 2021

Canale: Libri

La casa verde

Vivere nel verde anche tra le mura domestiche è un’esigenza sempre più sentita, un desiderio comune a molte persone che all’improvviso si sono trovate a trascorrere più tempo in casa e a ripensare i propri ambienti. Esce in libreria e online “La casa verde”, un manuale illustrato a cura di Irene Cuzzaniti ricco di tutorial e consigli pratici per creare splendide composizioni vegetali e rendere ogni angolo della propria casa sempre più green.

Libri / Venezia, vivere fra terra e acqua

Verona - Al Museo di storia naturale la presentazione di un libro che racconta il grande tema del costruire in ambienti umidi, utilizzando il legno come principale materiale, e il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del patrimonio culturale.

Libri / Il disagio psichico in adolescenza

Ambientato in una clinica psichiatrica inglese, “In una scala da 1 a 10” illumina un tema di cui si parla poco: i disturbi mentali che affiggono i più giovani. E come la protagonista, anche l'autrice inglese Ceylon Scott ha sofferto di problemi di salute mentale.

Libri / Lassù, tra gli dei

E' uscito in libreria “Lassù tra gli dei. Ritratti di personaggi illustri del design e della cultura”, il volume edito da 24 ORE Cultura che celebra - con una raccolta di testi a cura di Enrico Baleri - le memorie di quarantadue tra i più importanti personaggi della cultura del Novecento, in un grande omaggio alle diverse forme d’arte, dal design all’architettura, dalla fotografia alla danza.

Libri / Il ritorno dell’Uomo Elefante

A quasi 100 anni dalla pubblicazione delle sue memorie, Adelphi manda in stampa il più celebre dei casi trattati dal chirurgo inglese Frederick Treves: la vicenda di John Merrick, colpito da una rarissima malattia caratterizzata dalla crescita abnorme degli arti e del capo, nota al grande pubblico grazie al film di David Linch

Libri / Tric Trac Trio, firmato Margaret Atwood

Dalla fantasia inesauribile e acuta di una delle più grandi scrittrici viventi, tre storie stravaganti, tre racconti terribilmente divertenti di piccoli protagonisti irresistibili che, tra mille avventure e peripezie, giocano con le lettere dell’alfabeto.

Io Posso, un libro che vuole cambiare il finale

Festivaletteratura, Mantova - Surreale il titolo “Io Posso”, surreale la storia, ma ancora più surreale il fatto che un libro scritto e stampato lascia aperto il finale perché vuole cambiare il finale alla storia!

Libri / 15 titoli per conoscere la disabilità

Dall'associazione Aipd, una lista di 15 titoli che, con linguaggi diversi e da punti di vista differenti, raccontano e spiegano la sindrome di Down e non solo: dai saggi ai romanzi, migliaia di pagine per conoscere e comprendere.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati