martedì 31 Maggio 2022

Canale: Libri

Libri / L’Europa spiegata male

Cosa faresti se qualcuno ti proponesse di fare un viaggio straordinario e soprattutto GRATIS in giro per le meravigliose città d’Europa? Impossibile, dici? Queste cose accadono solo nei libri!

Libri / Un italiano in Islanda

La chiamano la Terra del Ghiaccio e del Fuoco: una tundra avvolta dal gelo e punteggiata dai vulcani. È il Paese delle aurore boreali, delle pulcinelle di mare, degli iceberg e dei geyser.

Libri / Venezia e L’Appuntamento

Il 19 marzo 1914, poco dopo le 17, un vaporetto delle linee di navigazione comunali di Venezia con 63 persone a bordo, diretto dal Lido verso la città storica, entrò in collisione con una torpediniera e in meno di un minuto colò a picco.

E’ di nuovo Lettura Day!|

Dopo una prima partecipata edizione, torna dal 21 aprile  Lettura Day, l'appuntamento che ogni giovedì promuove la lettura ad alta voce come occasione di partecipazione.

Villa Ormaneto, una dimora scaligera fra passato e futuro

Cerea, Verona - Un tempo dimora di caccia, oggi Villa Ormaneto fa parte dell'Associazione Ville Venete dell'Adige, è un hotel di charme con un raffinato ristorante che coniuga la cucina veneta con la modernità, risultato di un percorso fatto insieme a produttori, artigiani e vignaioli.

Libri / Morte di un liutaio

Il libro parla di un uomo talentuoso, irrequieto e incompreso. Un’esistenza intricata. Una morte oscura e irrisolta. Questa è la vita di Giuseppe Rocca, uno dei maggiori liutai italiani dell’Ottocento. La sua storia inizia a seguito di un tragico evento che lo porta ad abbandonare tutto e a spostarsi a Torino.

Libri / Bufale bestiali

È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo. Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo.

Teodora Campostrini, una veronese “venerabile”

“Lavoriamo il più possibile per procurare alla società dei beni reali”. Così si riassumono le virtù eroiche della Serva di Dio Teodora Campostrini, Fondatrice della Congregazione delle Suore Minime della Carità di Maria Addolorata, e riconosciuta Venerabile da Papà Francesco nel 2016.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati