giovedì 6 Maggio 2021

Canale: Libri

Libri / Tolstoj e i mangiatori di carne

Uno dei testi fondamentali del vegetarianesimo. Qui LevTolstoj spiega perché non bisogna mangiare più gli animali, né la carne di qualsiasi essere a cui sia stata tolta la vita! E ciò per ragioni morali, per compassione, per pietà verso ogni essere vivente.

La piantagione dei cervelli

Parma. Fabio Carapezza ci regala un romanzo distopico affascinante, pronto a coinvolgere ragazzi e adulti amanti del genere ma non solo. Un’opera intima e romantica, inserita tra i dieci finalisti in un’edizione del Premio Urania Mondadori, che racconta con delicatezza uno degli amori più grandi al mondo: quello di un padre per sua figlia

Passione Salento

Salentu d'Amare è un’autentica guida per scoprire il Salento a firma di uno dei gruppi italiani più amati di oggi. Con ironia e divertimento, ma anche con tanti consigli utili e sorprendenti, i Boomdabash ci portano nei loro luoghi del cuore tra le spiagge più belle e i posti migliori dove mangiare, con uno speciale vocabolario per mimetizzarsi tra salentini DOC.

Guida rapida d’Italia

A che cosa serve una Guida Rapida oggi? A molto: il turismo è diventato lento e sostenibile e, in epoca di post pandemia ha riscoperto la prossimità. La bellezza di prendere una macchina, caricare amici e famiglia e partire per una gita alla scoperta dell’Italia dietro casa, dei mille luoghi e delle mille storie che contribuiscono a costruire la nostra identità plurale.

Alle radici delle comunità ebraiche

Mantova - Le sinagoghe di Milano, Norsa Torrazzo, Ostiano e Sabbioneta, oltre a quelle dismesse di Bozzolo, Castel Goffredo, Pomponesco, Rivarolo, Sermide e Viadana, i ghetti di Mantova e Iseo, i cimiteri di Bozzolo. Della comunità ebraiche nel territorio e non solo parla il libro “L’edera e la stella”.

Nome di battaglia: Nero

Sonia Maria Luce Possentini, illustratrice premio Andersen 2017 e scrittrice, è tornata sull’Appennino reggiano, nei luoghi attraversati da uno zio molto amato. Si chiamava Giovanni, detto il Nero. Era un partigiano nella Brigata Garibaldi.

Un’ora d’autore, dal castello di Padernello

Padernello, Brescia - Gli itinerari letterari "Un'ora d'autore" a cura di Agostino Garda ci riportano oltre il ponte levatoio del castello di Padernello, anche se per questa edizione saranno in streaming dalla pagina facebook.

David Bowie, tutto quello che volete sapere

E' appena arrivato in libreria il più completo e preciso volume sull'arte di David Bowie, mai indagato a questo livello di ricerca e dettaglio. Le pagine di questo libro coprono i primi 12 anni della vita artistic

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Tumore ovarico: l’8 maggio è la Giornata Mondiale

Una settimana di sensibilizzazione e spot per la campagna sociale di Loto Onlus sul tumore ovarico. E' l’attrice Serena Autieri a farsi portavoce del messaggio dell’associazione, invitando dal video le donne ad approfondire il tema con il proprio medico.

Viva il cappello piumato

Pieve San Giacomo (Cremona) - Il cappello del titolo è riferito al cappello dei Bersaglieri, e nel caso specifico quello appartenente ala Sezione intitolata...

Ci.t.t.à Dolci, il teatro riparte

Brescia - Riporta il teatro in città e in provincia di Brescia dal 7 maggio la rassegna Ci.t.t.à Dolci, con trenta spettacoli in cartellone fino ad agosto ed un solo obiettivo: ridere, piangere e ritrovare il senso di comunità che il Covid-19 ha spazzato via.