martedì 27 Luglio 2021

Canale: Mostre

Federico Fellini, dietro le quinte

Bresci . Al MO.CA, il Centro per le nuove culture a Palazzo Martinengo Colleoni cinquanta fotografie, perlopiù vintage, che propongono al visitatore l’immagine di un Fellini più privato, colto nei momenti di pausa delle riprese di un film o in quelli che precedono un intervento in pubblico, comunque distante da quella ufficiale legata al ruolo di regista.

Mostre / Il filo srotolato, autismo fra fotografia e poesia

Brescia - La poesia e la fotografia si incontrano in un libro. E poi escono e portano immagini e parole in una mostra. 15-29 luglio.

AlpiMagia. Riti, leggende e misteri dei popoli alpini

L’esposizione presenta 78 fotografie di grande formato che mettono in mostra più di settanta eventi, tra Liguria e Friuli, documentati dall’autore nei cinque anni di lavoro dedicati al progetto. Fino al 18 ottobre.

Il Tamburo dello Sciamano

Mantova - Grande protagonista della sperimentazione concettuale, Joseph Beuys compendia con Andy Warhol, di cui era amico ed estimatore benché su posizioni diverse, le linee fondamentali dell’arte visiva del secondo dopoguerra. Alla Casa Mantegna una mostra dal titolo “Il Tamburo dello Sciamano” espone opere, multipli, video e documenti.

I talenti delle Donne: I am, io sono

Milano . Al Mudec una mostra fatti di Persone che, nel loro obbligato migrare, attraversano altre terre e altri paesi, divenendone cittadini, talvolta solo temporanei ed effimeri. Una galleria di storie, più che di volti: narrazioni che si arricchiscono ogni giorno di una pagina nuova, molto spesso drammatica.

Montagna da vivere, fotografie di Tito Terzi

Bergamo - Più lungo è il cammino, più sensazionale era la vista che Tito Terzi immortalava con la sua macchina fotografica. Montagna da vivere. Le Orobie negli scatti di Tito Terzi la mostra dedicata a Pier Achille ‘Tito’ Terzi, fotografo ed esploratore delle montagne e delle valli bergamasche apre finalmente al pubblico al Museo della fotografia Sestini.

Il mito di Venere a Palazzo Te

Mantova - Il mito Venere a Palazzo Te dà il via all'atteso programma espositivo Armonia sulla terra. La prima tappa, prevista per lo scorso marzo, apre al pubblico dal 26 aprile sino al 12 dicembre, con una nuova presentazione delle oltre ventotto Veneri raffigurate a Palazzo Te, tra stucchi e affreschi valorizzate da un nuovo sistema di illuminazione.

Terre Alte, volti inediti di Steve McCurry

Trento - Il Mart e il MUSE, per la prima volta insieme, organizzano una grande mostra nella storica sede di Palazzo delle Albere a Trento: un progetto inedito di Steve McCurry, tra i fotografi contemporanei più famosi e amati. Da un'idea di Vittorio Sgarbi e Gabriele Accornero, a cura di Biba Giacchetti e Denis Isaia, dal 19 giugno al 19 settembre.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati