mercoledì 30 Settembre 2020

Canale: Mostre

Mostre / Marc Chagall: “Anche la mia Russia mi amerà”

Rovigo - Per la prima volta in Italia apre nelle sale di Palazzo Roverella un’importante esposizione, promossa da Fondazione Cariparo, Comune di Rovigo e Accademia dei Concordi, dedicata a Marc Chagall e all’influsso determinante che sulla sua opera ha esercitato la grande tradizione culturale della sua patria russa. 19 settembre - 17 gennaio.

Mostre / Il pellicano di Alessandro Bulgarini

Brescia - Il pellicano, nella nota immagine dove tale pennuto si ferisce il petto per nutrire i suoi piccoli, pare mutuata nella versione iconografica che è stata scelta a biglietto da visita per la mostra pittorica di Alessandro Bulgarini, in relazione all’esposizione personale che questo giovane artista bresciano propone, nell’incombere autunnale del 2020. 26 settembre - 25 ottobre.

Architettura, pittura, scultura di Juan Navarro Baldeweg

Brescia - Un grande evento in attesa del ritorno della Vittoria Alata in città, sino al 5 aprile, il Museo di Santa Giulia, ospita la retrospettiva dedicata a Juan Navarro Baldeweg, uno degli architetti più originali del panorama contemporaneo internazionale.

Rigenerazioni, 75 anni di Arte a Brescia

Brescia “Rigenerazioni” una mostra che riunisce le opere di 51 artisti bresciani viventi, una esposizione che ambisce a rappresentare una nuova “mostra della rinascita”.

Mostre / I cavalli di Ilario Mutti

Calvisano, Brescia - Una mostra a Calvisano per raccontare il percorso di cinquant'anni di arte dell'artista bresciano. Dal 26 settembre al 12 ottobre.

Mostre / Anime Manga, storie di maghette, calciatori e robottoni

Modena -  Ritornano le grandi mostre alla Fondazione Modena Arti Visive. Si inizia con  Anime Manga. Storie di maghette, calciatori e robottoni a Palazzo Santa Margherita. 12 settembre - 10 gennaio.

Biennale Donna. Attraversare l’immagine

Ferrara. Ci sono le opere di 13 fotografe italiane e internazionali nella mostra Attraversare l’immagine. Donne e fotografia tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta. Il progetto si inserisce nella riflessione che dal 1984 l’UDI – Unione Donne in Italia, dedica alla creatività femminile in tutte le sue forme e linguaggi.

Tre autori, tra figurazione ed astrazione, in mostra al MO.CA.

Brescia - Dalla Franciacorta, con Vezzoli, al Garda, con Bravi, fino alla Bassa Bresciana, con Pezzoli, a motivo della loro diversa residenza danno vita ad una interessantissima mostra, tra figurazione ed astrazione, visitabile al Mo. Ca., presso Palazzo Martinengo Colleoni, sino al 27 settembre 2020.

Seguici

3,198FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La polenta rossa di Leno

La polenta può essere rossa? Pare che a Leno, questo piatto popolare abbia abbandonato il giallo tradizionale, a favore di un altro colore, in una sorta di insolita mutazione, rispetto alla versione originale della quale si dava notizia nella stampa locale.

Fisarmonica tra sacro e profano

Cremona. Le sonorità della fisarmonica in concerto nell’affascinante contesto del Museo Archeologico di Cremona venerdì 2 Ottobre, alle ore 19. Si avrà l’opportunità di assistere alla vibrante performance di fisarmonica di Alexei Manyk.

Il calcio a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Per gli afficionados dei colori rossoblù è una settimana particolarmente ricca di emozioni, in quanto sono in calendario tre appuntamenti, dei quali i primi due sul campo di calcio di Vescovato, ben diversi l’uno dall’altro, ma che, per quanto ci riguarda, classifichiamo tutti come derby della Ciria.