giovedì 21 Ottobre 2021

Canale: Mostre

Un viaggio lungo settecento anni

La Città di Crema ha predisposto un ricco calendario di attività ed eventi per celebrare la ricorrenza nazionale Dante 700 ideando il progetto Un viaggio lungo settecento anni: Crema celebra Dante Alighieri che nasce dalla collaborazione delle istituzioni culturali cittadine

Realismo Magico, stile italiano a Palazzo Reale

Milano - Realismo Magico, nella sua semplicità, è anche il titolo della mostra in programma a Palazzo Reale dal 19 ottobre al 27 febbraio prossimo, per far scoprire al visitatore più di ottanta capolavori di questa complessa e affascinante corrente artistica.

Capolavori del ’900

La GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino ospita per la prima volta nei suoi spazi una grande retrospettiva dedicata all’opera di Giovanni Fattori, uno dei maestri assoluti dell’Ottocento italiano che seppe interpretare in modo originale e innovativo tanto i temi delle grandi battaglie risorgimentali quanto i soggetti legati alla vita dei campi e al paesaggio.

Fotografie dal set

Brescia - La Fotografia del Cinema Internazionale a Brescia alla “Galleria ab/arte”: scatti di un grande archivio storico, dal 16 ottobre al 26 febbraio prossimo, a cura di Andrea Barretta. Una straordinaria selezione d’immagini dedicate alla settima arte è la protagonista nella rassegna di fotografie dai set cinematografici dei film più conosciuti del XX secolo.

Strip! La grande avventura del Fumetto Americano

Casalmaggiore Cremona - Nelle sale del museo Diotti inaugura il prossimo 9 ottobre la mostra antologica “Strip! La grande avventura del Fumetto Americano” , curata da Giovanni Nahmias e dal Centro Fumetto “AndreaPazienza” di Cremona.

Kulabob, il fratello ritrovato

Milano - Il Museo Popoli e Culture inaugura un percorso espositivo e culturale che celebra gli storici legami con Papua Nuova Guinea, la remota isola del Pacifico, sancendo un’inedita collaborazione fra Pime, ICOO Italia e partner della Casa degli Esploratori .

La memoria del guerriero

Cremona. Riapre con un importante evento Il Museo Archeologico San Lorenzo la mostra La memoria del guerriero, inserita nella programmazione di Cultura Partecipata 2021, e che rimarrà aperta sino all’14 novembre prossimo. L’idea dell’artista Roberta Pagliari di creare opere come reperti e farle dialogare con veri reperti archeologici.

Fuori dal centro alla biennale di fotografia

Bergamo - Si alza il sipario sulla nuova edizione di Fotografica- Festival di Fotografia Bergamo, sino al 1 novembre presso il Monastero del Carmine e Daste (Ex Centrale Elettrica Daste e Spalenga). La rassegna fotografica biennale di Bergamo dedicata quest’anno al tema della periferie: “Fuori dal centro”.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
527FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati