Estate2019 / Arezzo città della musica: arriva il Raro Festival

Arezzo - Un'intera città che suona: dai prossimi 18 al 28 luglio si svolge la prima edizione di Arezzo Raro Festival il calendario che, muovendosi...

La rocca di Vignola si veste di contemporaneo

Vignola (MOdena) - Fondazione di Vignola ospita "Ora più rada ora più densa. Architetture dell'immaginario", una rassegna di arte contemporanea in cui si alterneranno - tra le mura della storica Rocca di Vignola - gli artisti Marina Fulgeri, Sabrina Muzi, Alessandro Moreschini, Linda Rigotti e Giorgia Valmorri. 5 luglio-26 aprile.

Voci per la libertà, in riva al mare

Rosolina Mare (Rovigo) - Gio Evan, Roy Paci, La Municipàl, Mujeres Creando, Pupi di Surfaro, Kumi Watanabe: un caleidoscopio di musica e ospiti caratterizzerà...

Acquedotte, ritorna l’estate in musica

Cremona - Grande attesa della quinta edizione di AcqueDotte, il festival nato sull’idea lungimirante di unire, nel nome della musica e dell’acqua, Cremona e Salò, il Grande Fiume e il lago di Garda passando per i laghi di Mantova. I grandi nomi di quest'anno: Jethro Tull, Negrita, Franz Ferdinand. 22 giugno - 22 luglio.

Tener a Mente, il festival nel “parco più bello d’Italia”

Gardone Riviera, Brescia - Restituito al pubblico nel 2013, dopo un importante intervento di risanamento idrogeologico, l’anfiteatro è oggi l’area più selvaggia del Parco del Vittoriale, ospita sino al 26 luglio il festival Tener-a-Mente. Grandi nomi della musica e dello spettacolo internazionale presentano manifestazioni esclusive in un luogo ricco di arte, storia e natura.

Sensi unici, musica e arte nelle terre del Custoza

Sommacampagna (Verona) - Torna la Rassegna estiva "SENSI UNICI – MUSICA e ARTE nelle TERRE del CUSTOZA", che come sempre sposa l'arte e il territorio per riaccogliere in grande stile il suo affezionato pubblico. Tanta musica ma anche teatro e cinema. Fino al 16 agosto.

Brenzone, musica sul lago

Brenzone sul Garda (Verona) - Brenzone è pronto per un’altra estate di musica dal vivo, grazie a due manifestazioni capaci di far confluire sulla sponda del lago di Garda nomi di punta del cantautorato e del jazz nazionale, con le orecchie aperte anche sulla black music, il funk, i suoni etnici e la sperimentazione. 4-7 luglio e 9-10 agosto.

La grande festa dei pianisti italiani

Reggio Emilia - Introdotto dalla grande serata di anteprima del 29 giugno, torna per la sesta edizione il Festival dei Pianisti Italiani che, nei giorni...

Summertime in Jazz

Piacenza - Le fresche notti del Jazz in collina con la seta edizione del festival Summertime, in programma dal 27 giugno al 9 agosto, la rassegna di musica itinerante targata Piacenza Jazz Club con grandi concerti nei luoghi più belli di Piacenza e delle sue valli, Jazz, Soul, Tango, Swing, Gospel e Funky.

Barfly, un teatro in ascolto

Brescia - Scommettere sull’arte del teatro, sulla funzione sociale, culturale e politica dello spettacolo teatrale fra la gente, un teatro in “ascolto”. E' Barfly, il teatro fuori luogo, fra piazze e giardini, lungo le strade fuori dal bar e nei cortili. 12 giugno-22 settembre.

Le Onde Musicali sul lago d’Iseo

Iseo, Brescia - Talento, musica, storia e bellezze paesaggistiche, torna per la sua terza edizione il festival musicale che, dal 1° giugno al 14 settembre, porterà sulla sponda bresciana e bergamasca del lago d’Iseo alcuni tra i più promettenti giovani musicisti, 60 appuntamenti, tre mesi di concerti e 17 comuni coinvolti, quest’anno anche in battello.

La Bellezza nella città di Giulietta

Verona - Una trentina di appuntamenti in alcuni dei più prestigiosi teatri storici italiani, 20 giorni di iniziative, più un evento in Arena, oltre 50mila le presenze previste. Anche Mantova, Vicenza e il Vittoriale di Gardone Riviera coinvolti. “L’Anima e le forme” è il tema di questa nuova edizione del Festival della bellezza. 29 maggio-26 agosto.

Musica in castello, nuova edizione

Musica in Castello, diciassettesima edizione, diventa quasi maggiorenne e continua a diffondere musica di qualità, in 36 straordinari eventi in quattro regioni Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e per la prima volta Liguria, in rocche, manieri, antiche piazze di borghi storici, ville e corti rinascimentali. 26 maggio-24 agosto.

La stagione musicale del Teatro Gonzaga

Ostiano (Cremona) - Per i mesi di giugno e di luglio ad Ostiano, in provincia di Cremona, una serie di grandi appuntamenti per gli appassionati di musica da camera e quartetti in concerto. L'evento ha il patrocinio del Parco Oglio Sud, per promuovere la bellezza della natura e il vero valore del territorio.

Quando il rock cambia il mondo

Corzano, Brescia - Il Duo acustico Mav&Rick ripropongono venerdì 10 maggio "La musica puo' ancora", una serata musicale con la voce di Mariavittoria Piacentini e la chitarra di Riccardo Zammarchi, che attraverso le canzone degli U2 cercheranno di comunicare quanto la musica rock, che viene dopo gli anni 70, può influenzare il modo di pensare di chi la ascolta.

SguardoConCorde, si ricomincia

Cremona- Torna la musica in corso Garibaldi. Si rinnova infatti anche quest’anno l’appuntamento di SguardoConCorde, serenata sotto il balcone della casa nuziale di Antonio Stradivari. 27, 28 aprile, 8 giugno, 13 luglio, 27 settembre.

AcqueDotte l’estate in musica

Cremona - Quinta edizione di AcqueDotte, il festival nato sull’idea lungimirante di unire, nel nome della musica e dell’acqua, Cremona a Salò: sulle acque del Garda passando per i laghi di Mantova. Formidabili i nomi di quest'anno: dai Jethro Tull a Franz Ferdinando passando per i Negrita. 22 giugno - 22 luglio.

Prove aperte alla Scala: appuntamento con Edward Gardner

Milano - Grazie al coinvolgimento dei musicisti della Filarmonica della Scala, di grandi direttori e solisti ospiti, e del mondo del non profit milanese, le Prove Aperte sono ormai diventate una piccola stagione dedicata che permette al pubblico di assistere alla messa a punto di grandi concerti a prezzi contenuti, ed essere al tempo stesso parte di una grande iniziativa di solidarietà. 10 marzo, 14 e 28 aprile, 12 ottobre.

I miei otto anni con Fabrizio De Andrè

Brescia - Non è un nuovo concerto, uno spettacolo musicale o un nuovo CD, ma un libro. Giorgio Cordini, musicista che tra il 1991 e il 1998 ha suonato a fianco di Fabrizio De André, si cimenta in un’attività che per lui è insolita rispetto a quella abituale di chitarrista: quello di scrittore.

Fotogallery / Buskers, la gioia della musica

Ferrara - La carovana multiculturale e multisonora dei musicisti di strada si ferma nel cuore della città estense, per offrire al numeroso pubblico proveniente da ogni angolo del mondo circa 120 spettacoli al giorno e 2000 ore di musica. Fino al 26 agosto.

Seguici

2,934FansMi piace
413FollowerSegui
537FollowerSegui
3,225IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli