Possibilità di pioggia
Venerdì
Possibilità di pioggia
Possibilità di temporale
Domani
Possibilità di temporale
Sereno
domenica
Sereno
Sereno
lunedì
Sereno
Sereno
martedì
Sereno

Tokyo Center Ensemble al Cremona Summer Festival

Cremona - Venerdì 18 agosto, alle ore 18.00, presso il Palazzo Trecchi a Cremona, si esibirà il Tokyo Center Ensemble, nell’ambito del Cremona Summer Festival 2017, manifestazione che si inserisce nel “Progetto Masterclass” con più di 1.800 persone, tra studenti, insegnanti e accompagnatori provenienti da tutto il mondo.

Ferragosto in villa

Torre de Picenardi, Cremona - È l’elegantissima villa Sommi Picenardi il palcoscenico per una grande festa, dal 12 al 20 agosto, Tutto è pronto alla villa gentilizia per ospitare l’edizione 2017 di “Ferragosto in Villa”, musica e sapori del territorio, per passare le sere d’state in un luogo affascinate e carico di storia.

Panorama Music Festival: alla scoperta delle dolomiti

Trento - La rassegna Panorama Music Festival, che per tutta l'estate ci porta alla scoperta delle dolomiti, non si ferma e prosegue con altri due imperdibili appuntamenti tra gli scenari mozzafiato del Passo San Pellegrino, con artisti di livello internazionale. Domenica 13 sul Col Margherita e domenica 30 agosto al Passo Selle.

Dallo sciamano allo showman, Festival della canzone umoristica d’autore

Valle Camonica, Brescia - Dal 1 agosto al via il festival che porterà in Valle, sino a dicembre, tantissimi ospiti per un programma che snocciolerà musica, teatro, incontri, aperitivi con l’autore, cartoon, mostre e laboratori per i più piccoli. Molti i volti conosciuti che ammalieranno il pubblico dall’estate all’inverno, il festival alternerà stelle del firmamento musicale ad artisti emergenti, osando contaminazioni.

Castelli in musica

Mantova - Un grande ritorna anche quest'anno, fino al 26 agosto, per la rassegna "Castelli in Musica", appuntamenti di musica celtica e folk country in ambientazioni assolutamente suggestive.

TIMETOLOVE Onlus Official Party: è tempo di musica, spettacolo e solidarietà

Brescia - I grandi artisti del mondo della musica che saranno protagonisti il 7 e il 29 settembre, al Molotre di Brescia e al PalaBrescia, del TimeToLove Official Party e della Charity Dinner, le due serate di beneficienza organizzate dalla Onlus TimeToLove.
video

John Coltrane, 50 anni senza

Fu il mio primo disco di jazz. Avevo vent'anni e amavo quella musica. My Favorite Things entrò nella mia vita come un tornado. Mi innamorai...

Una regione, un grande festival

L’Emilia Romagna Festival arriva alla XVII edizione e, come di consueto, scruta verso l’Estremo Oriente, salpando dalla tradizione musicale dell’America Latina e seguendo Bach...

MUSICampUS, una fine estate di musica per i giovani

Crema, Cremona - Ritorna il MUSICampUS. Prima dell’inizio dell’anno scolastico dal 28 agosto all’1 settembre, cinque pomeriggi dalle 14 alle 18, merenda compresa, in cui respirare musica suonando e divertendosi. Momenti per "fare musica insieme" sotto la guida di esperti docenti.

Estate musicale del Garda

Salò, Brescia - Una grande estate di musica sbarca sulle rive del lago di Garda, con la presenza di violinisti di livello mondiale si apre l’Estate Musicale del Garda, dal 23 luglio al 18 agosto, un festival internazionale che ogni estate trasforma Salò in una piccola grande capitale del violino.

Rock Targato Italia: al via la XXX edizione!

Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout nazionale, il cui scopo è quello di offrire ad artisti emergenti l’opportunità di farsi conoscere, al grande pubblico, ai media e addetti ai lavori. Sono aperte le iscrizioni!

Sensi Unici – Musica e arte nelle terre del Custoza

Sommacampagna (Verona) - Torna la stagione dei “Sensi Unici – MUSICA e ARTE nelle TERRE del CUSTOZA” portando artisti di ampio rilievo, qualità e notorietà, per accontentare ancor meglio l’affezionato pubblico. L’estate 2017 soffia venti di grande spettacolo sui suggestivi palcoscenici di Sommacampagna!

Max Gazzè dà il via al festival AcqueDotte

Cremona- Salò. Il festival AcqueDotte si apre quest’anno con un pilastro della musica italiana: Max Gazzè inaugurerà la terza edizione del festival venerdì 7 luglio alle 21.30 in Piazza del Comune a Cremona. È il primo dei dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò.

Alessandro Sipolo fra i 4 finalisti assoluti di Musicultura 2017

Alessandro Sipolo è fra i 4 finalisti assoluti di MusiCultura 2017, una delle più importanti rassegne dedicate alla canzone popolare d'autore. Il songwriter bresciano ha presentato ieri sera in diretta su Rai1 e su Radio1 Rai dallo Sferisterio di Macerata il brano “Cresceremo anche noi”.

Cultura, Musica e Spettacolo: Lonato vince il Premio ItaLive

Lonato del Garda (Brescia) - La città di Lonato ha ricevuto il prestigiosissimo riconoscimento ItaLive per l'evento Lonato in Festival, ormai divenuto uno degli appuntamenti di punta del cartellone estivo italiano.

Serenata dalla casa di Stradivari

Cremona. Si diffondono dal balcone della casa nuziale di Stradivari le note del violino della terza edizione della rassegna Sguardo ConCorde, che ha il sostegno di Cassa Padana e della Fondazione Dominato leonense.

Onde musicali sul lago d’Iseo

Lago d’Iseo, Brescia e Bergamo. Nelle location più suggestive di 17 comuni rivieraschi e collinari affacciati sul lago d’Iseo ospitano il Festival musicale internazionale, un cartellone di 52 concerti dal 12 di maggio sino al 23 settembre. Ospiti grandi nomi del panorama musicale e dai più promettenti esponenti della nuova generazione.

Il grande ritorno di Oblomov, letti in Valle

Gardone Val Trompia, Brescia - C’è sempre ottima musica al Festival Oblomov e quest’anno la rassegna dedicata alla narrazione, Oblomov – letti in Valle si apre e si chiude così: ospiti di spessore artistico-culturale e musica. Serena Dandini, Massimo Cirri, Andrea Scanzi, Giuseppe Culicchia; solo per citarne alcuni.

Il Mondo che vogliamo

Trento - Tra spettacoli teatrali, concerti, letture ed eventi culturali più vari gli studenti e la cittadinanza trentina verranno accompagnati fra i progetti portati avanti da Emergency, il cui filo conduttore è la promozione e la costruzione di una cultura di pace e di solidarietà nel mondo.

Suoni in Abbazia, inaugura Antonio Amadei

Parma - Il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma presenta la rassegna musicale "Suoni in Abbazia", che si svolgerà dal 17 aprile al 9 dicembre 2017 presso l'Abbazia Valserena di Parma. Si inaugura il giorno di pasquetta con la performance di Antonio Amadei.

Seguici

2,610FansMi piace
261FollowerSegui
467FollowerSegui
2,080IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli