Coperto
Oggi
Coperto
Sereno
Domani
Sereno
Sereno
lunedì
Sereno
Sereno
martedì
Sereno
Parzialmente nuvoloso
mercoledì
Parzialmente nuvoloso

Goi de cöntàla? Arte, musica, lingua e generosità bresciana

Brescia - Musicisti, suonatori, poeti e altri indispensabili collaboratori nel volume 16° de “Goi de cöntàla? arte, musica, lingua e generosità bresciana.” Un bel regalo disponibile in tutte le edicole di Brescia e provincia.

Fotogallery / Buskers, la gioia della musica

Ferrara - La carovana multiculturale e multisonora dei musicisti di strada si ferma nel cuore della città estense, per offrire al numeroso pubblico proveniente da ogni angolo del mondo circa 120 spettacoli al giorno e 2000 ore di musica. Fino al 26 agosto.

La grande fisarmonica della Valsaviore

Cevo (Brescia) - Dieci anni di sfide, di progetti, di impegno, di presenze che si alternano, amici che vanno e che vengono, dieci anni di musica e di arte: questo è il Festival della fisarmonica di Valsaviore, che si è concluso con la serata danzante a Saviore dell’Adamello con Marco Davide e Daniele Zullo. Le foto dei protagonisti.

Acquedotte 2018, i numeri di un successo annunciato

Cremona - Si è conclusa la quarta edizione cremonese del Festival AcqueDotte. Sette sono stati gli appuntamenti in calendario, quattro in piazza del Comune e tre nel cortile di Palazzo Trecchi, che hanno visto la partecipazione di circa 15.000 spettatori complessivi.

Luca Bonaffini: trent’anni di canzoni, libri e spettacoli

Mantova - Venerdì 10 agosto, in occasione del tradizionale appuntamento dei “Calici” a San Gimignano (Siena), verrà consegnata al cantautore mantovano Luca Bonaffini la Targa Premio alla Carriera. Bonaffini presenterà il 9 settembre a Gussola (Cremona) il suo nuovo lavoro.

La Banda Filarmonica di Castagnaro, oltre 150 anni di successi

Castagnaro (Verona) - Quella della Banda Filarmonica di Castagnaro è una storia lunga e gloriosa che recentemente ha superato i 150 di vita. La banda venne infatti fondata il 28 novembre del 1865 per merito di Don Marco Prando. La Banda e sempre attiva e dinamica più che mai. Il programma estivo della Filarmonica.

Nasce l’Orchestra Giovanile della Via Emilia

Parma - E' nata l’Orchestra Giovanile della Via Emilia (OGVE), costituita da studenti dei Conservatori di Musica “A. Boito” di Parma, “G. Nicolini” di Piacenza e degli Istituti Superiori di Studi Musicali “A. Peri” di Reggio Emilia e “Vecchi – Tonelli” di Modena.

Firenze Rocks: aspettando i Guns n’ Roses

E' a Firenze il festival più rock dell’estate italiana 2018, e più precisamente al Visarno Arena presso il Parco delle Cascine, luogo rinomato per i grandi eventi all'aperto, dal 14 al 17 giugno. Una line-up straordinaria che va dai Foo Fighters ai Guns n' Roses, da Ozzy Osborne agli Iron Maiden, dagli Avenged Sevenfold ai Judas Priest, e a molti altri ancora.

I nove lustri del coro La Mirabella di Paderno Franciacorta

Una foto di gruppo, più l'immagine di una "collinetta sormontata da una torretta": tutto questo corrisponde al “Coro La Mirabella”.E' il fronte ed il retro visivo di una pubblicazione illustrata che a tale corale di Paderno Franciacorta, dedica un resoconto significativo, rispetto ai nove lustri abbondanti della loro storia canora.

Le trame di Giorgione si colorano di pop e rock

Castelfranco Veneto (Treviso) - Un originale ed inedito concerto evento nell'ambito della mostra "Le trame di Giorgione" diretto da Diego Basso, direttore d'orchestra, protagonista di importanti progetti in tv nelle principali reti televisive e nei maggiori teatri nazionali ed internazionali. 24 febbraio.

The Matt Project: soul, funk e rock italiano

Rezzato(Brescia)..."The Matt Project" è ormai una realtà consolidata del panorama soul, funk & rock italiano. Nato da un'idea di Matteo Breoni e Carlo Poddighe, Il progetto è conosciuto anche a livello internazionale. Venerdì 16 febbraio appuntamento al Movida.

Cremona e lo Stradivari incantano europei e cinesi

E' un grande successo quello della città di Cremona all’inaugurazione dell’anno del Turismo Europa-Cina avvenuto nel capoluogo veneto alla presenza del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, della Commissaria europa Elzbieta Bienkoeska e dei massimi operatori del turismo europei e cinesi.

Il pianista che suonava nelle strade di Damasco fra le macerie

Brescia. “Non sono una star, sono un rifugiato”. Così, Aeham Ahmad, noto come il pianista di Yarmouk, ama definire se stesso, martedì 5 dicembre Aeham sarà in concerto a Brescia al cinema teatro Eden, promosso dall’Associazione di Amicizia Italia-Palestina, che ha fortemente voluto l’evento per sensibilizzare l’opinione pubblica verso quello che sta succedendo nel Medioriente devastato dalla guerra.

Cremona, musica al museo con gli allievi della primaria Trento e...

Cremona - Ascoltare a Colori è il titolo scelto per l'appuntamento di domenica 22 ottobre, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4), nell'ambito della rassegna Musica al Museo.

A Lodrino riparte la scuola di musica!

Lodrino (Brescia) - Riparte la scuola di musica. Presso la sede della Banda Musicale Santa Cecilia di Lodrino, in via Giovanni XXIII°, sono attivi i seguenti corsi: clarinetto e sax, flauto traverso, ottoni (tromba, trombone, bombardino, basso) e percussioni. I primi tre mesi sono gratuiti per tutti.

Noi speaker, laboratorio per aspiranti conduttori radiofonici

Lonato del Garda (Brescia) - Se ti piace la radio e vuoi saperne di più o vuoi sciogliere la timidezza davanti al microfono e migliorare il tuo modo di parlare in pubblico, ecco il corso che fa per te: è al nastro di partenza la sesta edizione di "Noi Speaker", il laboratorio per aspiranti conduttori e speaker radiofonici di Radio Noi Musica.
video

John Coltrane, 50 anni senza

Fu il mio primo disco di jazz. Avevo vent'anni e amavo quella musica. My Favorite Things entrò nella mia vita come un tornado. Mi innamorai...

Rock Targato Italia: al via la XXX edizione!

Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout nazionale, il cui scopo è quello di offrire ad artisti emergenti l’opportunità di farsi conoscere, al grande pubblico, ai media e addetti ai lavori. Sono aperte le iscrizioni!

Alessandro Sipolo fra i 4 finalisti assoluti di Musicultura 2017

Alessandro Sipolo è fra i 4 finalisti assoluti di MusiCultura 2017, una delle più importanti rassegne dedicate alla canzone popolare d'autore. Il songwriter bresciano ha presentato ieri sera in diretta su Rai1 e su Radio1 Rai dallo Sferisterio di Macerata il brano “Cresceremo anche noi”.

Cultura, Musica e Spettacolo: Lonato vince il Premio ItaLive

Lonato del Garda (Brescia) - La città di Lonato ha ricevuto il prestigiosissimo riconoscimento ItaLive per l'evento Lonato in Festival, ormai divenuto uno degli appuntamenti di punta del cartellone estivo italiano.

Seguici

2,860FansMi piace
413FollowerSegui
533FollowerSegui
2,995IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli