Parzialmente nuvoloso
Domenica
Parzialmente nuvoloso
Sereno
Lunedì
Sereno
Parzialmente nuvoloso
Martedì
Parzialmente nuvoloso
Sereno
Mercoledì
Sereno
Sereno
Giovedì
Sereno

La grande fisarmonica della Valsaviore

Cevo (Brescia) - Dieci anni di sfide, di progetti, di impegno, di presenze che si alternano, amici che vanno e che vengono, dieci anni di musica e di arte: questo è il Festival della fisarmonica di Valsaviore, che si è concluso con la serata danzante a Saviore dell’Adamello con Marco Davide e Daniele Zullo. Le foto dei protagonisti.

Acquedotte 2018, i numeri di un successo annunciato

Cremona - Si è conclusa la quarta edizione cremonese del Festival AcqueDotte. Sette sono stati gli appuntamenti in calendario, quattro in piazza del Comune e tre nel cortile di Palazzo Trecchi, che hanno visto la partecipazione di circa 15.000 spettatori complessivi.

Luca Bonaffini: trent’anni di canzoni, libri e spettacoli

Mantova - Venerdì 10 agosto, in occasione del tradizionale appuntamento dei “Calici” a San Gimignano (Siena), verrà consegnata al cantautore mantovano Luca Bonaffini la Targa Premio alla Carriera. Bonaffini presenterà il 9 settembre a Gussola (Cremona) il suo nuovo lavoro.

Master annuali all’Arrigo Boito di Parma

Parma - Per l’anno accademico 2018-2019, il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma attiva otto Master annuali di primo e secondo livello, che si avvalgono di prestigiosi docenti internazionali e daranno occasione di fare stage presso importanti istituzioni musicali e orchestre italiane.

Dallo Sciamano allo Showman in Valle Camonica

Valle Camonica, Brescia - Ritorna il festival della canzone umoristica d’autore, fiore all’occhiello di una moltitudine, la creatura più preziosa, l’appuntamento fisso con il pubblico. 3 agosto-dicembre.

La Banda Filarmonica di Castagnaro, oltre 150 anni di successi

Castagnaro (Verona) - Quella della Banda Filarmonica di Castagnaro è una storia lunga e gloriosa che recentemente ha superato i 150 di vita. La banda venne infatti fondata il 28 novembre del 1865 per merito di Don Marco Prando. La Banda e sempre attiva e dinamica più che mai. Il programma estivo della Filarmonica.

In Romagna ci sono le Strade Blu

Tornano le Strade Blu, la rassegna musicale che coinvolge diversi comuni delle province di Ravenna e di Forlì-Cesena. Un viaggio nella musica contemporanea di ispirazione folk-blues che è il tratto distintivo di questo piccolo grande festival diffuso sul territorio romagnolo che durerà lo spazio di dodici imperdibili appuntamenti, dal 6 luglio al 29 settembre.

Nasce l’Orchestra Giovanile della Via Emilia

Parma - E' nata l’Orchestra Giovanile della Via Emilia (OGVE), costituita da studenti dei Conservatori di Musica “A. Boito” di Parma, “G. Nicolini” di Piacenza e degli Istituti Superiori di Studi Musicali “A. Peri” di Reggio Emilia e “Vecchi – Tonelli” di Modena.

Iseo: un’estate da vivere

Iseo, Brescia. È un momento d’oro per Iseo: il nome della cittadina lacustre, capoluogo dell’omonimo lago, in questi mesi ha infatti scavalcato i confini nazionali. Merito dell’arrivo di tappa del centunesimo Giro d’Italia, da giugno a settembre un fitto calendario di musica, sport e arte sul lago.

Stradivari festival

Cremona - Una parata di stelle internazionali sotto il segno dell’archetto nel programma dello Stradivari Festival da venerdì 28 settembre a domenica 14 ottobre all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino, giunto alla sesta edizione, la rassegna regalerà al pubblico un’esperienza unica

SguardoConCorde, serenata al balcone di Stradivari

Cremona. Corso Garibaldi nel cuore della città diviene per alcune sere, anzi serenate, un teatro a cielo aperto, si rinnova difatti anche quest’anno l’appuntamento di SguardoConCorde da sabato 16 giugno, il destinatario delle “serenate” a suon di violino è però sotto la casa nuziale del maestro dei maestri della liuteria: Antonio Stradivari.

Firenze Rocks: aspettando i Guns n’ Roses

E' a Firenze il festival più rock dell’estate italiana 2018, e più precisamente al Visarno Arena presso il Parco delle Cascine, luogo rinomato per i grandi eventi all'aperto, dal 14 al 17 giugno. Una line-up straordinaria che va dai Foo Fighters ai Guns n' Roses, da Ozzy Osborne agli Iron Maiden, dagli Avenged Sevenfold ai Judas Priest, e a molti altri ancora.

Incrementare la propria coscienza emotiva attraverso la musica

Al CPM Music Institute di Milano, il fondatore e presidente Franco Mussida, storico chitarrista della PFM , terrà sei seminari incentrati sullo sviluppo della propria coscienza emotiva attraverso un diverso modo di ascoltare la Musica. Il primo incontro è in programma sabato 26 maggio, alle ore 10.00.

Cremona al Tokyo Stradivarius Festival

Cremona - Nella capitale del Sol Levante, con i suoi dodici milioni di abitanti, Cremona avrà nel prossimo ottobre un ruolo da protagonista per un evento davvero speciale per la prima volta organizzato nel continente asiatico: Tokyo Stradivarius Festival 2018.

Labirinti sonori, al via la quarta stagione

Parma - Al via la quarta edizione di “Labirinti sonori”, progetto internazionale che nasce dalla collaborazione fra il Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma, il Comune di Parma Assessorato alla Cultura - Casa della Musica e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Parma. 7 aprile, 5 maggio, 15 e 23 settembre.

Al via Suoni in Abbazia, inaugura AmaDuo

Parma - Il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma presenta la rassegna musicale "Suoni in Abbazia", che si svolgerà dal 2 aprile al 19 ottobre 2018 presso l'Abbazia Valserena di Parma. Si inaugura il giorno di pasquetta con la performance di AmaDuo, con il progetto "Rimbalzi sonori: musiche dal medioevo ai giorni nostri".

I nove lustri del coro La Mirabella di Paderno Franciacorta

Una foto di gruppo, più l'immagine di una "collinetta sormontata da una torretta": tutto questo corrisponde al “Coro La Mirabella”.E' il fronte ed il retro visivo di una pubblicazione illustrata che a tale corale di Paderno Franciacorta, dedica un resoconto significativo, rispetto ai nove lustri abbondanti della loro storia canora.

Le trame di Giorgione si colorano di pop e rock

Castelfranco Veneto (Treviso) - Un originale ed inedito concerto evento nell'ambito della mostra "Le trame di Giorgione" diretto da Diego Basso, direttore d'orchestra, protagonista di importanti progetti in tv nelle principali reti televisive e nei maggiori teatri nazionali ed internazionali. 24 febbraio.

A Crema la solennità del canto gregoriano

Crema (Cremona) - Un momento di ascolto, ma soprattutto di preghiera contemplativa dopo l’affanno e le corse della giornata, un momento in cui la luce tenue delle candele renderà mistica la stessa grande musica sacra. Ogni terzo lunedì del mese.

The Matt Project: soul, funk e rock italiano

Rezzato(Brescia)..."The Matt Project" è ormai una realtà consolidata del panorama soul, funk & rock italiano. Nato da un'idea di Matteo Breoni e Carlo Poddighe, Il progetto è conosciuto anche a livello internazionale. Venerdì 16 febbraio appuntamento al Movida.

Seguici

2,827FansMi piace
413FollowerSegui
529FollowerSegui
2,708IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli