lunedì 16 Maggio 2022

Canale: Musica

Novecento Suite: il 59° Festival pianistico Brescia Bergamo

La 59esima edizione, dal titolo Novecento Suite, andrà in scena dal 19 aprile al 18 giugno Da oltre cinquant’anni a Brescia e a Bergamo il meglio del pianismo internazionale, con strumentisti, cantanti, direttori ed orchestre provenienti da tutto il mondo.

Dissonanze, musica per l’anima

Leno, Brescia - Dopo tre appuntamenti di musica classica con protagonista l’organo della Chiesa Abbaziale di Leno gli incontri si rinnovano con tematiche contemporanee che attraversano la musica del Novecento fino ad arrivare ai giorni nostri. 14 e 28 marzo e 16 maggio.

Crossroads, si ricomincia!

Un festival per esploratori, della musica ma anche del territorio: l’edizione 2022 di Crossroads si svolgerà dal 4 marzo al 24 luglio proponendo oltre 60 concerti distribuiti su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, con tappe in oltre venti comuni.

Il BAO non fa paura!

L’idea nata nel 2021, prende forma a partire dal mese di gennaio in un ricco palinsesto di eventi comprendente concerti, performance, workshop, azioni performative sociali, convention, mostre, proiezioni e installazioni permanenti e temporanee nel tessuto urbano.

Prove Aperte: la Scala di nuovo a fianco del non profit

Riprogrammati dal 13 marzo al 23 ottobre i tre appuntamenti del ciclo benefico previsti nel 2020: il ricavato andrà a sostegno di altrettante organizzazioni non profit che supportano le famiglie di minori ricoverati negli ospedali milanesi. La serata inaugurale di domenica 23 gennaio con Riccardo Chailly sarà dedicata agli oltre quaranta enti sostenuti nei primi dieci anni del progetto

Prevenzione Covid: esce “Ronca Beats”, una canzone contro virus e batteri

Il progetto nasce da un’idea della dottoressa Marisa Roncati con il producer Giangi Cappai e il sostegno della Fondazione Elisabetta Sgarbi. Online il video con le semplici mosse di detersione contro virus e batteri adatte a essere insegnate anche ai bambini.

Una vita per Stradivari

Cremona - Non è retorico affermare che quella di Andrea Mosconi sia stata “Una vita per Stradivari”. A suggellare ulteriormente questo vincolo - emotivo ancor prima che professionale e culturale - sarà la donazione, da parte dei familiari, al Museo del Violino, di un suo strumento realizzato nel 1950.

Una storia di resilienza a ritmo di corsa e di musica

Reggio Emilia - «Perdere l'udito a trent'anni non è una tragedia. Non è la cosa che tutti sognano, ma sarebbe andata peggio se per esempio avessi perso la capacità di reagire». Le parole colme di resilienza sono di Marco Frattini, che dopo una malattia che gli ha tolto l’udito ha ascoltato le vibrazioni del suo corpo e con una forza incredibile ha ripreso il variegato cammino della sua vita.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati