sabato 1 Ottobre 2022

Canale: Musica

Musica Maestro, sei in Emilia!

Una sinfonia di note, di arti, di storie di grandi musicisti e di eventi in Emilia, la Terra dello Slow Mix, dove la musica gira intorno.

Isgrò cancella Brixia

Brescia - Un grande e originale progetto apre un dialogo tra l’archeologia e l’arte contemporanea, tra la storia e il presente, tra la cultura classica e la sua persistenza nel nostro tempo con la mostra dal titolo Isgrò cancella Brixia, sino all’8 gennaio prossimo, con opere, tutte di dimensioni ambientali, appositamente ideate e realizzate dall’artista per quest’occasione.

Dallo Sciamano allo Showman

Valle Camonica, Brescia - Anche quest’anno, nonostante le difficoltà, torna nei mesi di agosto e settembre una delle rassegne culturali più floride per qualità e più consolidate per longevità di tutto il territorio camuno. Il festival della canzone d’autore Dallo Sciamano allo Showman.

Parma, iscrizioni aperte ai Master del Conservatorio

Parma - Aperte le iscrizioni ai Master annuali di primo e secondo livello del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, che vantano illustri docenti provenienti dalle più importanti istituzioni italiane ed europee.

Musica / Time of War, Time for Peace

Parma - Ventidue giovani musicisti provenienti da Parma, Oslo, Norimberga, Amburgo e Glasgow si incontrano nel Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” per la sessione finale di “The European Jazz Workshop”, progetto finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma Erasmus+. Il 1 ottobre il Concerto conclusivo al Teatro Farnese inserito nel ParmaJazz Frontiere Festival.

Black Pumas, esordio italiano da brividi

Verona - Una di quelle serate dove tutto sembra possibile. Andare in scena nonostante la pioggia, vedere un Teatro Romano pieno di ombrelli colorati e di impermeabili messi da parte, perché la voglia di ballare fa superare tutto; e poi cantare insieme, annullando le distanze tra il pubblico e il palcoscenico.

Naturalia Settenovecento: rumori della natura, sospiri dell’anima

Rovereto, Trento - È una vera coccola il festival Settenovecento, che anche quest’anno ha permesso al suo pubblico di vivere intense emozioni nei luoghi che non ti aspetti e di pensare, quando cala il sipario sull’ultimo concerto: non vedo l’ora di tornare.

Festa dell’Opera

Brescia - La Festa dell’Opera torna a incantare Brescia sabato 11 giugno, dall’alba alla mezzanotte con oltre 40 appuntamenti diffusi in tutta la città e una anteprima che si terrà venerdì 10 giugno con alcuni selezionati appuntamenti che faranno pregustare l’atmosfera della Festa.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati