giovedì 13 Gennaio 2022

Canale: Musica

Wonder Woman, il mito

Milano - Womanm che quest’anno compie 80 anni. Per l’occasione le sale espositive di Palazzo Morando ospitano dal 17 novembre e proseguirà fino al 20 marzo 2022, una mostra dedicata a uno dei personaggi più iconici di sempre, Wonder Woman, assolvendo così alla mission di luogo di confronto sui temi legati ai fenomeni di costume.

Una storia di resilienza a ritmo di corsa e di musica

Reggio Emilia - «Perdere l'udito a trent'anni non è una tragedia. Non è la cosa che tutti sognano, ma sarebbe andata peggio se per esempio avessi perso la capacità di reagire». Le parole colme di resilienza sono di Marco Frattini, che dopo una malattia che gli ha tolto l’udito ha ascoltato le vibrazioni del suo corpo e con una forza incredibile ha ripreso il variegato cammino della sua vita.

Dissonanze: protagonista l’organo parrocchiale

Leno, Brescia - Tre appuntamenti di musica classica con protagonisti strumenti che solitamente non sono abbinati. Strumento protagonista della rassegna rassegna l’organo della Chiesa abbaziale dei Ss. Pietro e Paolo di Leno. 1 dicembre e 15 dicembre, 19 gennaio.

L’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini incontra i giovani

Parma - Com’è ormai tradizione consolidata, nel mese di luglio si rinnova l’incontro tra l'Orchestra dell'Emilia-Romagna Arturo Toscanini e i giovani talenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma: sabato 17 luglio alle 21.00 e domenica 18 luglio alle 21.00,

Letter To You, il ritorno del Boss

Commuovente, lirico, esaltante, energetico, tenero, fantastico, nostalgico. E' uscito nell'ottobre 2020, l'ultimo album di Bruce Springsteen, Letter To You. Non ho potuto fare a meno di comprarlo. Così come ieri sera sono...

Lunazione: accendere la notte e raccontare

Casalmaggiore, Cremona - Teatro, musica e danza per accendere la notte, il desiderio di raccontare e il piacere di ritrovarsi. Prende il via Lunazione, la rassegna estiva, realizzata dal Comune di Casalmaggiore e dal Teatro Comunale, direzione artistica Giuseppe Romanetti, che da giugno a luglio si svilupperà in alcuni suggestivi luoghi all’aperto del centro cittadino con artisti di grande rilievo.

David Bowie, tutto quello che volete sapere

E' appena arrivato in libreria il più completo e preciso volume sull'arte di David Bowie, mai indagato a questo livello di ricerca e dettaglio. Le pagine di questo libro coprono i primi 12 anni della vita artistic

Segni che restano

Parma - Sarà una Pasqua suggestiva, simbolica e densa di significati quella proposta da La Toscanini. I segni che restano sono quelli dei chiodi sulla croce, quelli di una pandemia che ha sconvolto il mondo. I segni che restano saranno anche quelli dei concerti programmati per la Settimana Santa in streaming gratuito.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati