Parzialmente nuvoloso
Oggi
Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
Domani
Parzialmente nuvoloso
Possibilità di temporale
sabato
Possibilità di temporale
Sereno
domenica
Sereno
Sereno
lunedì
Sereno
jazz_700

Brenzone Music Festival

Brenzone sul Garda (Verona) - Un'estate con la musica dal vivo protagonista in questo incantevole scorcio del lago di Garda. E' in arrivo la prima edizione del "Brenzone Music Festival", dal 29 giugno al 2 luglio, che promette un’apertura musicale a largo raggio: dal pop di qualità al cantautorato, dal rock ’n’ roll al jazz.

AcqueDotte, dal Po al Garda sull’onda della musica

Cremona/Salò - Enrico Rava, Nek, Max Gazzé: solo alcuni nomi per una grande estate in riva al lago di Garda e al Po. Dal 7 luglio all'11 agosto, la cultura e la musica scorreranno infatti dal grande fiume al lago per la 3ª edizione del festival AcqueDotte.

Il Jazz di qualità ravviva l’estate di Piacenza

Piacenza - Torna il "Summertime in Jazz", giunto alla quarta edizione, l'appuntamento itinerante con la musica di qualità, degna appendice estiva del Jazz Fest, targata Piacenza Jazz Club. Si parte il 2 luglio per terminare il 2 agosto, una dozzina di imperdibili appuntamenti negli angoli più suggestivi della Val Trebbia e della Val d’Arda con un paio di capatine nel capoluogo.

Festival Rock Noi Musica

Rivoltella del Garda (Brescia) - Il Progetto Noi Musica, in collaborazione con Classic Rock Beach Cafe, organizza, nella splendida cornice del porto di Rivoltella, il "Festival Rock Noi Musica 2017", che si svolgerà nelle giornate di venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio.

Desenzano Jazz Festival

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna per la quinta edizione il "Desenzano Jazz Festival", manifestazione di grande spessore artistico dedicata al jazz italiano in programma dal 30 giugno al 2 luglio. I protagonisti: il Duo Bebo Ferra e Paolino dalla Porta, Lingomania, Simona Severini e Federico Casagrande Trio.

Nella valle dell’Oglio ritorna il festival Odissea

La valle del fiume Oglio con le sue quattro provincie è pronta anche quest’anno a farsi rapire, stupire, incantare dal festival Odissea che porta una ventata di cultura e arte nelle giornate afose della pianura bagnata dal fiume. 18 appuntamenti si graneranno, come chicchi di un rosario, dal 23 giugno al 23 luglio, per raccontare sera dopo sera la meraviglia del teatro, della musica, della poesia.

Cena medievale in piazza

Castell'Arquato (Piacenza) - Il caratteristico borgo storico di Castell’Arquato sarà la perfetta location di una cena con menù medioevale arricchita da animazione e spettacoli a tema, il tutto ambientato nell'atmosfera del tempo.

Camignonissima 2017: da 33 anni una festa mostruosa

Camignone (Brescia) - 33 anni e non sentirli! Camignonissima 2017 è la festa “giurassica” della provincia di Brescia e quest'anno rilancia con una nuova edizione ancor più mostruosa, forte di una storia che ha visto la festa di Camignone diventare una delle realtà più consolidate dell'estate musicale estiva bresciana e del circuito Fésstival.

Albori Music Festival

A Paratico (Brescia), dal 7 al 9 luglio 2017, si svolgerà "Albori Music Festival", uno dei grandi eventi dell'estate musicale italiana, che porterà sulla sponda bresciana del lago d'Iseo un cast di tutto rispetto, da Samuel a Tre Allegri Ragazzi Morti, da Le Luci della Centrale del Latte a The Zen Circus, e molti altri ancora.

La nostalgia della condizione sconosciuta

“Ettore Giuradei – La nostalgia della condizione sconosciuta” mette sotto i riflettori la figura pubblica e privata dell'artista bresciano indagando in profondità le modalità dell’atto creativo e il suo impatto sulla psiche dell’uomo.

Colpi di colore a Moniga del Garda

Moniga del Garda - Musica e teatro, cultura e spettacolo sono la nuova formula originale per conquistare i visitatori di Moniga pensata dall'associazione Cieli Vibranti per promuovere il nuovo festival “Colpi di colore”, con il sostegno dell’Unione dei Comuni della Valtenesi e del comune di Moniga del Garda
ravenna festival san vitale

Ravenna Festival, un’estate in musica

Il rumore del tempo. E' questo il tema. E' questo il fil rouge che fino a al 23 luglio e dopo dal 17 al...
Reggia di Colorno

Notturni in musica alla corte della Duchessa

Colorno (Parma) – Al via la stagione estiva negli storici giardini della Reggia di Colorno con la V edizione di "Notturni in musica alla corte della Duchessa". 27 giugno-27 luglio.

Serenata dalla casa di Stradivari

Cremona. Si diffondono dal balcone della casa nuziale di Stradivari le note del violino della terza edizione della rassegna Sguardo ConCorde, che ha il sostegno di Cassa Padana e della Fondazione Dominato leonense.
Vittoriale

Tener-a-mente 2017, si parte

Gardone Riviera (Brescia) - Un anfiteatro tra i più belli d’Italia, al Vittoriale degli Italiani. Grandi artisti internazionali, prime nazionali, pubblico in costante crescita.Tutto questo è Tener-a-mente. 19 maggio - 11 agosto.

Onde musicali sul lago d’Iseo

Lago d’Iseo, Brescia e Bergamo. Nelle location più suggestive di 17 comuni rivieraschi e collinari affacciati sul lago d’Iseo ospitano il Festival musicale internazionale, un cartellone di 52 concerti dal 12 di maggio sino al 23 settembre. Ospiti grandi nomi del panorama musicale e dai più promettenti esponenti della nuova generazione.

Il grande ritorno di Oblomov, letti in Valle

Gardone Val Trompia, Brescia - C’è sempre ottima musica al Festival Oblomov e quest’anno la rassegna dedicata alla narrazione, Oblomov – letti in Valle si apre e si chiude così: ospiti di spessore artistico-culturale e musica. Serena Dandini, Massimo Cirri, Andrea Scanzi, Giuseppe Culicchia; solo per citarne alcuni.

Il Mondo che vogliamo

Trento - Tra spettacoli teatrali, concerti, letture ed eventi culturali più vari gli studenti e la cittadinanza trentina verranno accompagnati fra i progetti portati avanti da Emergency, il cui filo conduttore è la promozione e la costruzione di una cultura di pace e di solidarietà nel mondo.

Suoni in Abbazia, inaugura Antonio Amadei

Parma - Il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma presenta la rassegna musicale "Suoni in Abbazia", che si svolgerà dal 17 aprile al 9 dicembre 2017 presso l'Abbazia Valserena di Parma. Si inaugura il giorno di pasquetta con la performance di Antonio Amadei.

Il concerto di Pasqua

Desenzano del Garda (Brescia) - Sabato 8 aprile alle ore 21 nella chiesa di S. Michele Arcangelo in Rivoltella, si conclude la Stagione concertistica desenzanese con il tradizionale “Concerto di Pasqua” dell'Orchestra Antonio Vivaldi .

Seguici

2,572FansMi piace
233FollowerSegui
452FollowerSegui
2,059IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli