Sereno
Oggi
Sereno
Pioggia
Domani
Pioggia
Possibilità di temporale
mercoledì
Possibilità di temporale
Parzialmente nuvoloso
giovedì
Parzialmente nuvoloso
Possibilità di temporale
venerdì
Possibilità di temporale

Le liriche di Ildebrando Pizzetti

Parma - Nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di Ildebrando Pizzetti, il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma organizza quattro concerti dal titolo “Le liriche di Ildebrando Pizzetti”, che si terranno nella Sala dei Concerti di Palazzo Cusani dal 22 aprile al 31 maggio.

Microfestival di Musica Antica e Teatro

Cremona - Prende il via sabato 7 aprile, alle 17, la quarta edizione del Microfestival di Musica Antica e Teatro. Ancora una volta ad ospitare questo particolare evento sarà l'Oratorio della Beata Vergine di Caravaggio ubicato al Museo della Civiltà contadina il Cambonino Vecchio in viale Cambonino, 22.

Labirinti sonori, al via la quarta stagione

Parma - Al via la quarta edizione di “Labirinti sonori”, progetto internazionale che nasce dalla collaborazione fra il Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma, il Comune di Parma Assessorato alla Cultura - Casa della Musica e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Parma. 7 aprile, 5 maggio, 15 e 23 settembre.

Al via Suoni in Abbazia, inaugura AmaDuo

Parma - Il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma presenta la rassegna musicale "Suoni in Abbazia", che si svolgerà dal 2 aprile al 19 ottobre 2018 presso l'Abbazia Valserena di Parma. Si inaugura il giorno di pasquetta con la performance di AmaDuo, con il progetto "Rimbalzi sonori: musiche dal medioevo ai giorni nostri".

I nove lustri del coro La Mirabella di Paderno Franciacorta

Una foto di gruppo, più l'immagine di una "collinetta sormontata da una torretta": tutto questo corrisponde al “Coro La Mirabella”.E' il fronte ed il retro visivo di una pubblicazione illustrata che a tale corale di Paderno Franciacorta, dedica un resoconto significativo, rispetto ai nove lustri abbondanti della loro storia canora.

Crossroads, si inizia!

Quasi cento giorni di musica on the road con oltre 60 concerti che coinvolgeranno circa 500 artisti: dal 24 febbraio riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna giunto alla 19ª edizione. Una giostra in continuo movimento: un po’ ruota panoramica sugli stili musicali, un po’ montagne russe lungo le strade emiliane.

Le trame di Giorgione si colorano di pop e rock

Castelfranco Veneto (Treviso) - Un originale ed inedito concerto evento nell'ambito della mostra "Le trame di Giorgione" diretto da Diego Basso, direttore d'orchestra, protagonista di importanti progetti in tv nelle principali reti televisive e nei maggiori teatri nazionali ed internazionali. 24 febbraio.

A Crema la solennità del canto gregoriano

Crema (Cremona) - Un momento di ascolto, ma soprattutto di preghiera contemplativa dopo l’affanno e le corse della giornata, un momento in cui la luce tenue delle candele renderà mistica la stessa grande musica sacra. Ogni terzo lunedì del mese.

The Matt Project: soul, funk e rock italiano

Rezzato(Brescia)..."The Matt Project" è ormai una realtà consolidata del panorama soul, funk & rock italiano. Nato da un'idea di Matteo Breoni e Carlo Poddighe, Il progetto è conosciuto anche a livello internazionale. Venerdì 16 febbraio appuntamento al Movida.

Cremona e lo Stradivari incantano europei e cinesi

E' un grande successo quello della città di Cremona all’inaugurazione dell’anno del Turismo Europa-Cina avvenuto nel capoluogo veneto alla presenza del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, della Commissaria europa Elzbieta Bienkoeska e dei massimi operatori del turismo europei e cinesi.
I colori del Sacro - da www.icoloridelsacro.org

I Colori del Sacro: se il corpo è davvero corpo

Padova - Protagonista della nona edizione de “I Colori del Sacro”, che avverrà presso il Museo Diocesano dal 3 febbraio al 24 giugno 2018, è il corpo, inteso nei suoi aspetti fisici e soprattutto nel rapporto con ciò che lo circonda.

L’ora blu della fiaba

Cremona. In occasione della Giornata della Memoria, al teatro Filodrammatici sabato 27 gennaio in programma un viaggio musicale teatrale nella cultura ebraica, "L’ora blu della fiaba" è uno spettacolo creato da Massimiliano Filippini e Ahava Noham Katzin.

Inaugura la nuova stagione al Teatro Grande

Brescia. È uno dei concerti più attesi dell’anno che apre e inaugura la stagione 2018 del teatro Grande, venerdì 12 gennaio alle 20.30 vedrà protagonista sul palcoscenico la Chamber Orchestra of Europe diretta dal Maestro concertatore Lorenza Borrani e con la partecipazione della solista Yuja Wang, pianista cinese di eccezionale talento che a soli 30 anni ha già incantato le platee di tutto il mondo. Venerdì 26 gennaio al pianoforte Stefano Bollani.

I concerti del Boito, la quinta edizione dedicata a Debussy

Parma. Presentati gli appuntamenti con la musica di qualità organizzati dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma: la quinta edizione de “I Concerti del Boito” si snoda attorno alla musica di Claude Debussy, di cui nel 2018 ricorrono i cento anni dalla morte: dal 9 gennaio al 26 giugno si susseguiranno ventotto concerti, accomunati dal titolo “Intorno a Debussy: il tempo e l’oriente”.

Acquedotte si prepara al 2018 e porta a casa i Simple...

Cremona - Per la quarta edizione del Festival Acquedotte il Comune di Cremona e InsideOut Agency porteranno il 2 luglio alle 21.30, nella splendida...

Al via la stagione concertistica ValcenoArte

Torna, da domenica 10 dicembre, la seconda edizione della Stagione Concertistica ValcenoArte, ideata e diretta dal Trio Amadei, con sette concerti da ascoltare tutti d’un fiato, scaldati dal calore di una stufa norvegese a legna, nel raccoglimento del cinquecentesco Oratorio di San Rocco a Vianino, comune di Varano de’ Melegari.

Il pianista che suonava nelle strade di Damasco fra le macerie

Brescia. “Non sono una star, sono un rifugiato”. Così, Aeham Ahmad, noto come il pianista di Yarmouk, ama definire se stesso, martedì 5 dicembre Aeham sarà in concerto a Brescia al cinema teatro Eden, promosso dall’Associazione di Amicizia Italia-Palestina, che ha fortemente voluto l’evento per sensibilizzare l’opinione pubblica verso quello che sta succedendo nel Medioriente devastato dalla guerra.

Cremona, musica al museo con gli allievi della primaria Trento e...

Cremona - Ascoltare a Colori è il titolo scelto per l'appuntamento di domenica 22 ottobre, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4), nell'ambito della rassegna Musica al Museo.

A Lodrino riparte la scuola di musica!

Lodrino (Brescia) - Riparte la scuola di musica. Presso la sede della Banda Musicale Santa Cecilia di Lodrino, in via Giovanni XXIII°, sono attivi i seguenti corsi: clarinetto e sax, flauto traverso, ottoni (tromba, trombone, bombardino, basso) e percussioni. I primi tre mesi sono gratuiti per tutti.

Noi speaker, laboratorio per aspiranti conduttori radiofonici

Lonato del Garda (Brescia) - Se ti piace la radio e vuoi saperne di più o vuoi sciogliere la timidezza davanti al microfono e migliorare il tuo modo di parlare in pubblico, ecco il corso che fa per te: è al nastro di partenza la sesta edizione di "Noi Speaker", il laboratorio per aspiranti conduttori e speaker radiofonici di Radio Noi Musica.

Seguici

2,781FansMi piace
413FollowerSegui
529FollowerSegui
2,567IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli