Parzialmente nuvoloso
Oggi
Parzialmente nuvoloso
Coperto
Domani
Coperto
Sereno
martedì
Sereno
Sereno
mercoledì
Sereno
Sereno
giovedì
Sereno

Nella Cattedrale di Cremona il tradizionale concerto natalizio

Cremona - Venerdì 22 dicembre a partire dalle ore 21.00 appuntamento con il tradizionale concerto natalizio, che verrà ospitato all'interno degli spazi della Cattedrale di Cremona. Per l'occasione un programma dedicato alle musiche di Vivaldi e di Bach.

STRADIVARImemorialday: sul palcoscenico Shlomo Mintz

Cremona - Torna STRADIVARImemorialday con un fantastico appuntamento: sul palcoscenico del Museo del Violino si esibisce per la prima volta il violinista di fama mondiale Shlomo Mintz, e per l'occasione il suonerà un capolavoro della collezione di liuteria del grande Maestro: lo Stradivari Cremonese 1715.

Un Natale con Miles Davis e .. Paolo Fresu

Milano - Il grande ensemble dell’Orchestra Jazz del Conservatorio G. Verdi di Milano guidati dal Maestro Pino Jodice, con ospite il trombettista di fama internazionale Paolo Fresu, si esibirà al Teatro Dal Verme di Milano per il tradizionale Concerto di Natale a sostegno dell'Opera di San Francesco per i Poveri, celebrando uno dei più grandi geni della musica Jazz: Miles Davis. Mercoledì 20 dicembre alle ore 20.30.

Doppio Gospel e il biglietto è una coperta

Milano - Una coperta, un sacco a pelo, un maglione o una trapunta è ciò che Fondazione Progetto Arca chiede di portare per assistere ai due concerti gospel organizzati rispettivamente giovedì 14 dicembre presso la Chiesa di San Fedele a Milano (alle ore 21) e domenica 17 dicembre presso l’Abbazia Mirasole a Opera (ore 18).

Al via la stagione concertistica ValcenoArte

Torna, da domenica 10 dicembre, la seconda edizione della Stagione Concertistica ValcenoArte, ideata e diretta dal Trio Amadei, con sette concerti da ascoltare tutti d’un fiato, scaldati dal calore di una stufa norvegese a legna, nel raccoglimento del cinquecentesco Oratorio di San Rocco a Vianino, comune di Varano de’ Melegari.

La musica dei cieli

Popolis - "La Musica dei Cieli" è l’unico festival diffuso sull’intero territorio nazionale dedicato alle voci e alle musiche della spiritualità, con protagonisti artisti importanti della scena italiana e internazionale: Patti Smith, Vinicio Capossela, Noa, Paolo Fresu e altri ancora. La rassegna avrà luogo dall’8 al 22 dicembre e si svolgerà in diverse città italiane (tra cui anche Brescia).

Il pianista che suonava nelle strade di Damasco fra le macerie

Brescia. “Non sono una star, sono un rifugiato”. Così, Aeham Ahmad, noto come il pianista di Yarmouk, ama definire se stesso, martedì 5 dicembre Aeham sarà in concerto a Brescia al cinema teatro Eden, promosso dall’Associazione di Amicizia Italia-Palestina, che ha fortemente voluto l’evento per sensibilizzare l’opinione pubblica verso quello che sta succedendo nel Medioriente devastato dalla guerra.

Teatro Salieri di Legnago, una grande stagione di musica e teatro

Legnago (Verona) - E' ricca di grandi artisti la stagione teatrale 2017-2018 del Teatro Salieri . Una stagione questa che sta per cominciare che pone grande attenzione sia ai nuovi linguaggi che al repertorio tradizionale. 11 novembre - 15 aprile.

Il Suono svelato, edizione 2017

Parma - Il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma presenta la quinta edizione de «Il Suono svelato», ciclo di guide all’ascolto a cura di docenti e allievi e del conservatorio.

Iseo Classica dedicata ai giovani talenti

Iseo, Brescia. La rassegna musicale diretta dal pianista Massimiliano Motterle “Iseo Classica” è giunta alla quarta edizione, quest’anno Motterle ha pensato ad un tema particolarmente attraente: “il virtuosismo strumentale”. Come sempre protagonisti della rassegna saranno i giovani talenti.

Cremona, musica al museo con gli allievi della primaria Trento e...

Cremona - Ascoltare a Colori è il titolo scelto per l'appuntamento di domenica 22 ottobre, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4), nell'ambito della rassegna Musica al Museo.

Ferrara a tutto jazz

Ferrara - Dopo l'esordio con la Tower Jazz Composers Orchestra, la resident band del Torrione formata da oltre 20 elementi, diretta da Alfonso Santimone...

Accordi & Disaccordi: musicisti che parlano, suonano, s’incontrano

Bergamo - Due musicisti bergamaschi. Un intervistatore a fare da terzo incomodo. Quattro serate. Ogni serata un tema diverso. Un incontro di percorsi, esperienze, strumenti. Per provare a capire cosa significa fare musica oggi. Potrebbe essere riassunto così "Accordi & Disaccordi", la rassegna musicale che prenderà il via mercoledì 18 ottobre.

A Lodrino riparte la scuola di musica!

Lodrino (Brescia) - Riparte la scuola di musica. Presso la sede della Banda Musicale Santa Cecilia di Lodrino, in via Giovanni XXIII°, sono attivi i seguenti corsi: clarinetto e sax, flauto traverso, ottoni (tromba, trombone, bombardino, basso) e percussioni. I primi tre mesi sono gratuiti per tutti.

Noi speaker, laboratorio per aspiranti conduttori radiofonici

Lonato del Garda (Brescia) - Se ti piace la radio e vuoi saperne di più o vuoi sciogliere la timidezza davanti al microfono e migliorare il tuo modo di parlare in pubblico, ecco il corso che fa per te: è al nastro di partenza la sesta edizione di "Noi Speaker", il laboratorio per aspiranti conduttori e speaker radiofonici di Radio Noi Musica.

Dallo sciamano allo showman, Festival della canzone umoristica d’autore

Valle Camonica, Brescia - Dal 1 agosto al via il festival che porterà in Valle, sino a dicembre, tantissimi ospiti per un programma che snocciolerà musica, teatro, incontri, aperitivi con l’autore, cartoon, mostre e laboratori per i più piccoli. Molti i volti conosciuti che ammalieranno il pubblico dall’estate all’inverno, il festival alternerà stelle del firmamento musicale ad artisti emergenti, osando contaminazioni.
video

John Coltrane, 50 anni senza

Fu il mio primo disco di jazz. Avevo vent'anni e amavo quella musica. My Favorite Things entrò nella mia vita come un tornado. Mi innamorai...

Rock Targato Italia: al via la XXX edizione!

Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout nazionale, il cui scopo è quello di offrire ad artisti emergenti l’opportunità di farsi conoscere, al grande pubblico, ai media e addetti ai lavori. Sono aperte le iscrizioni!

Alessandro Sipolo fra i 4 finalisti assoluti di Musicultura 2017

Alessandro Sipolo è fra i 4 finalisti assoluti di MusiCultura 2017, una delle più importanti rassegne dedicate alla canzone popolare d'autore. Il songwriter bresciano ha presentato ieri sera in diretta su Rai1 e su Radio1 Rai dallo Sferisterio di Macerata il brano “Cresceremo anche noi”.

Cultura, Musica e Spettacolo: Lonato vince il Premio ItaLive

Lonato del Garda (Brescia) - La città di Lonato ha ricevuto il prestigiosissimo riconoscimento ItaLive per l'evento Lonato in Festival, ormai divenuto uno degli appuntamenti di punta del cartellone estivo italiano.

Seguici

2,680FansMi piace
364FollowerSegui
498FollowerSegui
2,263IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli