sabato 26 Settembre 2020

Canale: Musica

Si ricomincia: la 57esima edizione del Festival Pianistico

Brescia e Bergamo - Il Festival cambia formula con una rassegna intensiva, 18 giorni di festival dal 24 settembre al 12 ottobre per non mancare l’appuntamento annuale con Brescia e Bergamo. “Vite parallele – Beethoven e Schubert” il titolo della 57esima edizione.

Cerea, Nomadi in concerto

Cerea, Verona. Intramontabili cantori del pop rock italiano, sabato 26 Settembre alle ore 21, tornano dal vivo I Nomadi presso l’Area Exp di Cerea, con una tappa del nuovo tour. La storica band, dopo lo stop imposto dalle disposizioni ministeriali, tornerà con nuove date del tour presentando i più grandi successi estratti dal vastissimo repertorio.

DeltaBlues, dal Mississippi al Po

Rovigo, Lendinara, Adria, Porto Tolle, Loreo sono pronti ad accogliere DeltaBlues dal 5 al 27 settembre, una cura in musica anti-covid con tutte le precauzioni e con la voglia di ricominciare dal vivo, dopo il rinvio dell’evento dalla scorsa primavera.

Metamorfosi Festival, simbolo resistente

Brescia. Metamorfosi Festival 2020, più che in ogni altra edizione, si dimostra un festival resiliente. Ritorna con forza a coinvolgere la città dal 12 al 20 settembre. Teatro, spettacoli, film, workshop, storytelling, flash mob, passeggiate diffuse in varie location della città, il sipario si apre su una “scena mentale in trasformazione” portata in scena da Teatro 19.

Libri / Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix

E' in libreria e in digitale "THE STORY OF LIFE"- GLI ULTIMI GIORNI DI JIMI HENDRIX, il nuovo libro del giornalista e critico musicale Enzo Gentile, scritto insieme a Roberto Crema, dedicato all'ultimo mese di vita di Jimi Hendrix (scomparso a Londra il 18 settembre 1970).

Un Borgo di spettacoli al Castello di Padernello

Musica, esperienze nella natura, jazz d’autore, incontri con personaggi del mondo della cultura animano il borgo di Padernello, frazione di Borgo San Giacomo (BS) dove svetta il maestoso Castello di Padernello, dal 24 agosto al 30 settembre con imperdibili eventi.

Amaryllis Fleming, un violoncello a cinque corde al Museo del Violino

Cremona - Da sabato 5 settembre le collezioni del Museo del Violino si arricchiscono di un nuovo capolavoro. Sarà infatti esposto il violoncello a cinque corde Amaryllis Fleming, costruito da Girolamo Amati intorno al 1600.

Il Conservatorio di Parma fa il bis e vince di nuovo il Premio “Leonardo da Vinci”

Parma - Per il secondo anno consecutivo il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”di Parma è tra i vincitori del Premio "Leonardo da Vinci", iniziativa promossa dal MIUR per valorizzare a livello internazionale le competenze e le capacità del capitale umano dell'alta formazione e della ricerca italiane.

Seguici

3,197FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Fotografia etica, il mondo cambia

Lodi - È il suo undicesimo anno di vita e il Festival della Fotografia Etica cambia e si rinnova. E lo fa in un anno, il 2020, in cui molto è cambiato e sta cambiando a livello globale, come raramente è capitato nei tempi moderni. 26 settembre - 25 ottobre.

Verde Grazzano 2020

Grazzano Visconti, Piacenza - Il castello e il borgo di Grazzano Visconti accolgono nel meraviglioso parco l’edizione 2020 di Verde Grazzano dal 25 al 27 settembre, dove i più importanti vivai italiani porteranno il meglio dei loro settori di specializzazione.

Mantova e i suoi giardini

Mantova - Sabato 26 e domenica 27 con Interno Verde si spalancheranno i portoni con la manifestazione che per un weekend renderà possibile esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Mantova, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.