sabato 11 Luglio 2020

Canale: Musica

Musica nei cortili dei Musei a Cremona

Cremona - I venerdì sera i musei di Cremona diventano ancora più accoglienti. Nei mesi di luglio e agosto, grazie all'accordo con l'Associazione latinoamericana di Cremona, i cortili di San Lorenzo e di Palazzo Affaitati ospiteranno Musica senza confini. Canzoni dell'America Latina e del mondo.

Jazz on the road

Brescia - Anche quest’anno nella programmazione degli eventi “Brescia d’estate – Emozioni dal vivo” sarà protagonista la musica jazz grazie alla programmazione del festival “Jazz on the road” intitolata “Easy to love”. Cinque serate di grande musica con concerti che si terranno a partire dalle 21.30, nel cortile di Palazzo Broletto .

Melodie musicali al castello con la cetra di Apollo

Anche quest’anno, nella suggestiva cornice del Castello di Padernello, ritorna “La Cetra di Apollo – notturni in musica”, tre splendide serate organizzate da Parma OperArt, Fondazione Castello di Padernello e Cassa Padana Bcc. Anche quest’anno gli eventi non mancheranno di stupire il pubblico per qualità e originalità; il luogo poi contribuirà alla magia di queste notti d'estate.

“Incompreso”, la vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere

Gualtieri, Reggio Emilia - È attraverso le opere che si può comprendere il genio artistico “incompreso” di Antonio Ligabue, una mostra antologica, “Incompreso”, dedicata al pittore è esposta Presso Palazzo Bentivoglio, in piazza Bentivoglio, sino all’8 novembre.

Reggio Emilia, c’è aria di eventi in città!

Reggio Emilia - Arte, musica, danza, poesia, cinema, teatro, mostre, narrazioni… finalmente tornano in città gli spettacoli dal vivo. Reggio Emilia Riparte dopo il lockdown e Restate 2020, la storica e attesissima rassegna estiva della città, risponde ‘Presente’ all’appello.

Finalmente la musica jazz dal vivo

Piacenza - L’Associazione culturale Piacenza Jazz Club ritornerà alla formula dei live grazie alla sinergia con l’Osteria “Antica Romea” con “Estate in Jazz alla Romea” con una serie di concerti sempre di venerdì fino alla fine del mese di luglio. Ogni concerto sarà abbinato a una cena con menù speciale che renderà ancora più intrigante l’esperienza.

Torniamo in scena per l’estate duemila[e]venti

Bergamo - Torniamo in scena. Estate duemilaeventi è la grande manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, primo importante evento collettivo dopo la pausa forzata di questo triste periodo, che riunisce tutte le realtà bergamasche dello spettacolo dal vivo al Lazzaretto e quartieri della città dal 4 luglio al 24 agosto.

Riaprono le porte del “Boito” di Parma

Parma - Riaprono le porte del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, con una ripresa delle attività didattiche in presenza parziale e progressiva, nella massima tutela di tutti gli studenti, i docenti, il personale e i visitatori.

Seguici

3,185FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Finalmente in piazza: MagicaMusica in concerto a Soresina

Soresina, Cremona - MagicaMusica è finalmente pronta a tornare sul palco. Lo farà sabato 11 luglio alle ore 21 in Piazza Garibaldi a Soresina nell’ambito della manifestazione “Finalmente in Piazza”.

Palco Venier, arti delle terre del Custoza

Sommacampagna, Verona - Villa Venier, la casa della cultura di tutti i cittadini, facendola divenire una vera e propria quinta scenica, dove tutte le arti possono andare in scena: da qui, Palco Venier. 12 luglio - 6 settembre.

DeltArte, il delta della creatività

Rovigo - Ritorna "DeltArte – il delta della creatività", il festival itinerante dedicato all'arte urbana a cura di Melania Ruggini e in collaborazione con l'associazione Voci per la Libertà, che movimenterà l'offerta culturale del Delta del Po e della provincia di Rovigo da luglio a dicembre. Luglio-ottobre.