Possibilità di pioggia
Venerdì
Possibilità di pioggia
Possibilità di temporale
Domani
Possibilità di temporale
Sereno
domenica
Sereno
Sereno
lunedì
Sereno
Sereno
martedì
Sereno

Teatro al Castello

Desenzano del Garda (Brescia) - Nella ridente cittadina lacustre il teatro, forma artistica prettamente invernale, non va in vacanza, anzi raddoppia. Si alza il prossimo 23 giugno il sipario della rassegna teatrale “Teatro al Castello”, che si concluderà il 18 agosto. Sei spettacoli estivi nell’anfiteatro del Castello con inizio alle 21.15.

Barfly il teatro fuori luogo

Brescia - Il palcoscenico sono piazze e giardini’ fuori dal bar e cortili. Luoghi non convenzionali ma vissuti dove un “teatro fuori luogo” ha tanto da raccontare, coinvolgere, trascinare ed emozionare. È questa l’anima di “Barfly teatro fuori luogo” che animerà con spettacoli dal vivo, trekking urbano e laboratori la città dal 18 giugno al 1 ottobre.

Torna il “Teatro bambini” a Desenzano

teatro bimbi
Desenzano del Garda (Brescia) - Dal 15 giugno al 24 agosto il Comune di Desenzano ripropone per i più giovani la rassegna estiva “Teatro Bambini”, un’immersione “favolosa” tra burattini, clown e personaggi delle fiabe, quest’anno alla quindicesima edizione.

Il grande ritorno di Oblomov, letti in Valle

Gardone Val Trompia, Brescia - C’è sempre ottima musica al Festival Oblomov e quest’anno la rassegna dedicata alla narrazione, Oblomov – letti in Valle si apre e si chiude così: ospiti di spessore artistico-culturale e musica. Serena Dandini, Massimo Cirri, Andrea Scanzi, Giuseppe Culicchia; solo per citarne alcuni.

Il Mondo che vogliamo

Trento - Tra spettacoli teatrali, concerti, letture ed eventi culturali più vari gli studenti e la cittadinanza trentina verranno accompagnati fra i progetti portati avanti da Emergency, il cui filo conduttore è la promozione e la costruzione di una cultura di pace e di solidarietà nel mondo.

Werther e Charlotte conquistano il pubblico cremasco

Crema (Cremona) - Il Museo Civico di Crema e del Cremasco ha presentato, con enorme successo di pubblico, lo spettacolo "Werther" di Massenet, una scenografia semplice e coinvolgente, tratta dal romanzo "I dolori del giovane Werther" di Goethe.

Dittici sulla passione, al teatro Grande di Brescia

Brescia - Il progetto di ricerca Dittici sulla passione, ideato e curato dal più importante coreografo italiano: Virgilio Sieni, il frutto del progetto sarà in palcoscenico: sabato 8 e domenica 9 aprile alle ore 17.30 e alle ore 20.30 al teatro Grande.

Teatro di Primavera al Castello di Padernello

castello-padernello-700
Padernello (Brescia) - Torna l'iniziativa realizzata in collaborazione con CTB (Centro Teatrale Bresciano) e Circuiti spettacoli dal vivo, Regione Lombardia. Il primo appuntamento, dedicato a tutte le donne, il 10 marzo con Polvere, che vedrà sul palco Marzia Gallo per la regia di Michele Segreto.

Musiche dal mondo e diritti umani

Cremona - Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia sede di Cremona in corso Garibaldi, 178, avrà luogo il quinto incontro della rassegna “Dal locale al globale”,

Festa della donna a Desenzano: tutte le iniziative

Desenzano del Garda (Brescia) - Dal teatro alla musica, passando per un momento di aggregazione come una passeggiata all’aria aperta: tre iniziative per ricordare insieme la festa della donna. 8 - 12 marzo

Il teatro delle donne

Bagnolo Mella, Leno (Brescia) – L’associazione teatrale culturale CaraMella, in occasione della Festa della Donna, propone una rassegna teatrale tutta al femminile: “Storie di donne. Donne nella storia”. Appuntamento fra Bagnolo e Leno il 4, 8, 10 e 11 marzo.

Il circo Nando Polenta

Bovezzo, Brescia - Spettacolo sull’arte circense con gli allievi del corso di teatro condotto dal regista Pietro Arrigoni, 70 minuti di risate a crepapelle con 16 mirabolanti piccoli attori dal naso rosso, con una grande varietà di numeri e tante altre sorprese.

Poema degli atomi, la danza al Ferrara Off

Ferrara - Il “Poema degli atomi”: questo è il titolo scelto dalla danzatrice e coreografa Elisa Mucchi preso a prestito da un componimento di Jalāl al-Dīn Rūmī (mistico sufi e poeta persiano) per definire i confini impalpabili all’interno dei quali si muove il suo ultimo progetto di ricerca.

Il regalo di Natale di Ferrara Off

Ferrara. - L’associazione Ferrara Off festeggia il Natale lanciando una carta regalo che offre sconti e vantaggi pensati sia per il pubblico della stagione teatrale, sia per tutte le persone, adulti, anziani e bambini, interessate a frequentare i corsi e i laboratori

Nel nome del teatro

Legnago (Verona). Il territorio della bassa veronese si arricchisce di una nuova realtà culturale: è nata Orizzonti Teatrali - Cantiere delle Arti, un’associazione che guarda sia dentro che fuori della sua provincia; che si misura con la cultura territoriale e nazionale nelle sue massime espressioni; che crea collegamenti con i migliori esponenti del mondo della cultura teatrale per offrire qualità e novità.

Note di festival nella Bassa Bresciana

Cremezzano di San Paolo, Brescia. La quattordicesima edizione del Festival Pianistico Don Emilio Verzeletti si preannuncia ricchissima di appuntamenti di grande spessore, con la scelta di varie ambientazioni e la partecipazione di maestri e musicisti.

Teatro: che passione!

Il teatro è fantasia e libertà; è poesia e divertimento; con il teatro si può viaggiare e sognare, emozionarsi! Il teatro è adatto a...

Il Teatro Due di Parma, la nuova stagione

Al via la stagione 2015-2016, che avrà in programma un mix di spettacoli veramente accattivanti, tali da soddisfare i gusti di una vasta platea. Si parte mercoledì 19 ottobre con un omaggio a William Shakespeare. Fino a maggio 2017.

Teatro Laboratorio di Verona: stagione 2016-2017

Verona. Domenica 2 ottobre ore 17.30 il Teatro Laboratorio, gestito e diretto dal Teatro Scientifico, inaugura la 46ª stagione teatrale 2016/2017, nella sede attuale dell'ex arsenale asburgico con un calendario ricco di appuntamenti.

Orizzonti di teatro a Legnago

teatro
Legnago (Verona) - Sabato 17 settembre accadrà qualcosa di importante per la città. Un evento che inaugurerà una nuova realtà all’insegna del teatro, proposto in tutte le sue forme ed espressioni. In collaborazione con Cassa Padana.

Seguici

2,610FansMi piace
260FollowerSegui
467FollowerSegui
2,080IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli