Sereno
Martedì
Sereno
Parzialmente nuvoloso
Domani
Parzialmente nuvoloso
Molto nuvoloso
giovedì
Molto nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
venerdì
Parzialmente nuvoloso
Sereno
sabato
Sereno

La grande stagione del Teatro Salieri

Legnago (Verona) - E' ricca di grandi artisti la stagione teatrale 2018-2019 del Teatro Salieri . Una stagione questa che sta per cominciare che pone grande attenzione sia ai nuovi linguaggi che al repertorio tradizionale. Numerosi gli spettacoli in cartelloni: dalla prosa al teatro brillante, dalla danza alla musica. 11 novembre - 17 aprile.

Si alza sipario al Teatro Nuovo di Verona

Anche per la stagione teatrale 2018-2019 il Teatro Stabile di Verona ha confezionato un programma di tutto rispetto dando soprattutto spazio a testi drammaturgici contemporanei alcuni dei quali inediti e al debutto, non mancheranno comunque riletture di testi classici.. Tutti spettacoli che gli appassionati potranno godere al Teatro Nuovo dal 6 novembre.

Ferrara Off, collezione d’autunno

Ferrara. Teatro, musica, poesia, letteratura, performance, cinema, clown, arte, teatro ragazzi: queste le proposte di Ferrara Off per la stagione autunno/inverno 2018-2019. Trentotto appuntamenti...

Al via la nuova stagione del Teatro Bellini di Casalbuttano

Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro Bellini di Casalbuttano per la stagione 2018/2019 che prevede sia spettacoli di prosa, piuttosto che concerti, spettacoli di cabaret o eventi speciali. Un mix veramente azzeccato, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Si parte sabato 27 ottobre con Lillo e Greg.

Teatro Sociale di Rovigo, al via la nuova stagione

Di tutto rilievo la rassegna allestita dal Teatro Sociale di Rovigo per la stagione 2017-2018 imperniata in particolar modo sulla prosa, sulla lirica e sulla danza. Un programma che, ancora una volta, si presenta di qualità e ricco di proposte, mantenendo la consueta eccellenza delle produzioni artistiche, aprendosi anche al contemporaneo e alla valorizzazione di nuovi talenti.

Il Teatro della contraddizione

Milano - Dal 25 al 28 ottobre 2018, la Compagnia teatrale Riserva Canini porta in scenda al Teatro della Contraddizione di Milano ben due spettacoli, il primo un vero e proprio cavallo di battaglia che dal 2012 riscuote successi in tutta Europa, Talita Kum, e uno fresco di produzione, Il mio compleanno.

Centro Teatrale Bresciano – Brescia

Anche per la stagione teatrale 2018/2019 il Centro Teatrale Bresciano ha confezionato un cartellone di grandi titoli classici e contemporanei, affidati all’interpretazione dei maggiori nomi della scena italiana come Elisabetta Pozzi, Ottavia Piccolo, Lucilla Giagnoni, Lella Costa, Paolo Migone, Massimo Dapporto, Franco Branciaroli, Ficarra e Picone, Paolo Fresu e molti altri ancora.

Teatro Sociale – Mantova

Di tutto rilievo la rassegna allestita dal Teatro Sociale di Mantova per la stagione 2018-2019, che avrà in programma un mix di spettacoli veramente accattivanti, tali da soddisfare i gusti di una vasta platea, con artisti del calibro di Paolo Rossi, Natalino Balasso, Emilio Solfrizzi, Lorella Cuccarini, Laura Morante, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e molti altri ancora. Dal 21 ottobre.

Teatro Comunale – Ferrara

Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro Comunale di Ferrara che prevede sia spettacoli di prosa, piuttosto che concerti, balletti o eventi speciali. Saliranno sul palco artisti del calibro di Ascanio Celestini, Paolo Rossi Maria Amelia Monti, Allesandro Haber, Angela Finocchiaro e molti altri ancora. Un mix veramente azzeccato, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

Teatro San Domenico – Crema, Cremona

Crema - Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro San Domenico di Crema che sarà l’espressione di una rinnovata attenzione del teatro di Crema alle molteplici forme e ai diversi linguaggi del teatro coniugati e interpretati da artisti di rilievo nazionale e internazionale. Fino al 30 marzo 2018.

Teatro Odeon – Lumezzane, Brescia

Molto interessante la rassegna allestita dal Teatro Odeon di Lumezzane per la stagione 2018-2019, nel cartellone approntato dall’assessorato alla cultura di Lumezzane troviamo artisti del calibro di Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Ale&Franz, Geppi Cucciari, Elio De Capitani e Cristina Crippa. Dal 19 ottobre al 3 aprile 2019.

Teatro delle Ali – Breno, Brescia

Breno (Brescia) - Emozioni, sorrisi, ricerca, spensieratezza, altissima qualità artistica e un pizzico di follia. Con questi ingredienti il Teatro delle Ali di Breno si prepara ad inaugurare la stagione 2018-2019, con l'obiettivo di offrire una proposta culturale importante, varia, e davvero per tutti, tra sorprese, spettacoli imperdibili e nomi amatissimi.

Teatro di Ragazzola – Roccabianca, Parma

Di tutto rilievo la rassegna allestita dal Teatro di Ragazzola di Ragazzola di Roccabianca per la stagione 2018-2019, che avrà in programma un mix di spettacoli veramente accattivanti, tali da soddisfare i gusti di una vasta platea. Alcuni spettacoli andranno in scena nel teatro Arena del Sole di Roccabianca. Si apre sabato 13 ottobre 2018 e si chiude venerdì 5 aprile 2019.

Essenze di fiume d’autunno al Parco Oglio Nord

Parco Oglio Nord - Un autunno da vivere per scoprire le essenze del fiume e del suo territorio al Parco Oglio Nord. Un programma con 40 appuntamenti che spaziano fra laboratori, film, spettacoli, escursioni e tanto altro, realizzato in collaborazione con Piccolo Parallelo e il Sondrio Film Festival, accompagnerà i partecipanti sino a dicembre.

Arte e antifascismo, il 6 ottobre a Marzabotto

Marzabotto (Bologna) - L'arte non è sempre e solo fine a sé stessa: è anche un mezzo di espressione per veicolare messaggi e valori importanti. Come quelli dell'antifascismo, che ha permesso all'Italia di diventare la democrazia che è oggi. Anche per questo è nato "Pennelli Ribelli", lo street art festival che inaugura il 6 ottobre prossimo a Marzabotto, località simbolo della Resistenza.

Scuola Teatro per ragazzi, ad ottobre in scena

Brescia - Alla scuola di teatro per ragazzi “non interessa una memoria del testo sciocca e cantilenante, è importante il loro pensiero e la loro voglia di stupirsi” è la filosofia di Pietro Arrigoni, regista che si occupa da anni di pedagogia e formazione teatrale, nel presentare la Scuola di teatro per ragazzi con l'obiettivo è di attivare l'attenzione dei ragazzi.

A Leno una nuova stagione di corsi per tutti

Leno (Brescia) - L’autunno è tempo di corsi! E come ogni anno riprendono, dopo l’estate, i corsi di formazione promossi da Fondazione Dominato Leonense...

Autunno alla Cascina Parco Gallo

Brescia - Al nastro di partenza la stagione autunnale alla Cascina Parco Gallo, con eventi musicali e teatrali da non perdere. L'inaugurazione è in programma domenica 16 settembre alle ore 17.00 con la rappresentazione di "Pierino e il lupo" di Sergej Prokofiev. Si chiude lunedì 17 dicembre con il "Caffè di Natale".

Laboratori teatrali in provincia di Cremona

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Veramente encomiabile l’impegno che Tonarelli Agostino da alcuni anni porta avanti, nell’intento di un maggior coinvolgimento delle persone verso quella che è la sua passione per il teatro e la recitazione. Così è riuscito a concretizzare il suo obiettivo, costituendo la compagnia teatrale “Sesto Senso”.

Sanremo Young: l’orchestra sceglie due giovani allievi del Boito

Parma - Il Conservatorio Arrigo Boito sforna giovani talenti: altri due giovanissimi allievi sono stati selezionati per entrare a far parte dell'Orchestra di Sanremo Young, alle selezioni dello scorso dicembre.

Seguici

2,845FansMi piace
413FollowerSegui
533FollowerSegui
2,809IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli