martedì 20 Luglio 2021

Canale: Teatro

Il Festival a Casa Cervi

Gattatico, Reggio Emilia - Nella grande aia della casa colonica, ora museo, dei Sette Fratelli Cervi in scena sette spettacoli in concorso provenienti da tutta Italia, 20ª edizione del Festival Teatrale di Resistenza che si svolgerà a Casa Cervi dal 7 al 25 luglio.

Estate sul Baluardo

Ferrara - Terminato il programma di GrowingOff ora sul Baluardo la rassegna The Royal, Estate sul Baluardo 2021, sempre nella rinnovata arena esterna, adiacente al teatro. Un’estate regale per Ferrara Off: ispirati dalla figura, ormai miticizzata, della Regina Elisabetta II, una saga dal sapore anglosassone intervallata da arte, danza e musica, in collaborazione con MusiJam.

Tener a mente, il festival al Vittoriale

Gardone Riviera, Brescia. “Una conca marmorea sotto le stelle“: così il poeta Gabriele d’Annunzio immaginava il teatro ideale per rappresentare i propri spettacoli, dal 26 giugno al 1 agosto un cartellone con i nomi tra i più prestigiosi delle musica, italiani e stranieri e 16 i posti per ciascuno spettacolo accessibili con i propri “amici col pelo”.

Teatro nei cortili

Verona - Teatro nei cortili con 19 compagnie del teatro amatoriale della città di Verona, con 22 diversi spettacoli, accompagneranno l’estate veronese nelle due sedi di Corte Molon e del Chiostro di S. Eufemia, fino al 10 settembre.

Gambe all’Aria, festival dei giovanissimi

Verona - Tre associazioni culturali di professionisti del teatro si mettono a disposizione per un mese di laboratori, spettacoli e concerti, con lo sguardo rivolto ai giovanissimi, in particolare sono proposti campus teatrali, divisi per fasce d’età, e un campus musicale. Sono le associazioni Bam!Bam!Teatro, Fucina Culturale Machiavelli e Mitmacher a dar vita a “Gambe all’Aria festival” da fine giugno a fine luglio.

Parma, il trionfo del tempo e del disinganno

Parma - Tre giorni di teatro e musica con l'allestimento in forma scenica, nei giorni 26 giugno alle ore 19.30 e il 28 giugno alle ore 20.30, dell’Oratorio Il trionfo del Tempo e del Disinganno, libretto di Benedetto Pamphilj, musica di Georg Friedrich Händel.

Insolito Festival

Parma - Torna Insolito Festival, rassegna di teatro, con spettacoli, incontri, esplorazioni e pratiche teatrali per adulti, bambini e bambine, giunto alla sua ottava edizione, con una forte inclinazione alla creazione di relazioni tra dimensione pubblica e dimensione artistica. Dal 17 giugno all’11 settembre

“Non c’è differenza”: teatro fra inclusione e rispetto

Verona - Dal 22 giugno al 3 luglio è di scena la 7a edizione del Festival “Non c'è differenza”, ideato e con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato dal Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio. Il Festival pone il focus sull'altro da sé per una cultura del rispetto e dell'inclusione.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
536FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati