venerdì 3 Aprile 2020

Canale: Teatro

Tiamodamorirne, teatro contro la violenza

È uno spettacolo di teatro originale che parla della violenza sulle donne, sui loro figli e sull'indifferenza che le circonda, ed è disponibile online. Una scelta che nasce dall'esigenza di far arrivare il messaggio contro la violenza sulle donne in tutto il mondo.

Lumezzane, la grande stagione del teatro

Lumezzane (Brescia) - Si avvicina l’inaugurazione della nuova Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.Il cartellone allinea 11 spettacoli serali in abbonamento, cui vanno ad aggiungersi 4 pomeriggi di Bimbi all’Odeon, 12 Schegge di cinema (in due sezioni), il tradizionale evento lirico dedicato a Giacinto Prandelli e le 23 date della rassegna Vers e Ùs. 25 ottobre - 8 aprile.

Il teatro che fa scuola

Brescia - Il teatro è così malleabile che diviene uno strumento di relazione e di conoscenza dell’agire e la Scuola di Teatro per Ragazzi è una comunità di apprendimento; una scuola di emozioni, non di aride nozioni. Come sarebbe meraviglioso che diventasse una materia obbligatoria nelle scuole! I ragazzi sarebbero aiutati ad entrare in un contatto più profondo con sé stessi.

Il filosofo e la regina: una rappresentazione teatrale in quattro atti

Brescia - "Il filosofo e la regina": il resoconto di una rappresentazione teatrale in quattro atti, scritta dal bresciano Maurizio Lovisetti, pure interprete, nella stessa manifestazione, della parte musicale che ha espresso brani, fra gli altri, di Vincenzo Galilei (1520 – 1591) e di Michelangelo Galilei (1575 – 1631).

Il Teatro della contraddizione

Milano - Dal 25 al 28 ottobre 2018, la Compagnia teatrale Riserva Canini porta in scenda al Teatro della Contraddizione di Milano ben due spettacoli, il primo un vero e proprio cavallo di battaglia che dal 2012 riscuote successi in tutta Europa, Talita Kum, e uno fresco di produzione, Il mio compleanno.

Arte e antifascismo, il 6 ottobre a Marzabotto

Marzabotto (Bologna) - L'arte non è sempre e solo fine a sé stessa: è anche un mezzo di espressione per veicolare messaggi e valori importanti. Come quelli dell'antifascismo, che ha permesso all'Italia di diventare la democrazia che è oggi. Anche per questo è nato "Pennelli Ribelli", lo street art festival che inaugura il 6 ottobre prossimo a Marzabotto, località simbolo della Resistenza.

Laboratori teatrali in provincia di Cremona

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Veramente encomiabile l’impegno che Tonarelli Agostino da alcuni anni porta avanti, nell’intento di un maggior coinvolgimento delle persone verso quella che è la sua passione per il teatro e la recitazione. Così è riuscito a concretizzare il suo obiettivo, costituendo la compagnia teatrale “Sesto Senso”.

Sanremo Young: l’orchestra sceglie due giovani allievi del Boito

Parma - Il Conservatorio Arrigo Boito sforna giovani talenti: altri due giovanissimi allievi sono stati selezionati per entrare a far parte dell'Orchestra di Sanremo Young, alle selezioni dello scorso dicembre.

Seguici

3,145FansLike
413FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Pinocchio on line

Verona - Data l'impossibilità di visitare di persona i libri in mostra, la Biblioteca ha pensato di preparare una mostra virtuale composta da materiali diversi che, speriamo, possa fare apprezzare a coloro che non hanno avuto il tempo per la visita, la bellezza di Pinocchio e il valore artistico delle opere selezionate.

Sabatini: sospesi i pagamenti

In applicazione del Decreto Cura Italia il Ministero dello Sviluppo economico ha disposto la sospensione fino al 30 settembre 2020 del pagamento delle rate o dei canoni di leasing da parte delle piccole e medie imprese che beneficiano delle agevolazioni previste dalla Nuova Sabatini.

Rotary Cremasco San Marco per l’ospedale di Crema

Crema, Cremona - Anche il Rotary Club Cremasco San Marco ha voluto fare la sua parte in questo momento di difficoltà ed emergenza a fianco del territorio e dell'ospedale. Qualche giorno fa ha fatto pervenire all’Ospedale Maggiore di Crema un Fibrointubatore Pentax consegnandolo nelle mani del Direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione.