sabato 11 Luglio 2020

Canale: Teatro

Reggio Emilia, c’è aria di eventi in città!

Reggio Emilia - Arte, musica, danza, poesia, cinema, teatro, mostre, narrazioni… finalmente tornano in città gli spettacoli dal vivo. Reggio Emilia Riparte dopo il lockdown e Restate 2020, la storica e attesissima rassegna estiva della città, risponde ‘Presente’ all’appello.

Barfly: ricominciare o la necessità del rito

Brescia - Sei serate per re-incontrarsi intorno al rito sociale del teatro. Teatro popolare, condiviso, integrato. Un teatro che fa un solo corpo di chi il teatro lo fa e chi lo frequenta per passione. Sul palco artisti professionisti bresciani, alcuni riuniti per l’occasione in una sorta di serata varietà per dare uno sguardo sulla creatività che non si è fermata.

Al teatro laboratorio si ricomincia con le finestre aperte

Verona. Riparte con la rassegna teatrale “Con le finestre aperte” il Teatro Laboratorio, dal 4 all'11 luglio Si resterà insieme, a debita distanza, sia sul palco che in platea, guardando le stelle, dalle finestre, ma se piove con il tetto sulla testa.

Torniamo in scena per l’estate duemila[e]venti

Bergamo - Torniamo in scena. Estate duemilaeventi è la grande manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, primo importante evento collettivo dopo la pausa forzata di questo triste periodo, che riunisce tutte le realtà bergamasche dello spettacolo dal vivo al Lazzaretto e quartieri della città dal 4 luglio al 24 agosto.

Il teatro all’aperto di Ragazzola

Ragazzola (Parma) - Dopo mesi di chiusura causa il covid-19, finalmente riaprono i Cinema e i Teatri. Nella splendida cornice di Corte le Giare, a Ragazzola, venerdì 26 e sabato 27 giugno, si svolgeranno due imperdibili rappresentazioni teatrali all'aperto.

Maturitorial, come prepararsi alla maturità ai tempi del Covid19

Per affrontare questa prova nella prova, prepararsi nelle materie e allenarsi all’esposizione orale davanti a uno schermo, il Teatro Stabile del Veneto e la compagnia Matricola Zero, hanno ideato per i ragazzi la serie web Maturitorial. Si inizia venerdì 15 maggio.

La vedova scaltra di Goldoni al Teatro Laboratorio

Verona - Arriva al Teatro Laboratorio (Ex Arsenale) lo spettacolo teatrale “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni. Il 24 e 25 febbraio, alle ore 21.00. torna come evento speciale in occasione delle “due ultime sere di carnevale”. Il pubblico che lo desidera è invitato a venire “in maschera”.

Tiamodamorirne, teatro contro la violenza

È uno spettacolo di teatro originale che parla della violenza sulle donne, sui loro figli e sull'indifferenza che le circonda, ed è disponibile online. Una scelta che nasce dall'esigenza di far arrivare il messaggio contro la violenza sulle donne in tutto il mondo.

Seguici

3,185FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Finalmente in piazza: MagicaMusica in concerto a Soresina

Soresina, Cremona - MagicaMusica è finalmente pronta a tornare sul palco. Lo farà sabato 11 luglio alle ore 21 in Piazza Garibaldi a Soresina nell’ambito della manifestazione “Finalmente in Piazza”.

Palco Venier, arti delle terre del Custoza

Sommacampagna, Verona - Villa Venier, la casa della cultura di tutti i cittadini, facendola divenire una vera e propria quinta scenica, dove tutte le arti possono andare in scena: da qui, Palco Venier. 12 luglio - 6 settembre.

DeltArte, il delta della creatività

Rovigo - Ritorna "DeltArte – il delta della creatività", il festival itinerante dedicato all'arte urbana a cura di Melania Ruggini e in collaborazione con l'associazione Voci per la Libertà, che movimenterà l'offerta culturale del Delta del Po e della provincia di Rovigo da luglio a dicembre. Luglio-ottobre.