Sereno
Domani
Sereno
Sereno
sabato
Sereno
Parzialmente nuvoloso
domenica
Parzialmente nuvoloso
Sereno
lunedì
Sereno
Parzialmente nuvoloso
martedì
Parzialmente nuvoloso

A Cremona l’8 marzo è un mese di eventi

Cremona. Sono numerose le iniziative e le occasioni di riflessione organizzate in città per la Giornata Internazionale della Donna, a dimostrazione della sensibilità e dell'attenzione di istituzioni e società civile ai diritti e alla condizione di tante donne ancora oggi discriminate e uccise. Da lunedì 4 marzo sino a giovedì 28 una serie di eventi tra incontri, film, teatro, racconti di donne e da segnare: l’open Day BenEssere Donna.

Nuovo bando per il Festival Teatrale di Resistenza

Gattatico, Reggio Emilia. È aperto il bando per partecipare al Festival Teatrale di Resistenza , la rassegna di teatro civile contemporaneo ideata e promossa dall'Istituto Alcide Cervi insieme a Cooperativa Boorea, con scadenza 30 aprile, verranno selezionati 7 spettacoli provenienti da tutta Italia, che guardano non soltanto alla Resistenza storica, ma anche alle Resistenze delle donne, degli uomini, dei giovani provenienti da tutto il mondo.

La Divina Commedia di Alberto Baldrighi

Cremona - Riprendono al Teatro dei Filodrammatici i suggestivi incontri con quello straordinario artista e letterato qual è Alberto Baldrighi. A lui il compito di riprendere il cammino della rivisitazione della Divina Commedia, commentandola nel solito chiarissimo modo per poi recitarla a memoria. 15 gennaio-28 maggio.

Si studia anche sul palcoscenico

Dello, Brescia - Teatro e matematica due materie che sembrano agli antipodi, ma a teatro tutto è possibile, com’è successo al teatro San Giorgio di Dello, sul palcoscenico gli alunni si sono trovati dinnanzi al quesito: “quanta corda hanno utilizzato i Lillipuziani per legare Gulliver?”

Nuove atmosfere, la stagione sinfonica di Parma

Parma - E' l’inquietudine il filo conduttore della tredicesima edizione di "Nuove Atmosfere", la stagione sinfonica della Filarmonica Arturo Toscanini ospitata all’Auditorium Paganini di Parma. Il programma comprende ben 25 appuntamenti sinfonici. Fino al 25 maggio.

La grande stagione del Teatro Salieri

Legnago (Verona) - E' ricca di grandi artisti la stagione teatrale 2018-2019 del Teatro Salieri . Una stagione questa che sta per cominciare che pone grande attenzione sia ai nuovi linguaggi che al repertorio tradizionale. Numerosi gli spettacoli in cartelloni: dalla prosa al teatro brillante, dalla danza alla musica. 11 novembre - 17 aprile.

Si alza sipario al Teatro Nuovo di Verona

Anche per la stagione teatrale 2018-2019 il Teatro Stabile di Verona ha confezionato un programma di tutto rispetto dando soprattutto spazio a testi drammaturgici contemporanei alcuni dei quali inediti e al debutto, non mancheranno comunque riletture di testi classici.. Tutti spettacoli che gli appassionati potranno godere al Teatro Nuovo dal 6 novembre.

Ferrara Off, collezione d’autunno

Ferrara. Teatro, musica, poesia, letteratura, performance, cinema, clown, arte, teatro ragazzi: queste le proposte di Ferrara Off per la stagione autunno/inverno 2018-2019. Trentotto appuntamenti...

Teatro Sociale di Rovigo, al via la nuova stagione

Di tutto rilievo la rassegna allestita dal Teatro Sociale di Rovigo per la stagione 2017-2018 imperniata in particolar modo sulla prosa, sulla lirica e sulla danza. Un programma che, ancora una volta, si presenta di qualità e ricco di proposte, mantenendo la consueta eccellenza delle produzioni artistiche, aprendosi anche al contemporaneo e alla valorizzazione di nuovi talenti.

Il Teatro della contraddizione

Milano - Dal 25 al 28 ottobre 2018, la Compagnia teatrale Riserva Canini porta in scenda al Teatro della Contraddizione di Milano ben due spettacoli, il primo un vero e proprio cavallo di battaglia che dal 2012 riscuote successi in tutta Europa, Talita Kum, e uno fresco di produzione, Il mio compleanno.

Centro Teatrale Bresciano – Brescia

Anche per la stagione teatrale 2018/2019 il Centro Teatrale Bresciano ha confezionato un cartellone di grandi titoli classici e contemporanei, affidati all’interpretazione dei maggiori nomi della scena italiana come Elisabetta Pozzi, Ottavia Piccolo, Lucilla Giagnoni, Lella Costa, Paolo Migone, Massimo Dapporto, Franco Branciaroli, Ficarra e Picone, Paolo Fresu e molti altri ancora.

Teatro Comunale – Ferrara

Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro Comunale di Ferrara che prevede sia spettacoli di prosa, piuttosto che concerti, balletti o eventi speciali. Saliranno sul palco artisti del calibro di Ascanio Celestini, Paolo Rossi Maria Amelia Monti, Allesandro Haber, Angela Finocchiaro e molti altri ancora. Un mix veramente azzeccato, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

Teatro San Domenico – Crema, Cremona

Crema - Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro San Domenico di Crema che sarà l’espressione di una rinnovata attenzione del teatro di Crema alle molteplici forme e ai diversi linguaggi del teatro coniugati e interpretati da artisti di rilievo nazionale e internazionale. Fino al 30 marzo 2018.

Teatro Odeon – Lumezzane, Brescia

Molto interessante la rassegna allestita dal Teatro Odeon di Lumezzane per la stagione 2018-2019, nel cartellone approntato dall’assessorato alla cultura di Lumezzane troviamo artisti del calibro di Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Ale&Franz, Geppi Cucciari, Elio De Capitani e Cristina Crippa. Dal 19 ottobre al 3 aprile 2019.

Teatro delle Ali – Breno, Brescia

Breno (Brescia) - Emozioni, sorrisi, ricerca, spensieratezza, altissima qualità artistica e un pizzico di follia. Con questi ingredienti il Teatro delle Ali di Breno si prepara ad inaugurare la stagione 2018-2019, con l'obiettivo di offrire una proposta culturale importante, varia, e davvero per tutti, tra sorprese, spettacoli imperdibili e nomi amatissimi.

Teatro di Ragazzola – Roccabianca, Parma

Di tutto rilievo la rassegna allestita dal Teatro di Ragazzola di Ragazzola di Roccabianca per la stagione 2018-2019, che avrà in programma un mix di spettacoli veramente accattivanti, tali da soddisfare i gusti di una vasta platea. Alcuni spettacoli andranno in scena nel teatro Arena del Sole di Roccabianca. Si apre sabato 13 ottobre 2018 e si chiude venerdì 5 aprile 2019.

Arte e antifascismo, il 6 ottobre a Marzabotto

Marzabotto (Bologna) - L'arte non è sempre e solo fine a sé stessa: è anche un mezzo di espressione per veicolare messaggi e valori importanti. Come quelli dell'antifascismo, che ha permesso all'Italia di diventare la democrazia che è oggi. Anche per questo è nato "Pennelli Ribelli", lo street art festival che inaugura il 6 ottobre prossimo a Marzabotto, località simbolo della Resistenza.

Scuola Teatro per ragazzi, ad ottobre in scena

Brescia - Alla scuola di teatro per ragazzi “non interessa una memoria del testo sciocca e cantilenante, è importante il loro pensiero e la loro voglia di stupirsi” è la filosofia di Pietro Arrigoni, regista che si occupa da anni di pedagogia e formazione teatrale, nel presentare la Scuola di teatro per ragazzi con l'obiettivo è di attivare l'attenzione dei ragazzi.

Laboratori teatrali in provincia di Cremona

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Veramente encomiabile l’impegno che Tonarelli Agostino da alcuni anni porta avanti, nell’intento di un maggior coinvolgimento delle persone verso quella che è la sua passione per il teatro e la recitazione. Così è riuscito a concretizzare il suo obiettivo, costituendo la compagnia teatrale “Sesto Senso”.

Sanremo Young: l’orchestra sceglie due giovani allievi del Boito

Parma - Il Conservatorio Arrigo Boito sforna giovani talenti: altri due giovanissimi allievi sono stati selezionati per entrare a far parte dell'Orchestra di Sanremo Young, alle selezioni dello scorso dicembre.

Seguici

2,891FansMi piace
413FollowerSegui
533FollowerSegui
3,104IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli