La Bellezza nella città di Giulietta

Verona - Una trentina di appuntamenti in alcuni dei più prestigiosi teatri storici italiani, 20 giorni di iniziative, più un evento in Arena, oltre 50mila le presenze previste. Anche Mantova, Vicenza e il Vittoriale di Gardone Riviera coinvolti. “L’Anima e le forme” è il tema di questa nuova edizione del Festival della bellezza. 29 maggio-26 agosto.

Il filosofo e la regina: una rappresentazione teatrale in quattro atti

Brescia - "Il filosofo e la regina": il resoconto di una rappresentazione teatrale in quattro atti, scritta dal bresciano Maurizio Lovisetti, pure interprete, nella stessa manifestazione, della parte musicale che ha espresso brani, fra gli altri, di Vincenzo Galilei (1520 – 1591) e di Michelangelo Galilei (1575 – 1631).

Il Teatro della contraddizione

Milano - Dal 25 al 28 ottobre 2018, la Compagnia teatrale Riserva Canini porta in scenda al Teatro della Contraddizione di Milano ben due spettacoli, il primo un vero e proprio cavallo di battaglia che dal 2012 riscuote successi in tutta Europa, Talita Kum, e uno fresco di produzione, Il mio compleanno.

Arte e antifascismo, il 6 ottobre a Marzabotto

Marzabotto (Bologna) - L'arte non è sempre e solo fine a sé stessa: è anche un mezzo di espressione per veicolare messaggi e valori importanti. Come quelli dell'antifascismo, che ha permesso all'Italia di diventare la democrazia che è oggi. Anche per questo è nato "Pennelli Ribelli", lo street art festival che inaugura il 6 ottobre prossimo a Marzabotto, località simbolo della Resistenza.

Laboratori teatrali in provincia di Cremona

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Veramente encomiabile l’impegno che Tonarelli Agostino da alcuni anni porta avanti, nell’intento di un maggior coinvolgimento delle persone verso quella che è la sua passione per il teatro e la recitazione. Così è riuscito a concretizzare il suo obiettivo, costituendo la compagnia teatrale “Sesto Senso”.

Sanremo Young: l’orchestra sceglie due giovani allievi del Boito

Parma - Il Conservatorio Arrigo Boito sforna giovani talenti: altri due giovanissimi allievi sono stati selezionati per entrare a far parte dell'Orchestra di Sanremo Young, alle selezioni dello scorso dicembre.

Tartufo: il nuovo spettacolo targato CaraMella

Bagnolo Mella (Brescia) - Palazzo Bertazzoli a Bagnolo Mella è lieto di ospitare e di presentare, sabato 10 febbraio alle ore 21.00, una nuova produzione dell’Associazione Culturale CaraMella: il famoso spettacolo a tema “Tartufo ossia l’Impostore” di Molière.

Teatro delle Ali: al via la stagione per i bambini

Breno (Brescia) - Il 2018 è appena iniziato e il Teatro delle Ali di Breno è già pronto ad accogliere il suo pubblico di bambini e ragazzi con una serie di fantastiche rappresentazioni teatrali!

Ricerca e spettacolo: workshop di danza a Parma

Parma - Saranno due giorni di incontro e ricerca sulle tematiche della nuova creazione della Compagnia STALKER_Daniele Albanese. Un workshop di danza dove al centro ci sono la trasformazione dell'energia, il flusso continuo di movimento, il corpo come spazio. 20 e 21 gennaio.

Nuova stagione al Teatro delle Ali

Breno (Brescia) - Si alza il sipario del Teatro delle Ali torna al alzarsi per una stagione ricca di spettacoli e di proposte, tra nomi noti e amatissimi, e lavori di ricerca e sperimentazione, per adulti e ragazzi, attraversando i generi, per accogliere davvero tutti nella casa della cultura.

MigrAntenate – Le Custodi dell’Altro

Modena - Debutta il progetto “MigrAntenate_Le Custodi dell’Altro” di Babelia & C.- Progetti Culturali, tra i vincitori della 2ª edizione del bando MigrArti Spettacolo 2017 del Mibact, ideato e curato da Roberta Biagiarelli e realizzato insieme Rete TogethER, Forlì Città Aperta, Magazzini San Pietro.

Il grande ritorno di Oblomov, letti in Valle

Gardone Val Trompia, Brescia - C’è sempre ottima musica al Festival Oblomov e quest’anno la rassegna dedicata alla narrazione, Oblomov – letti in Valle si apre e si chiude così: ospiti di spessore artistico-culturale e musica. Serena Dandini, Massimo Cirri, Andrea Scanzi, Giuseppe Culicchia; solo per citarne alcuni.

Werther e Charlotte conquistano il pubblico cremasco

Crema (Cremona) - Il Museo Civico di Crema e del Cremasco ha presentato, con enorme successo di pubblico, lo spettacolo "Werther" di Massenet, una scenografia semplice e coinvolgente, tratta dal romanzo "I dolori del giovane Werther" di Goethe.

Dittici sulla passione, al teatro Grande di Brescia

Brescia - Il progetto di ricerca Dittici sulla passione, ideato e curato dal più importante coreografo italiano: Virgilio Sieni, il frutto del progetto sarà in palcoscenico: sabato 8 e domenica 9 aprile alle ore 17.30 e alle ore 20.30 al teatro Grande.

Teatro di Primavera al Castello di Padernello

castello-padernello-700
Padernello (Brescia) - Torna l'iniziativa realizzata in collaborazione con CTB (Centro Teatrale Bresciano) e Circuiti spettacoli dal vivo, Regione Lombardia. Il primo appuntamento, dedicato a tutte le donne, il 10 marzo con Polvere, che vedrà sul palco Marzia Gallo per la regia di Michele Segreto.

Musiche dal mondo e diritti umani

Cremona - Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia sede di Cremona in corso Garibaldi, 178, avrà luogo il quinto incontro della rassegna “Dal locale al globale”,

Festa della donna a Desenzano: tutte le iniziative

Desenzano del Garda (Brescia) - Dal teatro alla musica, passando per un momento di aggregazione come una passeggiata all’aria aperta: tre iniziative per ricordare insieme la festa della donna. 8 - 12 marzo

Il teatro delle donne

Bagnolo Mella, Leno (Brescia) – L’associazione teatrale culturale CaraMella, in occasione della Festa della Donna, propone una rassegna teatrale tutta al femminile: “Storie di donne. Donne nella storia”. Appuntamento fra Bagnolo e Leno il 4, 8, 10 e 11 marzo.

Il circo Nando Polenta

Bovezzo, Brescia - Spettacolo sull’arte circense con gli allievi del corso di teatro condotto dal regista Pietro Arrigoni, 70 minuti di risate a crepapelle con 16 mirabolanti piccoli attori dal naso rosso, con una grande varietà di numeri e tante altre sorprese.

Poema degli atomi, la danza al Ferrara Off

Ferrara - Il “Poema degli atomi”: questo è il titolo scelto dalla danzatrice e coreografa Elisa Mucchi preso a prestito da un componimento di Jalāl al-Dīn Rūmī (mistico sufi e poeta persiano) per definire i confini impalpabili all’interno dei quali si muove il suo ultimo progetto di ricerca.

Seguici

2,934FansMi piace
413FollowerSegui
537FollowerSegui
3,225IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli