venerdì 20 Maggio 2022

Canale: Vacanzaltre

Uno, due, Trekking

Per chi, in quest'epoca di incertezza vacanziera, è alla ricerca di gioielli naturalistici lontani dal turismo convenzionale ma destinati a entrare di diritto nella segreta lista dei luoghi del cuore, l'area compresa tra le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia può rappresentare una piacevole sorpresa.

Slovenia, cuore verde d’Europa

La carovana rosa del Giro di Italia si è già spinta ben 5 volte in territorio sloveno. Kranj, Bled, Portorose e Lubiana sono state tra le partenze e gli arrivi dei passaggi "sloveni", e per due volte il percorso del Giro è passato da Brda.

Venezia in houseboat

Ritmi dilatati, rispetto della natura e integrazione con il territorio. Houseboat.it celebra l'anno anno del turismo lento. Per apprezzare i luoghi visitati con più calma e da nuove prospettive, concedendosi passeggiate tra la natura e birdwatching.

Ferrara, Comacchio e Delta del Po: nella terra della dolce vita

Ferrara - Un'estate tra le meraviglie naturalistiche del Parco del Delta del Po, scrigno di biodiversità che fa parte con il centro storico ferrarese del Patrimonio Mondiale UNESCO, le vie d'acqua e le arti di Comacchio.

Vienna vista dall’alto: il mondo di Sofie e Fleur

Vienna - L’inaugurazione del nuovo reparto dedicato alle giraffe al Tierpark Schönbrunn rivela non solo una grande attenzione al benessere degli animali, ma anche un impegno economico e culturale.

Maggio nelle Rocche di Romagna

Fra Rimini e Bologna, a pochi chilometri dalla costa, esiste una Romagna sorprendente, dove un ambiente naturale unico dialoga con un patrimonio storico di grande fascino, dove il benessere offerto dai centri termali si accompagna a quello delle eccellenze enogastronomiche.

In Grecia / Alla ricerca dell’anima di Bruce Chatwin

Succede a molti voler vedere il luogo dove scrittori, artisti, cantanti famosi stanno riposando per l'eternità. Io sono fra questi “molti”: sedermi sulla lapide, sotto un ulivo, in un piccolo cimitero di montagna o in riva al mare e pensare alle poesie, ai brani, le parole, i colori di uomini e donne che non ci sono più e che ho molto amato, mi fa sentire bene.

Berlino e i suoi castelli

Oltre 30 palazzi e giardini aperti al pubblico, molti dei quali dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, a cui si affiancano più di 300 tra edifici e strutture e 700 ettari di giardini e...

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati