giovedì 13 Agosto 2020

Canale: Vacanzaltre

Valtaro, naturalmente

Al confine con la Liguria e la Toscana, l'Alta Valtaro – punteggiata e delimitata dai comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo - è uno dei gioielli naturalistici meglio custoditi della provincia di Parma.

Trippando, viaggio letterario in Toscana

Ripartire da qui, dal territorio toscano: è l’idea di Silvia Ceriegi, pisana doc e travel blogger che attraverso i suoi canali web propone un viaggio in Toscana, zona per zona, raccontandola attraverso libri ed autori.  Obiettivo? Promuovere vacanze e turismo di prossimità in Toscana.

Grande musica ad alta quota

Alpe Cimbra, Trento - Dopo il periodo di forzato silenzio, anche la musica dal vivo riprende quota: in senso metaforico e geografico trattandosi di Folgaria, sull’Alpe Cimbra, dove il Comune ha programmato la tradizionale stagione concertistica “La grande musica a Maso Spilzi” in collaborazione con l’Associazione Amici d’Orfeo, per non lasciare gli amanti della classica, numerosi e particolarmente assidui sull’altipiano, senza le note dei loro beniamini. Fino al 19 agosto.

Livigno, la natura a piedi nudi

E in questo angolo di Italia, a due passi dalla Svizzera, la posizione "isolata" diventa un vantaggio e un privilegio: niente folle ma open air senza confini, tra la natura alpina.

Arabba, un metro dal cielo

Quest'estate ad Arabba il divertimento sale a quota 2500 metri! Con imperdibili appuntamenti nei rifugi, tra lezioni di yoga, degustazione di vini, aperitivi fotografici e un festival dedicato al respiro. E per chi vuole un'emozione in più, una passeggiata all'alba fino in cima per assistere al magnifico spettacolo dell'Enrosadira.

L’Appennino dei mille castelli

Parma - Motivi golosi per visitare d'estate i Castelli del Ducato. In 8 luoghi da favola cene nei weekend sotto le stelle e pranzi domenicali nei giardini segreti di rocche, fortezze, manieri. Fino al 30 agosto.

Andar per laghi alpini

Con l'estate è arrivato anche il caldo: un tuffo in un lago alpino è quanto di più rinfrescante e corroborante si possa immaginare. I laghi alpini di Seefeld si nascondono come perle brillanti nei boschi che circondano la regione.

Vi porto via con me, a Cremona

Ci sono persone che conoscono talmente bene sapori di cibi e vini che hanno la capacità di saperli sapientemente abbinare, in modo da esaltare entrambi… Io non ho questa dote, ma credo di avere un’attitudine simile: amo la musica, i libri, i film e quando viaggio mi piace abbinare a ogni città un libro o della musica.

Seguici

3,189FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Una festival, il respiro dei parchi

Il Parco Nazionale della Val Grande, il Parco del Monviso e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ospitano l'edizione zero della rassegna Uomo, Natura e Arte. 27 agosto.

Grandi viaggi senza aereo: vacanze lente e consigli

Ecco i podcast "Grandi Viaggi senza Aereo" alla scoperta della slow holiday Storie di viaggi alternativi nell'estate post Covid: a piedi, in bicicletta, in monopattino alla ricerca di nuovi luoghi e di se stessi.

Brescia d’Arabia

Tra le prime uscite, la prova del fuoco. Alla Stazione ferroviaria di Brescia, fra quanti erano accorsi per un vasto incendio sviluppatosi sul posto, anche il prefetto Tommaso Arabia (1831 – 1896), giunto, in città, solo il giorno prima.