mercoledì 21 Aprile 2021

Canale: Vacanzaltre

Itinerari / Venezia, la magia della laguna d’inverno

Venezia, gennaio 2021 - Mancavo da troppo tempo. Mesi. Più probabile anni. Ho scelto una giornata limpida e fredda di gennaio per ritrovarmi avvolta da questa atmosfera di dolcezza desueta. Capricciosa e nostalgica. Bastano pochi minuti per esserne stregati.

HotelDaSogno / Neve, yoga e profumi

La bellezza assoluta della neve che ricopre la natura altoatesina, il silenzio e l'aria pura di montagna: ecco i compagni per una vacanza invernale nei Winklerhotels.

Vacanzaltre / Magia d’inverno a Rio Pusteria

55 km di piste sul versante meridionale dei Monti di Fundres, 15 moderni impianti di risalita, innumerevoli sentieri per gli amanti delle ciaspe e delle camminate sulla neve, 3 punti panoramici da cui osservare oltre 500 cime e 22 malghe e baite sinonimo di gusto e tradizione in quota.

Hotel da sogno / E per casa una villa palladiana

Dimorare nella maestosità di una villa palladiana del XVII secolo alle porte della città più affascinante del mondo, la splendida Venezia. È il sogno che si fa realtà al Romantik Hotel Villa Margherità di Mira Porte.

Vacanzaltre / Capo Sant’Andrea, autunno all’isola d’Elba

Capo Sant’Andrea è famoso per le sue coste piane, la spiaggia e per il suo mare. Luogo amatissimo per le vacanze estive, questa località incastonata tra Marciana e Marina di Campo, si presta a weekend di relax, cultura e divertimento anche durante gli altri mesi dell’anno.

Tra castelli e noccioleti, la bellezza del Piemonte d’autunno

Autunno in Piemonte. Non immagino molte mete migliori di questa per un fine settimana all’insegna del piacere di tutti i sensi e in tutti i sensi. Un weekend nelle Langhe e Roero è e resta sempre magia.

Andar per ville, fra Como e Milano

Una rete di ville storiche tra Milano e il lago di Como, che sta crescendo fino a comprendere tutto il territorio lombardo e oltre, una grande ricchezza culturale e storica da promuovere e valorizzare.

Nella terra di Piero

E’ nel paese natale della madre di Piero della Francesca che è diretto il mio viaggio: a Monterchi, un piccolo borgo fuori dalle consuete rotte turistiche. Poche case, viuzze strette e un monastero benedettino femminile, ora abbandonato. Qui in una piccola scuola dismessa c'è il museo dedicato a una delle opere più belle di Piero: la Madonna del Parto.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Affari di guerra azioni di pace

Brescia - “Affari di guerra azioni di pace” è il titolo dell'incontro che si terrà il 22 aprile alle ore 20:45, organizzato da Amnesty International, Emergency Brescia e Movimento Nonviolento, nell'ambito di Manifesto Costituente.

Street Art al delta della creatività

Rovigo. La voglia di creatività, sollecitata da questo triste periodo di pandemia, esplode sul Delta del grande fiume Po con il ritorno di “DeltArte - il delta della creatività”, con opere di street art diffuse sul territorio, che in questi anni sono divenute un vero e proprio museo diffuso che attualmente comprende più di 50 murales solo nella provincia di Rovigo.

Dialogo tra museo, cinema e scuole

Brescia - In attesa della riapertura dei musei le opportunità da cogliere per continuare il fondamentale dialogo tra museo, cinema e scuole, tante le proposte di Fondazione Brescia Musei per le scuole di ogni ordine e grado.