sabato 1 Ottobre 2022

Canale: Vacanzaltre

Itinerari bresciani / La santella dei morti di Navate

Lograto (Brescia) - A pochi passi dalla strada provinciale orceana, ancora nell’orbita del capoluogo bresciano, più che nel defilarsi della provincia inoltrata, questo scampolo di campagna assegna a Lograto la mistica collocazione campestre della “Santella dei Morti di Navate”.

Vie storiche in Valle Brembana

Bergamo – 3, 2, 1… Storia (e zaino) in spalla: si parte alla scoperta delle “Vie storiche in Valle Brembana: un tuffo nella cultura tra montagna, natura e borghi”.

Itinerari bresciani / “Rocca”franca e il suo castello

Il castello di Roccafranca: se ne percepisce vagamente la mole originaria, indovinandola, fra le molteplici variazioni che, a differenza di quanto è avvenuto, invece, altrove, ne hanno radicalmente interessato l’intera complessità. Perdute, ormai, anche le due torri che ne guarnivano la proporzione apicale.

Bolzano dai mille volti

Punto di incontro e di scambio fra culture diverse, Bolzano è una città dai mille volti, capace di offrire numerose opportunità sia dal punto di vista storico-culturale che da quello naturalistico.

Andar per cupole e affreschi fra Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Parma - Le chiese sono da sempre custodi di eccezionali opere d'arte. E spesso è proprio guardando in alto, nell'immensità delle loro cupole che si svelano capolavori meravigliosi, affreschi realizzati da grandi artisti del passato. Questo è il periodo ideale per scoprire tali espressioni del genio umano racchiuse nelle più belle chiese di Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Garda, Iseo e Idro: a zonzo fra i laghi

Brescia - Tre laghi, tre differenti modi di vivere la vacanza: con le loro diverse anime, i laghi di Garda, Iseo e Idro - perle dell’Italia settentrionale in provincia di Brescia - rappresentano tre differenti modi di intendere la vacanza.

Una notte a castello

Gli imponenti muri di pietra costruiti con l’ambizione di proteggere i signori del maniero dagli attacchi esterni sono in alcuni casi diventati strenui difensori del relax e del benessere, involucro impenetrabile di luoghi esclusivi in cui la storia incontra il design e il wellness, spesso inseriti in contesti naturali da favola.

A piedi o in bici, su e giù fra Emilia e Romagna

Il comprensorio turistico formato dai territori di Imola e Faenza propone piacevoli esperienze tra natura incontaminata e parchi attrezzati, rocche secolari e luoghi di cultura, ospitali agriturismi a aziende di vino e prodotti tipici.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati