Per Aspera ad Astra, ad Asola

Asola (Mantova - Nel decennale della scomparsa di Edoardo Guglielmi, l’Amministrazione comunale di Asola, in collaborazione con l’Associazione Culturale Civico40 e la Parrocchia di Asola, organizza una rassegna musicale di ampio respiro. Dal 21 settembre al 19 ottobre.

A Salsomaggiore il cinema si mangia e si vede

Salsomaggiore Terme (Parma) - Dal 25 settembre al 2 ottobre si svolgerà nella ridente cittadina parmense la sesta edizione di "Mangiacinema", la festa del cibo d'autore e del cinema goloso. Dopo Ugo Tognazzi nel 2014, Totò nel 2015, Alberto Sordi nel 2016, Federico Fellini nel 2017, e ai f.lli Avati nel 2018, questa edizione del Festival è dedicata al maestro Bernardo Bertolucci.

L’ASD Interflumina raddoppia

Casalmaggiore, Cremona. “ È partito il cantiere per il raddoppio dell'attuale palestra indoor per l'atletica leggera dell’ASD Interflumina” Lo annuncia con giustificato orgoglio Carlo Stassano, presidente e cuore pulsante della società sportiva, significa un ulteriore e importante punto di riferimento per lo sport, l’atletica e centro educativo per i giovani.

Andy Warhol & Marilyn

Brescia - L’arte ha girato come un vortice attorno alla vita di Andy Warhol, l'artista più famoso della Pop Art Americana, Ab/arTe, la Galleria d'arte moderna e contemporanea diretta da Andrea Barretta dedica all’artista americano una mostra scegliendo una delle opere più famose: quella dedicata a Marilyn Monroe, dal 21 settembre al 26 ottobre.

Il mostro di Firenze al cinema Filo

Cremona - Il cinema Filo entra nel mito della drammatica vicenda del mostro di Firenze. Sì, perché alcune importanti scene del film “Nero Fiorentino” che ricostruiscono il primo dei duplici omicidi attribuiti al mostro, quello del 1968, sono proprio ambientate al famoso cinema di Cremona. 23 settembre.

L’Oratorio della Madonna della Senigola

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Una struttura che tornerà a vivere sabato 21 settembre, una giornata particolare per far conoscere l’importanza che l'Oratorio della Madonna...

Piccole pantere crescono: fotogallery

Bergamo – Doppio fiocco, rosa e azzurro, al Parco Faunistico Le Cornelle. Lo scorso 22 luglio sono nati due dolcissimi cuccioli di pantera nera: un maschio e una femmina. I nomi? Tutti da scegliere, con la possibilità per chiunque vorrà di dire la propria, di partecipare dal 17 al 20 settembre al contest sulla pagina Facebook del Parco.

Il Festoratorio di Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Ancora una volta i volontari hanno dato il massimo e il Festoratorio, iniziato nel pomeriggio di sabato 14settembre, favorito anche da un ottima situazione climatica, si è concluso nel migliore dei modi nella mattinata di domenica 15 con la celebrazione della Santa Messa nel cortile dell'Oratorio.

Il Santuario Mariano delle Fontanelle

Un bell'articolo ispirato al recente riconoscimento della Congregazione Vaticana per la Dottrina della Fede abilitante il titolo di Santuario Mariano al noto luogo di culto delle Fontanelle di Montichiari (Brescia).

Venezia e Cremona, la via della musica

Cremona - Assieme a Venezia parte un articolato progetto con la finalità di studiare, conservare, restaurare e valorizzare gli antichi strumenti della propria preziosa collezione, la cui storia si interseca in modo diretto con la parabola artistica di Antonio Vivaldi.

Lumezzane, la grande stagione del teatro

Lumezzane (Brescia) - Si avvicina l’inaugurazione della nuova Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.Il cartellone allinea 11 spettacoli serali in abbonamento, cui vanno ad aggiungersi 4 pomeriggi di Bimbi all’Odeon, 12 Schegge di cinema (in due sezioni), il tradizionale evento lirico dedicato a Giacinto Prandelli e le 23 date della rassegna Vers e Ùs. 25 ottobre - 8 aprile.

L’arte dell’intarsio: un dialogo con la materia, fotogallery

Cremona - Mani, mani abili che creano, muovono, tagliano, modellano, intarsiano, pedinando il volere dell’anima, della fantasia, del pensiero: mani dell’arte. C’è lo stupore che incanta la vista dinnanzi alle opere dei maestri intarsiatori lignei in mostra alla sala degli Alabardieri. Fino al 29 settembre.

Prosegue la stagione teatrale di Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - La seconda serata della “rassegna teatrale”, svoltasi presso il Centro Culturale di via Mazzini, con l’ingresso per l’occasione da...

Gli Acquerelli di Ida Tentolini

Gli acquerelli vanno a palazzo. Sede di questa mostra, dedicata a tale tecnica compositiva, è il "Palazzo Loda – Calzaveglia – Avogadro" di Flero, rappresentando, attraverso il personale carisma espressivo dell'autrice Ida Tentolini, la significativa opportunità di sperimentarne la visione artistica sul posto, scorrendo l'avvicendarsi di vari manufatti creativi.

Archi a palazzo

Cigole, Brescia - La gentilizia dimora dei Cigola-Martinoni, nel cuore del borgo della Bassa e dei suoi abitanti, è per attitudine un ambiente vocato alla musica e nei prossimi mesi che dall’autunno sfociano nelle sera invernali, parte il progetto “Archi a Palazzo”. Un evento che vuol essere qualcosa in più del semplice ascolto di musica classica.

Vivi! Servizio civile con la Caritas

Brescia. Fare volontariato o servizio civile è più di un atto di solidarietà, è un’esperienza che può cambiare profondamente il nostro modo di pensare...

Fumetto, grafica e street art al Centro Fumetto

Cremona. Autunno di fibrillante attività al Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, tante le proposte, non solo fumetto e non solo corsi ma anche workshop, aperti e pensati per coinvolgere tutti dai più piccoli ai grandi, i corsi di fumetto inizieranno tra la metà di ottobre e quella di novembre. Una nuova annata di creatività disegnata che non si limita alla nona arte, il fumetto.

La forza di un giovane imprenditore

Verolanuova, Brescia. Una scuola di inglese nel cuore della Bassa bresciana dal nome a stelle e strisce: “Brooklyn International School", ma il vero valore aggiunto della neonata scuola è nell’animo del giovanissimo imprenditore Marco Monteverdi, che con coraggio ha ideato, elaborato e avviato l’ambizioso progetto che sin dalle prime luci ha generato sul territorio un forte interesse.

Il teatro che fa scuola

Brescia - Il teatro è così malleabile che diviene uno strumento di relazione e di conoscenza dell’agire e la Scuola di Teatro per Ragazzi è una comunità di apprendimento; una scuola di emozioni, non di aride nozioni. Come sarebbe meraviglioso che diventasse una materia obbligatoria nelle scuole! I ragazzi sarebbero aiutati ad entrare in un contatto più profondo con sé stessi.

Parata di stelle a Leolandia

Capriate San Gervasio (Bergamo) – Finisce l'estate ma a Leolandia il divertimento continua. Il parco a tema di Capriate San Gervasio, a due passi da Milano, offre a grandi piccini un settembre ricco di appuntamenti da non perdere, in attesa di HalLEOween, la festa delle streghe più divertente che ci sia!

Seguici

2,943FansMi piace
413FollowerSegui
537FollowerSegui
3,290IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli