venerdì 29 Maggio 2020

Canale: Territorio

L’incantatore di balene

Brescia. Ritornano a nuotare le balene di Giorgio Maria Griffa alla Galleria dell’Incisione, a due anni dalla mostra Cetacea, l’artista torna a raccontare il fascino maestoso di capodogli, megattere e balenottere con una nuova serie di acquarelli realizzata negli ultimi due anni con la mostra: "Cetacea 2. L'incantatore di balene".

Un murales per la Mille Miglia

Brescia - Per la Mille Miglia l’ennesimo banco di prova, a prosecuzione della sua tradizione, rinnovatasi anche per il 2020, è fissato oltre la bella stagione. E intanto appare un coloratissimo murales.

Il FAI riapre le porte

Ora finalmente il FAI può riaprire le porte dei Beni a partire da questi giorni di fine maggio i beni del FAI ritornano fruibili in totale sicurezza, come esige l’attuale normativa della fase 2. Il primo obiettivo è garantire la sicurezza insieme a quella del personale e dei volontari.

A Cremona, il ritorno dei Musei Civici

Cremona - Sono pronti alla riapertura, nel rispetto delle misure anti covid-19, i musei della città: la Pinacoteca, il Museo di Storia Naturale e il Museo Archeologico riaprono i battenti con un nuovo orario estivo finalizzato ad invogliare i cittadini a scoprire o riscoprire le collezioni che vi sono ospitate.

L’andar per rifugi al tempo del coronavirus

Il Club Alpino Italiano lavora perché quest'estate i rifugi possano riaprire. Simbolo dell’andar per montagne anche per i rifugi la situazione creatasi con la pandemia da coronavirus mette in crisi la ragione stessa per cui i rifugi sono nati e la loro austera eppur essenziale accoglienza.

Giulio Romano Experience, riapre la mostra

Mantova - Riaperta a Palazzo Te la mostra multimediale Giulio Romano Experience e visitabile sino al 30 giugno, dopo il fermo per il covid19. Allestita nella sale monumentali di Palazzo Te la mostra multimediale coinvolgerà il visitatore in un percorso spettacolare, ripercorrendo la figura e la carriera dell’artista da Roma a Mantova, da Mantova all’Europa.

Lettere d’arte: dal Papa agli Artisti e dagli Artisti al Papa

Concesio, Brescia - È la festa di San Paolo VI il 29 maggio, per l’occasione Mimmo Paladino, Sandro Veronesi, Giovanni Veronesi e Sergio Rubini, quatto tra gli artisti firmatari della lettera a Papa Francesco del 28 aprile scorso, saranno ospiti in videoconferenza per la Collezione Paolo VI di Concesio.

Gustose novità per ripartire

All'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense si riparte. E si tornerà a stupire in totale sicurezza amici, clienti e buongustai appassionati. Dal 29 maggio.

Seguici

3,175FansLike
501FollowersFollow
543FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La città verticale, Cremona e le sue torri

Cremona - Una ventata d’arte è una delle “cure” per il dopo covid19, e CrArT, sodalizio cremonese d’arte e turismo, propone per sabato 30 e domenica 31 maggio un tour in città dal titolo: “La città verticale, Cremona e le sue torri”. Appuntamento per i partecipanti alle ore 15.30 a palazzo Cittanova, Corso Garibaldi 120.

Una festa per gli orti botanici ritrovati

Gli Orti della Lombardia riaprono al pubblico con nuove modalità di fruizione. E si preparano a celebrare la grande festa del solstizio d’estate, massima espressione di rinascita. La riapertura sarà segnata da tante novità, tra percorsi ad anello, visite per le famiglie e percorsi autoguidati tematici nel rispetto delle norme.

Primi movimenti per la stagione 2020-2021 in casa Basket Team Crema

Primi movimenti per la stagione 2020-2021 in casa Basket Team Crema