venerdì 20 Maggio 2022

Canale: Territorio

Buona giornata alle api!

Il 20 maggio 2022 è il World Bee Day indetto dalle Nazioni Unite. Ecco dove andare per vivere coinvolgenti esperienze con i preziosi insetti che ci donano cibo, biodiversità, miele e futuro.

Dona un sorRiso a chi ne ha bisogno

Brescia - Dal 20 al 29 maggio torna nelle piazze bresciane la manifestazione Dona un sorRiso, iniziativa patrocinata dall’ASST Spedali Civili di Brescia, giunta alla sua 6°edizione. Comprando un chilo di riso Vialone Nano (contributo minimo di 7 euro) potremo offrire sostegno ai pazienti colpiti da tumori solidi. 

Piccole guide poetiche, a Parma

Parma - Cosa guardano i bambini? Come guardano? E, soprattutto, il loro sguardo può farci vedere cose che non avevamo visto? Proprio per rispondere a queste domande nasce Piccole guide poetiche.

Meraviglie all’ombra del castello di Paderna

Pontenure, con il castello di Paderna, è da anni sede di dell’evento fieristico annuale "I frutti del Castello. Rassegna di Frutti Antichi e di Giardinaggio" che, ad una vasta gamma di prodotti d’eccellenza di una resa agricola di nicchia, offre il contesto per un confronto appagante per tutti di appassionati di tali amene rarità.

Balotta, una vita tra tele e pennelli, in mostra a Padernello

Padernello, Brescia. L'arte pittorica di Francesco Balotta ha accompagnato tutta la sua vita: iniziò a dipingere a 12 per smettere a 64 anni. Le sale del castello di Padernello ospitano, dal 21...

Risi e bisi, passeggiate e tavolate

Est Veronese. 21-22, 28-29 maggio e 4-6 giugno, tris di date per la 64a Sagra dei Bisi di Colognola ai Colli, dedicata alla storica varietà di pisello Verdone nano. Il cibo di strada "Ri-bisi" la novità dell'offerta culinaria 2022, tra le iniziative in programma: passeggiate in collina enogastronomiche storico-culturali, laboratori didattici per bambini, mostra-mercato in villa, menù a tema nei ristoranti del territorio.

Riconoscere e premiare il talento: a Pavia il Festival del Merito

Romano Prodi, Arrigo Sacchi, Luciano Violante, Elena Cattaneo, Paola Profeta: sono alcuni degli ospiti del Festival Del Merito, che il 21 e 22 maggio debutta a Pavia.

D.E. S.I.C.A. 24 ore per girare un cortometraggio

Cremona. - «Raccontate una storia. Raccontatela bene. Avete 24 ore» è l’invito rivolto a tutti i cineasti, amatori o presunti tali, con il consueto claim, torna anche quest’anno il D.E. S.I.C.A., acronimo di Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award, l’unico e originale concorso di cortometraggi a tema in 24 ore, ideato e realizzato fin dal 2006 dall’Associazione Cremonapalloza e giunto nel 2022 all’edizione numero 17.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati