martedì 31 Marzo 2020

Canale: Territorio

#iorestoacasa, ma non a casa mia: cercasi volontari

Reggio Emilia. In questo momento è veramente importante che tutti possano avere un luogo nel quale poter rimanere, isolandosi dagli altri e seguendo tutte le prescrizioni igienico-sanitarie che ci vengono imposte. Ma, ci...

In arrivo contributi per la ricerca in Regione Lombardia

Regione Lombardia stanzia 4 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca per il contrasto alla diffusione del Covid-19, e lancia una manifestazione di interesse per cercare nuovi finanziatori. L’appello è rivolto in particolare alle Fondazioni, e altri soggetti pubblici e privati.

Riflessioni di una preside: soltanto unendo le forze si può

Leno, Brescia. Ermelina Ravelli è stata preside dell’Istituto V.Capirola a Leno, alla scuola, all’istruzione e soprattutto ai giovani alunni e studenti ha dedicato la vita professionale. In una lettera ci fa partecipi di riflessioni sul drammatico periodo che tutti, nessuno escluso, stiamo vivendo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.

Violenza sulle donne, il numero verde “Vite senza paura”

Laddove sono già presenti conflitti, la convivenza obbligata può generare la perdita di controllo in un momento di mancanza di equilibrio, è la quarantena obbligata da Covid-19 sta facendo emergere un ulteriore grande problema.. la violenza sulle donne.

Arrivederci, caro maestro Tomaso Romano!

Alfianello (Brescia) - È faticoso salutare per sempre un amico. Lo è ancora di più quando l’amico era una persona di così grande valore. Se ne è andato in punta di piedi lunedì...

Le iniziative delle Premiate Trattorie Italiane

L'associazione Premiate Trattorie Italiane nel grave momento sanitario che stiamo vivendo lancia una iniziativa: il Temporary Store per sostenere un settore che è portatore di sane tradizioni gastronomiche e allo stesso tempo sostenere l’eccezionale impegno della Protezione Civile alla lotta al coronavirus.

Proroga per i Distretti del cibo

E’ stato prorogato al 18 maggio il Bando per i Distretti del Cibo dedicato a finanziare progetti di filiera del settore agroindustria.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
541FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

#NoleggioConCuore, per aiutarti se sei in difficoltà

Baasbox ha ideato il servizio digitale gratuito #NoleggioConCuore, attivo dal 23 marzo, per permettere alle persone in difficoltà, che in queste settimane devono restare in casa, di richiedere assistenza per gestire le urgenze quotidiane: anziani e persone con disabilità possono trovarsi in difficoltà a recarsi in farmacia o semplicemente per riuscire a fare la spesa. #NoleggioConCuore offre un aiuto proprio nella gestione delle operazioni quotidiane.

La base di Ghedi e gli intrecci con scuole ed istituzioni negli anni ’50

Il punto di incontro sembra sia stato l’evento a proposito di una visita delle scolaresche liceali presso la nota sede aeronautica della bassa bresciana, documentato dal “Giornale di Brescia” di domenica 23 maggio 1954,

Solidarietà da Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Solidarietà. Una parola che anche nel territorio di Pescarolo e Pieve Terzagni trova importanti e quotidiani riscontri grazie al volontariato che in momenti critici, come quelli che stiamo vivendo, va anche oltre, nonostante le difficoltà e, per quanto possibile, rispondendo alle urgenti richieste di aiuto.