martedì 27 Luglio 2021

Canale: Brescia

Due nuovi sportelli antiviolenza in Val Trompia

Val Trompia, Brescia - VivaDonna attiva due nuovi sportelli antiviolenza a Lumezzane e Nave, in collaborazione con le istituzioni, nell’ambito delle politiche di prevenzione e contrasto alla violenza di genere promosse da Comunità Montana di Valle Trompia e dai diciotto Comuni del territorio.

Brescia, provincia di sapori

Brescia - Dai formaggi di malga ai pregiati pesci di lago, dagli insaccati alle farine, dai grandi vini ai rinomati olii, sino al pregiatissimo caviale: i sapori della provincia di Brescia sono molteplici e intriganti

Trovami, andiamo vicino

Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo e Milano assieme per il rilancio del turismo di prossimità. Promuovere i territori di queste città attraverso affissioni e post social, valorizzando le loro bellezze vicine e facilmente raggiungibili, anche se spesso poco frequentate, sviluppando un turismo di prossimità: nasce così “Trovami - Andiamo Vicino”.

A Palazzo Martinengo Palatini, fra il film di Tognazzi ed i mascheroni barbuti

Un viaggio interessante all'interno dell'antico palazzo Martinengo – Palatini di piazza del Mercato a Bresci, con tutti questi faccioni barbuti, posti a presidio dello scalone, di cui pare che non se ne accorga nessuno. All'interno delle sue stanze si sono svolte alcune scene del film “Il Magnifico Cornuto” con Ugo Tognazzi e Claudia Cardinale, che hanno dato una certa visibilità al capoluogo bresciano.

No ai motoscafi sul lago di Garda: era l’estate del ’79

L’idea era venuta prima che una serie di incidenti funestassero, sulle acque del lago più esteso d’Italia, le cronache benacensi diluite nel tempo, contraddistinto, nella sua corsa, anche da quando il motore...

La città è il nostro palcoscenico

Brescia - Per il quattordicesimo anno il progetto La Strada del Circuito Claps rende Brescia una finestra aperta su circo contemporaneo, danza, musica e teatro urbano a livello internazionale, durante l’estate in città, per un pubblico di tutte le età. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e si terranno nel Cortile del Palazzo del Broletto.

Mostre / Il filo srotolato, autismo fra fotografia e poesia

Brescia - La poesia e la fotografia si incontrano in un libro. E poi escono e portano immagini e parole in una mostra. 15-29 luglio.

Estate a Darfo Boario Terme

Darfo Boario Terme, Brescia - Una stagione in cui le belle giornate, le lunghe serate e il desiderio di ritorno alla normalità richiedono a viva voce nuove proposte. Ovviamente, tenendo conto della situazione pandemica che non si può dire abbia esaurito il suo ciclo.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati