lunedì 1 Giugno 2020

Canale: Brescia

Finalmente il Castello di Padernello riapre!

Padernello, Brescia - Martedì 2 giugno il ponte levatoio dell’antico maniero di Padernello si abbasserà per dare epilogo alla favola, misteriosa, affascinante e quasi irreale che lo circonda, inizia così il nuovo capitolo per il castello di Padernello, del dopo coronavirus, che ha costretto la chiusura del luogo simbolo della Bassa bresciana e della cultura del territorio e non solo.

Fotogallery / Quei giorni sul lago di Iseo con il genio di Christo

Monte Isola, Brescia - "Tutto finisce nella vita. Questa è la cosa importante dei progetti come The Floating Piers!” parola di Christo, il genio della Land Art che ha trascinato sulle acque del Sebino 1.500.000 fruitori della sua arte.

Una festa per gli orti botanici ritrovati

Gli Orti della Lombardia riaprono al pubblico con nuove modalità di fruizione. E si preparano a celebrare la grande festa del solstizio d’estate, massima espressione di rinascita. La riapertura sarà segnata da tante novità, tra percorsi ad anello, visite per le famiglie e percorsi autoguidati tematici nel rispetto delle norme.

Ripartito “Meglio Bio” il mercato settimanale dei produttori biologici

Brescia. Dopo due e mesi e mezzo di chiusura, a causa delle limitazioni previste per contrastare la diffusione della pandemia di Covid-19, il mercato Meglio Bio riaprirà al completo sabato 30 maggio, dalle 8 alle 12:30. I mercati del biologico Meglio Bio, promossi dall'associazione La Buona Terra.

L’incantatore di balene

Brescia. Ritornano a nuotare le balene di Giorgio Maria Griffa alla Galleria dell’Incisione, a due anni dalla mostra Cetacea, l’artista torna a raccontare il fascino maestoso di capodogli, megattere e balenottere con una nuova serie di acquarelli realizzata negli ultimi due anni con la mostra: "Cetacea 2. L'incantatore di balene".

Un murales per la Mille Miglia

Brescia - Per la Mille Miglia l’ennesimo banco di prova, a prosecuzione della sua tradizione, rinnovatasi anche per il 2020, è fissato oltre la bella stagione. E intanto appare un coloratissimo murales.

L’andar per rifugi al tempo del coronavirus

Il Club Alpino Italiano lavora perché quest'estate i rifugi possano riaprire. Simbolo dell’andar per montagne anche per i rifugi la situazione creatasi con la pandemia da coronavirus mette in crisi la ragione stessa per cui i rifugi sono nati e la loro austera eppur essenziale accoglienza.

Il Mercato della Terra: un progetto web

Padernello, Brescia - La condotta Slow Food vuole dare un piccolo sostegno ai produttori con la costruzione di una vetrina web del mercato della Terra di Padernello, dove sono raccolti e raccontati i produttori che mensilmente partecipano al mercato.

Seguici

3,177FansLike
501FollowersFollow
543FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La visita mancata di Pio VII in quel di Brescia

“Aspettando Godot”. Quando l’attesa è alla base di tutta una aspettativa, fondamentalmente malintesa. Papa Pio VII, quello del periodo di Napoleone I Imperatore, sarebbe venuto a Brescia nella primavera del 1815, per quella visita di fatto equivocata e mai avvenuta.

Una maratona musicale a sostegno della cultura

Monticelli Brusati, Brescia - Grazie alla collaborazione dei piccoli e grandi artisti, insieme con straordinari ospiti della scena culturale bresciana e non solo, Musical-Mente ha deciso di organizzare uno straordinario evento per sostenere la cultura,“Musical-Mente at home” la maratona inizierà alle 11 e farà compagnia fino a sera, prevede sette dirette.

10 milioni per la produzione di dispositivi medici e DPI

Regione Lombardia mette in campo 10 milioni di euro per investimenti di riconversione aziendale e ampliamento produttivo finalizzati alla produzione di dispositivi medici (DM) o di dispositivi di protezione individuale (DPI) in modo da poter far fronte alla ingente domanda durante la cosiddetta “Fase 2”.