lunedì 30 Marzo 2020

Canale: Brescia

Il vescovo bresciano e riformatore in un libro di Mons. Cesare Di Pietro

Brescia - Leggendo le pagine del libro “Domenico De’ Domenichi (1416 – 1478) Vescovo Riformatore” scritto da Mons. Cesare Di Pietro è interessante appurare quanto l’operato riformatore del vescovo della diocesi di Brescia, dal 1464 fino alla morte nel 1478, abbia forse potuto scongiurare la lacerazione nella Chiesa a causa della riforma protestante.

Gioca utile, il sito per conoscere il mondo dell’acqua

Conoscere l’acqua e il suo valore può diventare un gioco da ragazzi, grazie ad attività di edutainment, laboratori didattici e lezioni interattive che utilizzino il potere del digitale. È questo l’obiettivo di “Gioca Utile”, l’iniziativa promossa da Utilitalia (la federazione delle aziende dei servizi pubblici di acqua, ambiente e energia), dedicata ai bambini e ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, e naturalmente alle loro famiglie.

Campioni di economia circolare

Brescia - Sono settimane davvero difficili quelle che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus, tante storie narrate sul sito #IoRestoaCasa di Legambiente che possiamo fruire in queste giornate di isolamento forzato a casa, una delle tante è quella della bresciana Cooperativa Cauto, acronimo di Cantiere di Autolimitazione.

Coronavirus/ Servizio gratuito di supporto psicologico

Concesio, Brescia - In queste settimane di emergenza i Comuni della Valle Trompia hanno attivato tanti servizi a supporto dei cittadini, come la possibilità di farsi portare a casa la spesa o i farmaci. Ora l’offerta si completa con un servizio di supporto psicologico gratuito attivato da Civitas.

Mercato contadino è aperto all’aperto, o anche a domicilio

I mercati contadini al tempo del coronavirus rimangono aperti secondo le ordinanze con tutte le attenzioni e accortezze per far la spesa in sicurezza, molti comuni hanno emesso ordinanze di sospensione, mentre altri non solo ne hanno permesso la continuità, ma addirittura ne hanno ulteriormente promosso l’attività e i prodotti locali a km 0.

A spasso per Brescia e provincia; on line

Brescia. Vuoi visitare Brescia e la sua bellissima provincia? Inizia da: #iorestoacasa, ma poi mi rifaccio, lo slogan che in questi giorni di forzata clausura lancia il portale Visit Brescia, un viaggio on line per scoprire un territorio dalle mille personalità, in attesa che “tutto andrà bene”.

Se sono “cauto” limito il coronavirus

Brescia - Moltissimi conoscono i grandi mezzi gialli CAUTO con la margherita, per far fronte all'emergenza Coronavirus, alla situazione che mai avremmo immaginato di dover attraversare, il nostro Cantiere ha scelto in questi giorni di autolimitarsi, riorganizzandosi, riducendo il più possibile le presenze lavorative.

Emergenza coronavirus: aiutiamo la Croce Bianca

Leno, Brescia - “Aiutaci ad aiutare!” è l’appello dei volontari della Croce Bianca che in questi giorni sono in prima linea, al fianco di medici, infermieri e tutto il personale sanitario impegnato in questo momento ad affrontare con coraggio e grande impegno la gravissima situazione, i volontari e chiedono un aiuto per l’acquisto di mascherine, guanti, disinfettante, carburante.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.