mercoledì 3 Marzo 2021

Canale: Brescia

Book tales, impariamo a parlare di libri

Chiari, Brescia. Dialoghi e dibattiti online con autori, giornalisti, insegnanti, social media manager, uffici stampa, digital PR ed editori. 5 Webinar e un percorso di tutoring, dal 1° marzo al 26 giugno. Un concorso aperto a singoli e gruppi, anche di studenti. Il primo Forum italiano dei Bookinfluencer in occasione della Rassegna della Microeditoria di Chiari.

Lògos, sguardi contemporanei, edizione on line

Concesio, Brescia - Adrian Paci, Don Giuliano Zanchi e Marco Sammicheli sono i protagonisti della quarta edizione, attesa dal 2020: tre incontri online dedicati a vari aspetti dell’architettura sacra contemporanea, gratuiti e organizzati dalla Collezione Paolo VI - arte contemporanea.

I nostri Luoghi del Cuore

“I Luoghi del Cuore” del FAI hanno superato ogni record, nei giorni più bui della pandemia ben 2.353.932 italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del FAI.

Una valigia per i Bambini Dharma

Ogni viaggio inizia con la preparazione della valigia, se si tratta poi del percorso della vita questa valigia deve essere riempita fin dal primo giorno in cui un bambino prende il suo posto al mondo. I Bambini Dharma, che garantire accoglienza e cure ai bambini ospedalizzati, in collaborazione con il Movimento Italiano Casalinghe – MOICA Brescia Leonessa, ha dato vita al progetto.

PensaLaMensa un progetto sullo spreco per le scuole

Brescia - Al via PENSALAMENSA il progetto didattico realizzato da CAUTO dedicato alle scuole primarie per promuovere l’attivazione territoriale dei giovani sul tema dello spreco alimentare a partire dalle mense scolastiche. Da febbraio è on.line il sito www.pensalamensa.it. Attraverso questo spazio didattico digitale, tutte le scuole primarie.

Nascondino, un progetto educativo dell’associazione Montessori

Brescia - Un progetto che nasce dalla volontà dell’Associazione Montessori Brescia di contribuire al dibattito pedagogico intorno a temi legati al mondo degli adolescenti quali la difficoltà di essere sé stessi all’interno di un tessuto sociale spesso violento e intollerante, la promozione della paura nel contesto sociale.

Daniele Lievi. Carte segrete

Brescia - Daniele Lievi (1954 – 1990) non è stato solo uno scenografo di fama internazionale la cui opera ha avuto visibilità in vari teatri europei e in alcune mostre internazionali a lui dedicate ma anche grafico e pittore. Con la mostra “Daniele Lievi. Carte segrete” nelle Sale dell’Affresco del Museo di Santa Giulia, la città onora la memoria di questo artista figlio della terra bresciana.

Guarda con me

Guarda con me è la proposta che PInAC fa al suo pubblico adulto e bambino per promuovere attività di rigenerazione delle identità locali, sviluppare nuove forme di partecipazione alla vita culturale e coinvolgere il pubblico in un percorso innovativo di lettura e osservazione delle immagini.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

“RimanDATI” il report sulla trasparenza dei beni confiscati

Libera presenta: “RimanDATI” il primo report nazionale sullo stato della trasparenza dei beni confiscati nelle amministrazioni locali, in collaborazione con il Gruppo Abele e il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

Libri / Il nodo magico dei legami d’amore

Possono i legami renderci liberi? Sì, se sono fatti di nodi magici, direbbe Omero. Per pochi istanti, in pochi versi dell’Odissea, Omero ci presenta un vero nodo ed è quando Arete, madre di Nausicaa e regina dei Feaci, dona a Ulisse, prima del suo ultimo viaggio verso Itaca, uno scrigno pieno di tesori e lo prega di legarlo saldamente con un nodo.

L’esordio della cremazione, nel tardo ‘800

Scandalo di un tempo, metodo, però, subentrato nella presunta tendenza del momento. Una costante di allora e di oggi è, comunque, la natura, inevitabilmente,...