giovedì 14 Ottobre 2021

Canale: Mantova

L’arca degli animali di Franco Matticchio

Mantova - Alla Casa di Rigoletto dall'8 settembre, con l'avvio del Festivaletteratura, una mostra curata da Melania Gazzotti ripercorre la carriera del celebre illustratore Franco Matticchio attraverso tavole originali e lavori inediti.

Soste Vaganti, ritorna il palcoscenico di Piccolo Parallelo

Soste Vaganti, tre mesi, da settembre a novembre, tra teatro, docu/film, laboratori e concerti. Il programma prevede 17 iniziative: 8 spettacoli teatrali (di cui 4 all’aperto nei boschi), 5 docu/film, 1 Laboratori didattici per bambini, 1 concerto, 1 conferenza, 1 laboratorio teatrale continuativo per adulti. 17 soste per reincontrare un pubblico disperso.

Lungo il Po mantovano, in bicicletta

E’ on line da pochi giorni il nuovo portale www.eurovelo8mantova.eu che raccoglie tutte le informazioni e i servizi dedicati ai cicloturisti che visitano il territorio mantovano che si sviluppa lungo l’asta del Po ed è parte della ciclovia EuroVelo 8, meglio nota come Ciclovia del Mediterraneo.

Il nuovo sito web di East Lombardy

Il nuovo sito web di East Lombardy, non è più solo un sito vetrina ma un vero e proprio strumento funzionale al servizio sia dei ristoratori e dei produttori, sia dell’utilizzatore finale. A partire dalla prima settimana di luglio i ristoratori di East Lombardy possono infatti usufruire di una piattaforma di prenotazione, delivery e asporto direttamente dal sito, che sarà anche un’APP da scaricare e utilizzare.

La campagna mantovana, concorso fotografico

Mantova - Appassionati di fotografia preparatevi a scatenare fantasia e creatività: ha inizio l'edizione 2021 del Concorso fotografico "Campagne". Il Consorzio agrituristico mantovano è da tempo impegnato a sostenere quelle sensibilità fotografiche interessate alle immagini dello spazio rurale, del paesaggio agrario, del lavoro e del vissuto agricolo.

Telefono Amico: volontari cercasi

Brescia, Mantova, Parma - I volontari di Telefono Amico Italia rispondono a coloro che hanno bisogno di aiuto offrendo supporto attraverso l’ascolto empatico, il dialogo e la valorizzazione delle risorse interiori. L’obiettivo è restituire benessere emozionale alle persone in difficoltà, senza mai esprimere giudizi e garantendo il totale anonimato.

Il Touring Club Italiano premia i borghi Bandiera Arancione

Per il Touring Club Italiano non deve essere facile selezionare i borghi a cui assegnate l’ambito riconoscimento di Bandiera Arancione TCI, sono talmente tanti i borghi di struggente bellezza sparsi in tutta Italia che quest’anno sono state 11 le nuove località certificate nel 2021: mete ideali per l’estate

Trovami, andiamo vicino

Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo e Milano assieme per il rilancio del turismo di prossimità. Promuovere i territori di queste città attraverso affissioni e post social, valorizzando le loro bellezze vicine e facilmente raggiungibili, anche se spesso poco frequentate, sviluppando un turismo di prossimità: nasce così “Trovami - Andiamo Vicino”.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati