martedì 27 Luglio 2021

Canale: Mantova

Foreste da Vivere

Un mese di eventi a luglio immersi nel verde delle foreste lombarde con “Foreste da vivere”. E' la manifestazione realizzata ogni anno da ERSAF, in collaborazione con decine di partner sul territorio, per promuovere la conoscenza e la fruizione delle foreste, degli alpeggi, delle riserve naturali che gestisce per conto di Regione Lombardia

Festivaletteratura Mantova, 25 anni di belle letture

Mantova- I venticinque anni di Festivaletteratura arrivano mentre tutti si attendono qualcosa di nuovo. A più di un anno dall’inizio della pandemia la cultura “riapre”, e cerca di capire dove e per chi. 8-12 settembre.

Soliloqui, sguardo fotografico sulla città di Mantova

Mantova - Un anno fa il Festivaletteratura chiamava Gianluca Vassallo per realizzare un progetto fotografico dedicato alla città di Mantova che sarebbe stato il cuore dell'Almanacco 2020, pubblicazione speciale realizzata dal Festival in un periodo assolutamente fuori dal comune: un volume collettivo a cui hanno contribuito più di centosessanta autori della manifestazione.

Una APP per scoprire l’Oglio Po e l’Oltrepò mantovano

Mantova - Cultura, gusto, ambiente, eventi, tutto nella APP Visit Terre del Po, offre ai turisti un’opportunità innovativa per scoprire 21 Comuni dell’Oglio Po e dell’Oltrepò mantovano. Basta scaricarla gratuitamente sul proprio smartphone dagli Store (Appstore-Googleplay) e dal sito

Rivivere Festivaletteratura, on line

Mantova - In attesa della prossima edizione è da ora è possibile riascoltare gli audio di più di novanta incontri “dal vivo” dell'ultima edizione del Festivaletteratura. Dialoghi a più voci in piazze e cortili, profezie sui nostri tempi incerti, itinerari alla scoperta della città e delle sue prospettive più sorprendenti, strade e slarghi trasformati per un giorno in spazi di azione e racconto di scrittori e poeti.

Festivaletteratura da rivivere

Mantova - Da oggi nella sezione streaming del sito 2020.festivaletteratura.it, sotto il "tendone digitale" di questa edizione, sono disponibili i video integrali di oltre trenta eventi. Ci troverete per esempio le nove Interviste impossibili, eventi interamente digitali con grandi ospiti internazionali.

Dublino Dentro, l’umanità che non si vede

Brescia. “Sono seduto accanto a Carlow, Carlow è stato chiaro: - Prenditi un giorno intero quando vieni per incontrarmi, non c’è niente che si possa capire in poche ore, in due chiacchere -” Sono le parole del libro “Dublino Dentro” scritto, anzi forse è meglio dire “costruito” pezzo dopo pezzo da Luca Bozzoli, mantovano nato ad Asola.

Futuro: festival dei diritti

Oltre 90 eventi fra spettacoli, mostre, incontri, presentazioni, film e documentari per immaginare i profili del nostro futuro e recuperare il diritto di viverlo: nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia sino al 20 dicembre torna il Festival dei Diritti.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati