venerdì 26 Febbraio 2021

Canale: Mantova

Dublino Dentro, l’umanità che non si vede

Brescia. “Sono seduto accanto a Carlow, Carlow è stato chiaro: - Prenditi un giorno intero quando vieni per incontrarmi, non c’è niente che si possa capire in poche ore, in due chiacchere -” Sono le parole del libro “Dublino Dentro” scritto, anzi forse è meglio dire “costruito” pezzo dopo pezzo da Luca Bozzoli, mantovano nato ad Asola.

Futuro: festival dei diritti

Oltre 90 eventi fra spettacoli, mostre, incontri, presentazioni, film e documentari per immaginare i profili del nostro futuro e recuperare il diritto di viverlo: nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia sino al 20 dicembre torna il Festival dei Diritti.

Il taglio finale di Apocalypse Now al Mantovafilmfest

Mantova - Scatta martedì 20 agosto la dodicesima edizione del "Mantovafilmfest", mostra del nuovo cinema italiano dedicato ai giovani registi italiani. Sono confermate le consuete sezioni Concorso Opera Prima, Filmdoc e Retrospettiva. Quest’ultima è dedicata al genio e alla versatilità del grande Ugo Tognazzi.

Maltempo e danni: la Cassa Padana aiuta il territorio

Leno (Brescia) - Mercoledì 7 agosto. Ore 19.00. Scene da film quelle che si sono trovati a dover vedere gli abitanti della bassa nella serata di mercoledì, che a seguito di una potente bufera, sono rimasti senza corrente elettrica per svariate ore, con tetti divelti, alberi sradicati e fili penzolanti per le strade. Cassa Padana ha deciso così di stare vicina al proprio territorio mettendo a disposizione uno speciale plafond per privati e imprese colpite dal maltempo.

Il Gran Ballo della Croce Rossa 1889, che colori a Mantova!

Mantova - Non poteva mancare il testualmente chiamato "Rosso Solferino", per il "Gran Ballo della Croce Rossa" di fine Ottocento. Questa manifestazione era descritta anche alla luce del colore che si distingueva nell'abbigliamento di molte dame, coinvolte per l'occasione.

Itinerari / Lungo il Mincio, da Peschiera a Mantova

Una splendida giornata in sella alla bicicletta per inoltrarci nel paesaggio umido delle terre del Mincio sulla ciclabile che da Peschiera del Garda porta a Mantova. Un tragitto di media lunghezza e senza particolari difficoltà, attraversa il parco del Mincio, si snoda completamente sulla ciclabile tracciata tra le colline moreniche e si inoltra poi nella pianura mantovana.

Il Parco Oglio Sud è da primato mondiale

Calvatone, Cremona - Hanno ottenuto una certificazione per i benefici a favore della vita umana i 75 ettari di bosco certificati del Parco Oglio Sud, sono i primi al mondo a vedere certificati tutti i “servizi ambientali” offerti all’uomo dalle foreste secondo la certificazione internazionale del Forest Stewardship Council.

La ciclovia del fiume Oglio è da oscar

Verona - E’ con grande orgoglio che il Parco Oglio Sud, il Parco Oglio Nord, la Comunità Montana di Valle Camonica - Parco Adamello, la Comunità Montana del Sebino Bresciano, insieme a FIAB Brescia annunciano che la Ciclovia del fiume Oglio è vincitrice del primo premio “Italian Green Road Awards”. La giuria dell’Italian Green Road Award ha decretato la ciclabile del fiume Oglio la più bella d’Italia.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Ripartiamo a piedi, in bicicletta e a cavallo

Dalla Toscana all’Umbria al Lazio, 18 giorni con lo zaino in spalla, tra foreste millenarie e vallate ricche di arte e di storia. Di qui passò Francesco, 365 km tra La Verna, Gubbio, Assisi, Rieti. Una guida per tutti: per chi va a piedi ma anche per chi parte a cavallo o con gli asinelli, in mountain bike o con la bici da strada.

Dammi la mano, mostra fotografica virtuale

Organizzata da Europa Donna Italia valorizza il ruolo dei caregiver, tradotto “colui che si prende cura”, La mostra nasce per valorizzare e sostenere i caregiver delle pazienti con tumore al seno e per evidenziarne il ruolo fondamentale nell’accompagnarle nella scelta dei luoghi di cura e nell’adesione alle terapie.

Metamorfosi Festival, scena mentale in trasformazione

Brescia - L'edizione 2021 di Metamorfosi Festival - scena mentale in trasformazione, la settima, cambia forma pronto a dipanarsi da febbraio a giugno, un percorso inizialmente caratterizzato da appuntamenti online e poi, quando sarà possibile, da appuntamenti in presenza.