sabato 28 Marzo 2020

Canale: Mantova

Nerone, la follia del vivere e la magia del dipingere

Mantova - E' stata inaugurata a gennaio la mostra dal titolo "NERONE ORLANDO FURIOSO - La follia del vivere e la magia del dipingere", del pittore e scultore Nerone, all’anagrafe Sergio Terzi, curata da Vittorio Sgarbi e Renzo Margonari. La rassegna sarà aperta fino al 10 maggio.

Concorso fotografico in omaggio a Mario Rigoni Stern

"Sentieri sotto la neve": è ancora una delle opere di Mario Rigoni Stern a ispirare il tema che il Comitato Scientifico Centrale del Club alpino italiano ha scelto per l’edizione 2020 del concorso fotografico in omaggio al Maestro. Il concorso è aperto a tutti, si può partecipare entro il 30 settembre.

Mantova città di Giulio Romano

Mantova. La città celebra Giulio Romano, il più talentuoso tra gli allievi di Raffaello e genio indiscusso del Rinascimento italiano, con il grande progetto “Mantova: Città di Giulio Romano”. Al maestro manierista sono dedicate tre mostre e un ricco programma di eventi espositivi e proposte culturali, ideato in stretta collaborazione con le principali istituzioni del territorio.

Dublino Dentro, l’umanità che non si vede

Brescia. “Sono seduto accanto a Carlow, Carlow è stato chiaro: - Prenditi un giorno intero quando vieni per incontrarmi, non c’è niente che si possa capire in poche ore, in due chiacchere -” Sono le parole del libro “Dublino Dentro” scritto, anzi forse è meglio dire “costruito” pezzo dopo pezzo da Luca Bozzoli, mantovano nato ad Asola.

Futuro: festival dei diritti

Oltre 90 eventi fra spettacoli, mostre, incontri, presentazioni, film e documentari per immaginare i profili del nostro futuro e recuperare il diritto di viverlo: nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia sino al 20 dicembre torna il Festival dei Diritti.

Un nuovo anno di Lubes, fra Leno e Asola

La Lubes, la Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica, si avvia ad inaugurare il decimo anno accademico. Alcuni numeri che raccontano la storia di questi primi dieci anni: più di 400 ore di lezione proposte, oltre 200 i docenti che si sono alternati al tavolo dei relatori ed un numero di partecipanti iscritti, tra la sede di Leno ed il distaccamento di Asola, che supera le 1500 unità.

Il taglio finale di Apocalypse Now al Mantovafilmfest

Mantova - Scatta martedì 20 agosto la dodicesima edizione del "Mantovafilmfest", mostra del nuovo cinema italiano dedicato ai giovani registi italiani. Sono confermate le consuete sezioni Concorso Opera Prima, Filmdoc e Retrospettiva. Quest’ultima è dedicata al genio e alla versatilità del grande Ugo Tognazzi.

Maltempo e danni: la Cassa Padana aiuta il territorio

Leno (Brescia) - Mercoledì 7 agosto. Ore 19.00. Scene da film quelle che si sono trovati a dover vedere gli abitanti della bassa nella serata di mercoledì, che a seguito di una potente bufera, sono rimasti senza corrente elettrica per svariate ore, con tetti divelti, alberi sradicati e fili penzolanti per le strade. Cassa Padana ha deciso così di stare vicina al proprio territorio mettendo a disposizione uno speciale plafond per privati e imprese colpite dal maltempo.

Seguici

3,140FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.