sabato 1 Ottobre 2022

Canale: Mantova

Dove eravamo rimasti? Gli incontri Lubes ritornano!

Leno (Brescia) - Dopo lo stop di 2 anni ritornano gli incontri con docenti ed esperti della Libera Università voluta da Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana. L’attività riprende secondo il modulo base apprezzato dagli iscritti, vista l’ampia adesione a Leno e il crescente successo dell’iniziativa riproposta ad Asola, nel mantovano.

Servizio civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII

13 i posti disponibili: il giorno 13 gennaio l’incontro informativo online sul servizio civile nei territori delle province di BERGAMO, BRESCIA, CREMONA, LODI, e MANTOVA.

Libri da Pic Nic, leggi in podcast

Il Parco Oglio Sud è partner del progetto "Libri da Pic Nic per un allenamento smart", rivolto  a ragazzi/e dai 9 ai 14 anni. L'obiettivo? Promuovere la lettura tra i pre-adolescenti grazie...

Il duca di Mantova amante di Toscolano, curiosità su un personaggio principesco

Pare abbia voluto essere sepolto su un trono di marmo, con a fianco la propria spada, all’interno della Basilica di Sant’Andrea Apostolo, nel centro storico della sua città di Mantova. Nel bresciano, Vincenzo Gonzaga, sembra fosse stato di casa a Toscolano Maderno, per periodi di soggiorno sul lago di Garda.

Io Posso, un libro che vuole cambiare il finale

Festivaletteratura, Mantova - Surreale il titolo “Io Posso”, surreale la storia, ma ancora più surreale il fatto che un libro scritto e stampato lascia aperto il finale perché vuole cambiare il finale alla storia!

L’arca degli animali di Franco Matticchio

Mantova - Alla Casa di Rigoletto dall'8 settembre, con l'avvio del Festivaletteratura, una mostra curata da Melania Gazzotti ripercorre la carriera del celebre illustratore Franco Matticchio attraverso tavole originali e lavori inediti.

Lungo il Po mantovano, in bicicletta

E’ on line da pochi giorni il nuovo portale www.eurovelo8mantova.eu che raccoglie tutte le informazioni e i servizi dedicati ai cicloturisti che visitano il territorio mantovano che si sviluppa lungo l’asta del Po ed è parte della ciclovia EuroVelo 8, meglio nota come Ciclovia del Mediterraneo.

Il nuovo sito web di East Lombardy

Il nuovo sito web di East Lombardy, non è più solo un sito vetrina ma un vero e proprio strumento funzionale al servizio sia dei ristoratori e dei produttori, sia dell’utilizzatore finale. A partire dalla prima settimana di luglio i ristoratori di East Lombardy possono infatti usufruire di una piattaforma di prenotazione, delivery e asporto direttamente dal sito, che sarà anche un’APP da scaricare e utilizzare.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati