mercoledì 21 Aprile 2021

Canale: Parma

Il risveglio della natura, concorso fotografico

I Parchi del Ducato, in collaborazione con il Gruppo Fotonaturalistico "Obbiettivo Natura", organizzano un concorso fotografico dal titolo "Il risveglio della Natura", dal 15 marzo al 15 giugno. Il concorso fotografico è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono raccontare, attraverso le immagini, le bellezze delle fioriture primaverili.

Nuovo sito web per gli appassionati del maestro Verdi

Parma - È online il nuovo sito web dell’Istituto Nazionale di Studi Verdiani. Look rinnovato nella grafica, riorganizzato in modo intuitivo per facilitare la consultazione, arricchito nei contenuti che si rivolgono sia agli studiosi che agli appassionati della materia verdiana.

Trenta eventi con il lupo

Stretti nella quattro mura domestiche da quasi un anno la voglia di evadere è direttamente proporzionale all’allungarsi delle giornate, seppur fredde, di febbraio. A soccorrere il desiderio di aria aperta arriva l’associazione Io non ho paura del lupo che ha programmato una serie di uscite dal 21 febbraio all’aria aperta.

Riecco Design! Oggetti, processi, esperienze

Parma - Gli archivi dello CSAC dell’Università di Parma custodiscono, sin dal 1968, un immenso patrimonio di conoscenze sviluppate dalle generazioni di designer che hanno definito la cultura del progetto italiano nel Novecento. Contemporaneamente in due sedi, l’Abbazia di Valserena e Palazzo Pigorini, la mostra Design! Oggetti, processi, esperienze a cura di Francesca Zanella.

Il sapore emiliano del Carnevale

In un anno in cui a mascherarsi sarà il Carnevale stesso, mimetizzato per cause di forza maggiore da periodo qualunque, potremmo riscoprire la vera essenza della festa, andando alla ricerca delle autentiche tradizioni in grado di evocare tra costumi e sapori un momento tipicamente avvolto da stelle filanti e sommerso dai coriandoli.

Cinema / Un’arpa di Parma per Gabriele Salvatores

Studia a Parma la ragazza che canta e suona sull'arpa "Bella ciao", nel film di Gabriele Salvatores "Fuori era primavera. Viaggio nell'Italia del lockdown", andato in onda il 2 gennaio su Rai3,...

La Pilotta racconta la storia

Parma - Nel buio della sera del 27 gennaio, Giorno della Memoria, un suggestivo intervento di videomapping trasformerà la scabra superficie della Pilotta verso il Lungoparma in un potente memo. La pianta di Parma, proiettata sul muro, su cui compaiono alcuni punti, riferimenti, a proporre altrettante storie delle pietre d'inciampo.

I Concerti del Boito: Stagione 2021

Parma - Ripartono dallo streaming, con la promessa di riaprire al pubblico non appena sarà consentito, “I Concerti del Boito”, riprendendo il filo del discorso là dove si era interrotto. L’ottava edizione della...

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Un’ora d’autore, dal castello di Padernello

Padernello, Brescia - Gli itinerari letterari "Un'ora d'autore" a cura di Agostino Garda ci riportano oltre il ponte levatoio del castello di Padernello, anche se per questa edizione saranno in streaming dalla pagina facebook.

Affari di guerra azioni di pace

Brescia - “Affari di guerra azioni di pace” è il titolo dell'incontro che si terrà il 22 aprile alle ore 20:45, organizzato da Amnesty International, Emergency Brescia e Movimento Nonviolento, nell'ambito di Manifesto Costituente.

Street Art al delta della creatività

Rovigo. La voglia di creatività, sollecitata da questo triste periodo di pandemia, esplode sul Delta del grande fiume Po con il ritorno di “DeltArte - il delta della creatività”, con opere di street art diffuse sul territorio, che in questi anni sono divenute un vero e proprio museo diffuso che attualmente comprende più di 50 murales solo nella provincia di Rovigo.