venerdì 14 Gennaio 2022

Canale: Parma

La Pilotta, tra le nuove sale e il restauro in diretta

Parma - Da dicembre la visita al complesso monumentale della Pilotta si arricchisce di un nuovo percorso, la Sala ceramiche, le Sale egizie. . E si potrà assistere al restauro in diretta della mummia.

Emilia, a piedi nell’anima dei cammini storici

È l’Emilia da vivere a piedi, con lentezza, quella più autentica che si svela davanti ai passi di viaggiatori ed escursionisti disposti a lasciarsi alle spalle la frenesia cittadina, per immergersi in un intreccio di storia e natura, cultura ed enogastronomia, custodito nei grandi cammini storici percorsi mille e mille volte dai pellegrini nel corso dei secoli.

Pier Paolo Pasolini, fotogrammi di pittura

Parma - A pochi mesi dal centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini (avvenuta il 5 marzo 1922 a Bologna) la mostra focus che verrà allestita dalla Fondazione Magnani-Rocca nella sontuosa Villa di Mamiano di Traversetolo dall’11 settembre al 12 dicembre 2021, intende evidenziare la piena apertura del poeta-regista al dialogo fra letteratura, cinema, arti figurative.

Banksy, il misterioso writer in mostra a Parma

Parma - Evento di punta di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, arriva a Palazzo Tarasconi, dal 18 settembre, la mostra Banksy Building Castles in the Sky, il misterioso artista senza ne nome ne identità e la sua rivoluzionaria arte che “urla” dai muri di mezzo mondo sarà accompagnata da una rassegna diffusa sulla città e sui suoi murales con l’evento “Around Banksy”.

Capanna TWIN al passo della Cisa, aperta al turismo lento

Berceto, Parma - È fresca di inaugurazione al Passo della Cisa, la prima Capanna TWIN, una struttura di accoglienza a servizio del turismo lento lungo Sentiero Italia CAI e Via Francigena, realizzata da Politecnico di Milano e Club Alpino Italiano nell’ambito del progetto TWIN - Trekking Walking and cycling for Inclusion.

Vacanzaltre / Vacanze e lavoro in Valtaro

Da Borgo Val di Taro a Bedonia, la valle segreta della provincia di Parma è il luogo perfetto per un’estate di vacanza e lavoro nel cuore della natura.

L’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini incontra i giovani

Parma - Com’è ormai tradizione consolidata, nel mese di luglio si rinnova l’incontro tra l'Orchestra dell'Emilia-Romagna Arturo Toscanini e i giovani talenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma: sabato 17 luglio alle 21.00 e domenica 18 luglio alle 21.00,

Parma, il trionfo del tempo e del disinganno

Parma - Tre giorni di teatro e musica con l'allestimento in forma scenica, nei giorni 26 giugno alle ore 19.30 e il 28 giugno alle ore 20.30, dell’Oratorio Il trionfo del Tempo e del Disinganno, libretto di Benedetto Pamphilj, musica di Georg Friedrich Händel.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati