mercoledì 27 Maggio 2020

Canale: Parma

Il coronavirus è anche un’emergenza psichiatrica

Parma . La tutela della Salute Mentale diventa uno degli obiettivi cruciali della strategia per contrastare i danni della pandemia Covid-19 e Progetto Itaca, Associazione italiana di riferimento sulla Salute Mentale, è pronta ad offrire la propria conoscenza

Van Gogh & Friends battono il Coronavirus

Parma - "Van Gogh Multimedia & Friends” la mostra in programma a Palazzo Dalla Rosa Prati di Parma, si ferma per il mese di marzo, ma, grazie alla sensibilità della famiglia Dalla Rosa Prati e incoraggiata dall’entusiasmo dimostrato dal pubblico nei primi giorni, riaprirà i battenti l’1 aprile e sarà prorogata fino al 31 maggio.

L’università di Parma in Rwanda per lo sviluppo sostenibile

Parma - Il primo tassello di un importante progetto internazionale nel segno dello sviluppo sostenibile. È quello che è si è tenuto qualche giorno fa all’Istituto INES-Ruhengeri, in Rwanda,con l’incontro iniziale del progetto Erasmus Plus EnRHEd (Enhancement of Rwandan higher education in strategic fields for sustainable growth), di cui l’Università di Parma è capofila.

Slow Trekking Food: la cultura a tempo di chiocciola

Parma - Un'idea di Slow Food Parma e Terre Emerse Guide Ambientali Escursionistiche di Parma, che offre l'opportunità di scoprire Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 anche dal punto di vista delle piccole realtà agricole di qualità, sparse nella splendida campagna parmense dalla Bassa all'Appennino. 22 marzo - 15 novembre.

La città sognata di Stendhal interpretata da Carlo Mattioli

Parma. La città sognata di Stendhal interpretata da Carlo Mattioli è il titolo della mostra, a Palazzo Bossi Bocchi. Al centro la figura di Henry Beyle, meglio noto come Stendhal, che dedicò il suo più celebre romanzo, La Certosa di Parma, alla città. Fino al 31 maggio.

I vestiti che raccontano la vita dei popoli

Parma - In principio era la seta. E con la seta, brillante e preziosa come l’oro, in Cina, mancavano ancora tremila anni alla nascita di Cristo, nacquero il lusso e la moda. Spetta dunque all’abbigliamento cinese il posto d’onore nella mostra “La moda nel mondo: i vestiti raccontano la vita dei popoli”, sino al 31 dicembre al Museo d’Arte Cinese ed Etnografico.

I Concerti del Boito 2020

Parma - Al via la VII edizione de “I Concerti del Boito”, 30 appuntamenti inseriti in Parma 2020 e realizzati dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” in collaborazione con Comune di Parma - Casa della Musica, Università di Parma, Pastorale Universitaria di Parma. Ingresso libero

La grande lirica a Parma

Parma - Opera, danza, concerti, spettacoli dedicati ai giovani, ai più piccoli e alle famiglie compongono la Stagione 2019-2020 del Teatro Regio di Parma, attraversata dal fil rouge del Tempo, tema ispiratore di Parma Capitale italiana della Cultura 2020, con 40 eventi complessivi per oltre 100 appuntamenti da fino a giugno.

Seguici

3,175FansLike
501FollowersFollow
541FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Caritas: un impegno costante

E' stato presentato "Un anno con Caritas 2019", uno strumento prezioso per dar conto di ciò che conta e per "raccontare" l'articolato insieme di attività promosse da Caritas Diocesana di Brescia, inoltre è stato presentato il flash report sull'emergenza Covid-19: la risposta di Caritas all'emergenza sanitaria, a livello centrale e nella capillarità della Diocesi.

Giulio Romano Experience, riapre la mostra

Mantova - Riaperta a Palazzo Te la mostra multimediale Giulio Romano Experience e visitabile sino al 30 giugno, dopo il fermo per il covid19. Allestita nella sale monumentali di Palazzo Te la mostra multimediale coinvolgerà il visitatore in un percorso spettacolare, ripercorrendo la figura e la carriera dell’artista da Roma a Mantova, da Mantova all’Europa.

Mostre / Ulisse, il viaggio continua

Forlì - Finalmente ci siamo. La mostra dedicata all'eroe omerico, figura mitologica che condensa in sé i destini umani, ha aperto nuovamente le porte ai visitatori, dopo il lockdown che ha interdetto al pubblico anche i luoghi della cultura e dell’arte, e verrà eccezionalmente prorogata sino al prossimo 31 ottobre. Assieme alla mostra riaprono anche i Musei della città.