giovedì 6 Agosto 2020

Canale: Parma

Riaprono le porte del “Boito” di Parma

Parma - Riaprono le porte del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, con una ripresa delle attività didattiche in presenza parziale e progressiva, nella massima tutela di tutti gli studenti, i docenti, il personale e i visitatori.

Fornasetti Theatrum Mundi

Parma - L’estro creativo di Piero Fornasetti, che nella vita è stato pittore, scultore, decoratore d'interni, stampatore di libri d'arte, designer e creatore di oggetti, di scenografie e di costumi, si realizza nella mostra “Fornasetti Theatrum Mundi”, ospitata all’interno del Complesso Monumentale della Pilotta.

Al Museo d’Arte Cinese di Parma

Parma - Per il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico la quarantena è finita: è pronto. Pronto a spalancare di nuovo le sue porte, con le precauzioni e gli adeguamenti necessari, dopo un periodo di due mesi di letargo forzato, dove è rimasto un po’ sospeso come tutti noi.

Florilegium alla ripartenza di Parma2020

Parma. Florilegium è un’esperienza immersiva, unica e indimenticabile, Parma Capitale italiana della Cultura 2020 ospita la prima mostra personale italiana di Rebecca Louise Law, riprogrammata tra il 4 giugno e il 20 luglio, ideata appositamente per lo spazio della Chiesa di San Tiburzio, che fa parte del complesso dell’Antica Farmacia San Filippo Neri.

Il ritorno di Vincent Van Gogh

Parma - Riapre la mostra “Van Gogh Multimedia & Friends”, sarà la prima mostra di Parma Capitale italiana della Cultura a riaprire al pubblico. Interrotta dalla pandemia covid19, la ventata dei colori di Vincent Van Gogh da respiro alla città, dal 13 giugno al 16 agosto.

Gustose novità per ripartire

All'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense si riparte. E si tornerà a stupire in totale sicurezza amici, clienti e buongustai appassionati. Dal 29 maggio.

L’università di Parma in Rwanda per lo sviluppo sostenibile

Parma - Il primo tassello di un importante progetto internazionale nel segno dello sviluppo sostenibile. È quello che è si è tenuto qualche giorno fa all’Istituto INES-Ruhengeri, in Rwanda,con l’incontro iniziale del progetto Erasmus Plus EnRHEd (Enhancement of Rwandan higher education in strategic fields for sustainable growth), di cui l’Università di Parma è capofila.

Slow Trekking Food: la cultura a tempo di chiocciola

Parma - Un'idea di Slow Food Parma e Terre Emerse Guide Ambientali Escursionistiche di Parma, che offre l'opportunità di scoprire Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 anche dal punto di vista delle piccole realtà agricole di qualità, sparse nella splendida campagna parmense dalla Bassa all'Appennino. 22 marzo - 15 novembre.

Seguici

3,189FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Tromba solista con big band: Andrea Tofanelli omaggia Maynard Ferguson

Cortemaggiore, Piacenza– Dopo qualche giorno di pausa tornano altri tre appuntamenti ravvicinati con la rassegna musicale estiva Summertime in Jazz, arrivata già a metà del suo percorso. In scena la tromba di Andrea Tofanelli. 7 agosto.

Tumore al seno, diagnosi precoce per tutte a Brescia

Brescia - Da oggi 6 agosto due unità mobili per la diagnosi precoce del tumore alla mammella del Comitato regionale lombardo di Komen Italia sono all’ingresso di Fondazione Poliambulanza.

Odissea 2020, ultimo atto

Odissea - Festival della Valle dell’ Oglio, dopo vent’anni di entusiamanti serate estive all’insegna del teatro che fa gioire, pensare e riflettere, il viaggio...