mercoledì 13 Ottobre 2021

Canale: Parma

Ahymé, festival interculturale dell’integrazione

Parma - Al Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma torna il festival interculturale dedicato alla cultura e alla musica internazionale. Un momento di incontro fra persone con differenti tradizioni e costumi al fine di sensibilizzare e promuovere l’inclusione sociale e la convivenza civile.

Banksy, il misterioso writer in mostra a Parma

Parma - Evento di punta di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, arriva a Palazzo Tarasconi, dal 18 settembre, la mostra Banksy Building Castles in the Sky, il misterioso artista senza ne nome ne identità e la sua rivoluzionaria arte che “urla” dai muri di mezzo mondo sarà accompagnata da una rassegna diffusa sulla città e sui suoi murales con l’evento “Around Banksy”.

Valtaro, fra castagne, funghi e tartufi

Valtaro, Parma - Se l’autunno è senza ombra di dubbio la stagione più scenografica dell’anno, con la natura che spolvera il vestito migliore di un guardaroba dalle mille sfumature caldissime, questo è ancora più vero in una zona di confine come l’Alta Valtaro che, a partire da settembre, sfoggia una versione di sé in grado di riunire il fascino dell’influsso di ben tre regioni.

Capanna TWIN al passo della Cisa, aperta al turismo lento

Berceto, Parma - È fresca di inaugurazione al Passo della Cisa, la prima Capanna TWIN, una struttura di accoglienza a servizio del turismo lento lungo Sentiero Italia CAI e Via Francigena, realizzata da Politecnico di Milano e Club Alpino Italiano nell’ambito del progetto TWIN - Trekking Walking and cycling for Inclusion.

Telefono Amico: volontari cercasi

Brescia, Mantova, Parma - I volontari di Telefono Amico Italia rispondono a coloro che hanno bisogno di aiuto offrendo supporto attraverso l’ascolto empatico, il dialogo e la valorizzazione delle risorse interiori. L’obiettivo è restituire benessere emozionale alle persone in difficoltà, senza mai esprimere giudizi e garantendo il totale anonimato.

Vacanzaltre / Vacanze e lavoro in Valtaro

Da Borgo Val di Taro a Bedonia, la valle segreta della provincia di Parma è il luogo perfetto per un’estate di vacanza e lavoro nel cuore della natura.

L’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini incontra i giovani

Parma - Com’è ormai tradizione consolidata, nel mese di luglio si rinnova l’incontro tra l'Orchestra dell'Emilia-Romagna Arturo Toscanini e i giovani talenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma: sabato 17 luglio alle 21.00 e domenica 18 luglio alle 21.00,

Parma, il trionfo del tempo e del disinganno

Parma - Tre giorni di teatro e musica con l'allestimento in forma scenica, nei giorni 26 giugno alle ore 19.30 e il 28 giugno alle ore 20.30, dell’Oratorio Il trionfo del Tempo e del Disinganno, libretto di Benedetto Pamphilj, musica di Georg Friedrich Händel.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati