venerdì 24 Giugno 2022

Canale: Parma

Incroci di arti performative & next generation

Parma e alcuni comuni della sua provincia accolgono, dal 19 giugno al 31 luglio e una seconda parte a settembre, la terza edizione di“Intersezioni - Incroci di arti performative & next generation” la rassegna di danza contemporanea a cura di Artemis Danza.

Spazi d’Ozio, l’estate a Parma

Parma - Teatro, musica, danza, arti circensi, letture e laboratori creativi nel ricco programma di Spazi d’Ozio. Una macro-rassegna fitta di spettacoli e incontri, nonché contenitore ideale di diversi festival tematici, quella organizzata dal Teatro del Cerchio per l’estate a Parma.

Festival Blues, dal Mississippi al Po

Organizzato dalla cooperativa Fedro la XVIII edizione del Festival Blues dal Mississippi al Po, dal 10 giugno al 30 luglio proposte musicali e letterarie per l’estate 2022 che si snodano lungo la via Emilia e le vallate piacentine. 26 appuntamenti in 8 comuni della provincia piacentina.

Storie di fili

Parma. Tre artista, Claudia Losi, Paola Mattioli e Sissi, si sono date appuntamento negli spazi dell’Abbazia di Valserena per la creazione di opere inedite, ispirate ad alcune importanti collezioni del territorio parmense e in parte realizzate in collaborazione con alcune aziende tessili del territorio.

Interno Verde, giardini segreti fra Parma, Mantova e Ferrara

I giardini privati di Parma, Mantova e Ferrara aprono eccezionalmente le loro porte al pubblico in occasione della settima edizione di Interno Verde, il festival diffuso che dal 2016 si impegna per valorizzare il meraviglioso patrimonio architettonico e botanico celato dietro le facciate dei palazzi.

Parma ci attende

Parma - La primavera è la stagione più felice per Parma, in cui sbocciano eventi di arte e cultura, itinerari nella natura e tra le eccellenze locali. Pasqua col suo lungo fine settimana è la data perfetta per fissare sul calendario una visita alla “piccola Parigi” - come gli abitanti amano definirla.

Un aiuto agli amici a 4 zampe

Parma. - L'appello per gli animali di famiglie in difficoltà è stato lanciato dall'Assessora al Benessere Animale, Nicoletta Paci e dal Presidente della Fondazione Munus Onlus Giorgio Delsante. Un appello a sostenere, tramite una raccolta fondi, l'accudimento di animali domestici i cui proprietari si trovino in situazioni di difficoltà che si ripercuotono sugli animali di affezione stessi presenti in famiglia.

La Pilotta, tra le nuove sale e il restauro in diretta

Parma - Da dicembre la visita al complesso monumentale della Pilotta si arricchisce di un nuovo percorso, la Sala ceramiche, le Sale egizie. . E si potrà assistere al restauro in diretta della mummia.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati