martedì 27 Luglio 2021

Canale: Parma

L’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini incontra i giovani

Parma - Com’è ormai tradizione consolidata, nel mese di luglio si rinnova l’incontro tra l'Orchestra dell'Emilia-Romagna Arturo Toscanini e i giovani talenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma: sabato 17 luglio alle 21.00 e domenica 18 luglio alle 21.00,

Colpi di colore in riva al lago

Torna per la quinta edizione Colpi di Colore, il colorato festival di Moniga. Sei appuntamenti dedicati alla musica, all'arte e alla letteratura abbinati a sei diversi colori in quattro location del paese gardesano.

Parma, estate nelle Pievi

Dalla Pieve di Bardone alla Pieve di Sasso, dalla Pieve di Careno al Duomo di Berceto fino alla Chiesa di Mariano, le pievi custodiscono opere d’arte e impianti decorativi che ricordano il loro periodo di massimo splendore tra IX e XII secolo, spesso isolate e immerse in una natura ancora incontaminata, rivivono grazie ad un ricchissimo cartellone all’insegna di teatro, musica e visite guidate. 10 luglio - 29 agosto.

Parma, il trionfo del tempo e del disinganno

Parma - Tre giorni di teatro e musica con l'allestimento in forma scenica, nei giorni 26 giugno alle ore 19.30 e il 28 giugno alle ore 20.30, dell’Oratorio Il trionfo del Tempo e del Disinganno, libretto di Benedetto Pamphilj, musica di Georg Friedrich Händel.

I prossimi appuntamenti del teatro all’aperto di Ragazzola

Ragazzola (Parma) - Dopo mesi di chiusura causa il covid-19, finalmente riaprono i Cinema e i Teatri. Nella splendida cornice di Corte le Giare, a Ragazzola, nel prossimo fine settimana si svolgeranno...

Parma Capitale Italiana della Cultura , ripartiti

Parma - Dopo i lunghi e difficili mesi delle chiusure imposte dall’emergenza sanitaria, la città festeggia l’avvio del suo rinnovato palinsesto di iniziative, in un crescendo di aperture e attività, disseminate tra città e territorio dall’Appennino al Po.

Parma 360 Festival della creatività contemporanea

Parma - Mostre, eventi, incontri, nella città eletta Capitale italiana della Cultura, prende il via la quinta edizione di Parma 360 Festival della creatività contemporanea, evento dedicato alle massime espressioni delle arti visive contemporanee e alla creatività giovanile. Da maggio e sino all’8 agosto la città ritorna a vivere la cultura.

La via delle forme, viaggio fra i mestieri di Parma

Parma eredita una grande tradizione artigiana dai secoli passati grazie alla presenza di una Corte ducale che ha favorito nel tempo la nascita di professionalità di alto livello. Una mostra la racconta. 8 maggio-8 agosto.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati