sabato 28 Marzo 2020

Canale: Parma

Slow Trekking Food: la cultura a tempo di chiocciola

Parma - Un'idea di Slow Food Parma e Terre Emerse Guide Ambientali Escursionistiche di Parma, che offre l'opportunità di scoprire Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 anche dal punto di vista delle piccole realtà agricole di qualità, sparse nella splendida campagna parmense dalla Bassa all'Appennino. 22 marzo - 15 novembre.

La città sognata di Stendhal interpretata da Carlo Mattioli

Parma. La città sognata di Stendhal interpretata da Carlo Mattioli è il titolo della mostra, a Palazzo Bossi Bocchi. Al centro la figura di Henry Beyle, meglio noto come Stendhal, che dedicò il suo più celebre romanzo, La Certosa di Parma, alla città. Fino al 31 maggio.

Van Gogh & Friends

Parma - Quella di Parma Capitale della Cultura per il 2020 è un’avventura che comincia nel segno, ancora meglio, nel tratto dei grandi eventi. Tra questi, uno dei più sorprendenti è forse “Vincent Van Gogh Multimedia & Friends”, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese, e i friends sono Renoir, Monet e Degas. Dal 31 gennaio al 26 aprile.

I vestiti che raccontano la vita dei popoli

Parma - In principio era la seta. E con la seta, brillante e preziosa come l’oro, in Cina, mancavano ancora tremila anni alla nascita di Cristo, nacquero il lusso e la moda. Spetta dunque all’abbigliamento cinese il posto d’onore nella mostra “La moda nel mondo: i vestiti raccontano la vita dei popoli”, sino al 31 dicembre al Museo d’Arte Cinese ed Etnografico.

I Concerti del Boito 2020

Parma - Al via la VII edizione de “I Concerti del Boito”, 30 appuntamenti inseriti in Parma 2020 e realizzati dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” in collaborazione con Comune di Parma - Casa della Musica, Università di Parma, Pastorale Universitaria di Parma. Ingresso libero

Time machine, vedere e sperimentare il tempo

Parma. L’anno di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 si apre con l’inaugurazione di una grande mostra: Time Machine. Vedere e sperimentare il tempo.Cinema, video e videoinstallazioni proposte dunque come vere e proprie “macchine del tempo”. 13 gennaio- 3 maggio.

La grande lirica a Parma

Parma - Opera, danza, concerti, spettacoli dedicati ai giovani, ai più piccoli e alle famiglie compongono la Stagione 2019-2020 del Teatro Regio di Parma, attraversata dal fil rouge del Tempo, tema ispiratore di Parma Capitale italiana della Cultura 2020, con 40 eventi complessivi per oltre 100 appuntamenti da fino a giugno.

Noi, il cibo, il nostro pianeta

Parma - Alimentiamo un futuro sostenibile è il motto per Parma 2020 - Capitale Italiana della Cultura, la Fondazione Barilla presenta la mostra: “Noi, il cibo, il nostro Pianeta: Alimentiamo un futuro sostenibile”, la mostra esperienziale è organizzata per promuovere un senso di cittadinanza attiva e una crescente consapevolezza sull'importanza di uno sviluppo sostenibile

Seguici

3,140FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.