sabato 11 Luglio 2020

Canale: Reggio Emilia

#Labellezza che ci manca

Reggio Emilia - Non possiamo fare a meno della bellezza: quella delle nostre città e dei nostri paesi, dei palazzi, dei monumenti, dei musei e delle opere d’arte e manufatti che ospitano. Ma anche dei paesaggi, della natura e dei luoghi che per ognuno di noi assumono un particolare significato. In questo periodo di isolamento l’IBC (Istituto Beni Culturali) ha chiesto di condividere questa bellezza lontana.

Scuola di paesaggio Emilio Sereni 2020

Gattatico, Reggio Emilia. La Scuola di paesaggio Emilio Sereni è al lavoro per la nuova programmazione della XII edizione della Summer School, nonostante l’emergenza dovuta al Covid-19, l’augurio è che anche questa edizione possa svolgersi regolarmente, titolo di quest’anno è “Il paesaggio nel rapporto città-campagna”, in programma dal 25 al 29 agosto.

Quante storie nella Storia

Reggio Emilia - La Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio è online: Quantestorie2020: sino al 10 maggio per la 19a edizione, si trasferisce sul web e sui social media. E' un'edizione insolita, quella della diciannovesima Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, per le misure di contenimento adottate a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19.

Colmare il divario digitale: un concetto di uguaglianza

L’obbligo di distanziamento sociale porta con sé una “epidemia” da solitudine sociale con risvolti che possono essere anche drammatici, soprattutto per le persone più vulnerabili all’isolamento e alla solitudine: tre progetti per gli anziani, le persone con disabilità o con precarie condizioni di salute preesistenti.

Sempre più fondamentale l’azione di ANT nella lotta al covid19

A Brescia e provincia il lavoro dei medici e dei volontari ANT si è fatto sempre più fondamentale, visto la gravità della situazione sanitaria. ANT offre il proprio intervento al domicilio di pazienti affetti da Coronavirus con necessità assistenziali complesse, ovvero con comorbilità di patologie croniche in fase avanzata.

Riflessioni da Casa Cervi

Gattatico, Reggio E,ilia - Casa Cervi non si è arresa ha “resistito” anche contro il nemico invisibile che falcia vite e soffoca la nostra libertà sociale, con una giornata di festa strana, via web, che comunque ha raccolto intorno al valore della Libertà migliaia di persone.

Reggio Emilia, come va?

L'amministrazione comunale è in primo piano con altre istituzioni a gestire l'emergenza Covid, ma è anche pronta a ripartire a riprogrammare con le persone la partecipazione civica e la vita attiva nella città. “Reggio Emilia, come va?” è un questionario per ascoltare i cittadini.

Chiacchiere telefoniche solidali

Bologna - In un momento in cui sono venuti a mancare i momenti di aggregazione Loto ha attivato due servizi telefonici gratuiti dedicati a loro: le “Chiacchiere telefoniche solidali” e il supporto psicologico, entrambi attivi sette giorni su sette in Emilia Romagna e Marche, chiamando il numero 329.7546860.

Seguici

3,185FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Finalmente in piazza: MagicaMusica in concerto a Soresina

Soresina, Cremona - MagicaMusica è finalmente pronta a tornare sul palco. Lo farà sabato 11 luglio alle ore 21 in Piazza Garibaldi a Soresina nell’ambito della manifestazione “Finalmente in Piazza”.

Palco Venier, arti delle terre del Custoza

Sommacampagna, Verona - Villa Venier, la casa della cultura di tutti i cittadini, facendola divenire una vera e propria quinta scenica, dove tutte le arti possono andare in scena: da qui, Palco Venier. 12 luglio - 6 settembre.

DeltArte, il delta della creatività

Rovigo - Ritorna "DeltArte – il delta della creatività", il festival itinerante dedicato all'arte urbana a cura di Melania Ruggini e in collaborazione con l'associazione Voci per la Libertà, che movimenterà l'offerta culturale del Delta del Po e della provincia di Rovigo da luglio a dicembre. Luglio-ottobre.