venerdì 26 Febbraio 2021

Canale: Reggio Emilia

Imperdibile progetto per giovani amanti della fotografia

Reggio Emilia - Torna Speciale diciottoventicinque, il progetto formativo nell’ambito di Fotografia Europea 2021, promosso dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia, dedicato ai giovani amanti della fotografia.

Passaggi & Paesaggi

gattatico, Reggio Emilia - Un progetto dell’Istituto Alcide Cervi "Passaggi & Paesaggi" ci propone 11 brevi video trasmessi a cadenza quindicinale sui canali social ci parlano del paesaggio come patrimonio culturale, del paesaggio come bene comune, valore e memoria, con l’obiettivo di comunicare e divulgare i risultati delle ricerche.

Autunno fotografico a Reggio Emilia

Reggio Emilia - Con i colori dell’autunno si apre in città una nuova stagione espositiva a Palazzo Magnani e a Palazzo da Mosto, due mostre fotografiche, in attesa della nuova edizione di Fotografia Europea. E non solo altre mostre non meno importanti sono esposte a Spazio Gerra e alla Biblioteca Panizzi.

Educare a Casa Cervi

Gattatico, Reggio Emilia - Educare per casa Carvi è una vocazione sin dalla fondazione della casa-museo. Con l’avvio del nuovo anno scolastico, in un anno difficile, si rinnova la proposta educativa a Casa Carvi per l’anno scolastico 2020-2021 rivolta a agli studenti e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Se ti muovi a piedi o in bicicletta sei un drago

Reggio Emilia. Nella settimana della Mobilità Sostenibile sono apparsi i draghi! Dal 14 settembre infatti prende il via la campagna di comunicazione del Comune di Reggio Emilia per ridurre il traffico in città. “Sostieni un bel movimento: aria pulita, meno traffico e tutta salute” una campagna per bambini e genitori per promuovere gli spostamenti a piedi e in bicicletta nel tragitto casa-scuola.

Scuola di paesaggio, anche on line

Gattatico, Reggio Emilia - Ci sono ancora posti per la dodicesima edizione della Scuola di paesaggio Emilio Sereni, in programma dal 25 al 29 agosto presso la Biblioteca Archivio Emilio Sereni dell'Istituto Alcide Cervi. Cinque giorni intensivi di lezioni frontali, tenute da illustri professori universitari di tutta Italia.

#Labellezza che ci manca

Reggio Emilia - Non possiamo fare a meno della bellezza: quella delle nostre città e dei nostri paesi, dei palazzi, dei monumenti, dei musei e delle opere d’arte e manufatti che ospitano. Ma anche dei paesaggi, della natura e dei luoghi che per ognuno di noi assumono un particolare significato. In questo periodo di isolamento l’IBC (Istituto Beni Culturali) ha chiesto di condividere questa bellezza lontana.

Quante storie nella Storia

Reggio Emilia - La Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio è online: Quantestorie2020: sino al 10 maggio per la 19a edizione, si trasferisce sul web e sui social media. E' un'edizione insolita, quella della diciannovesima Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, per le misure di contenimento adottate a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Ripartiamo a piedi, in bicicletta e a cavallo

Dalla Toscana all’Umbria al Lazio, 18 giorni con lo zaino in spalla, tra foreste millenarie e vallate ricche di arte e di storia. Di qui passò Francesco, 365 km tra La Verna, Gubbio, Assisi, Rieti. Una guida per tutti: per chi va a piedi ma anche per chi parte a cavallo o con gli asinelli, in mountain bike o con la bici da strada.

Dammi la mano, mostra fotografica virtuale

Organizzata da Europa Donna Italia valorizza il ruolo dei caregiver, tradotto “colui che si prende cura”, La mostra nasce per valorizzare e sostenere i caregiver delle pazienti con tumore al seno e per evidenziarne il ruolo fondamentale nell’accompagnarle nella scelta dei luoghi di cura e nell’adesione alle terapie.

Metamorfosi Festival, scena mentale in trasformazione

Brescia - L'edizione 2021 di Metamorfosi Festival - scena mentale in trasformazione, la settima, cambia forma pronto a dipanarsi da febbraio a giugno, un percorso inizialmente caratterizzato da appuntamenti online e poi, quando sarà possibile, da appuntamenti in presenza.