giovedì 19 Maggio 2022

Canale: Verona

Gli zoo d’Europa per gli animali dell’Ucraina

Gli zoo d’Europa fanno quadrato. Qualche giorno fa l’Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari ha emanato i primi dati sul sostegno che 9.489 privati cittadini e quasi un centinaio di singole istituzioni hanno assicurato alle strutture zoologiche che si trovano in maggiore difficoltà.

Prevenire le mafie nell’economia, un vademecum contro le infiltrazioni

Verona - Alla presenza del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, un convegno ha chiuso il primo ciclo di formazione promosso dalla Camera di Commercio di Verona e da Avviso Pubblico. Da questa esperienza nasce un vademecum che è strumento di conoscenza e azione concreta.

Villa Ormaneto, una dimora scaligera fra passato e futuro

Cerea, Verona - Un tempo dimora di caccia, oggi Villa Ormaneto fa parte dell'Associazione Ville Venete dell'Adige, è un hotel di charme con un raffinato ristorante che coniuga la cucina veneta con la modernità, risultato di un percorso fatto insieme a produttori, artigiani e vignaioli.

Teodora Campostrini, una veronese “venerabile”

“Lavoriamo il più possibile per procurare alla società dei beni reali”. Così si riassumono le virtù eroiche della Serva di Dio Teodora Campostrini, Fondatrice della Congregazione delle Suore Minime della Carità di Maria Addolorata, e riconosciuta Venerabile da Papà Francesco nel 2016.

Verona, 200 mila anni di storia nel nuovo museo

Verona - L’allestimento del nuovo Museo Archeologico, è iniziato dall’ampio sottotetto dove hanno trovato collocazione le sezioni dedicate alla Preistoria e alla Protostoria, a documentare un lasso di tempo che prende avvio circa 200.000 anni fa e si dipana sino al primo secolo a.C. Dal 18 febbraio.

Pillole di Movimento

In questi giorni sono in arrivo, nelle farmacie di Verona, le ‘Pillole di Movimento’. All’interno non un farmaco ma un ‘bugiardino’ che regala un mese di palestra o piscina negli impianti Uisp di città e provincia. Oltre a consigli e suggerimenti per promuovere stili di vita attivi e la salute attraverso lo sport.

Per montagne, in famiglia

Dal 22 gennaio fino al 30 ottobre la sezione CAI Cesare Battisti propone un programma di gite in montagna rivolte a bambini e ragazzi dai 6 anni in sù, insieme ai loro genitori, denominata "In famiglia per montagne ".

Cappucci o sacchetti?

Alla periferia di Verona si ergono all’esterno dell’ambiente, vocato all’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, due enormi sculture a foggia di sacchetto, rovesciato con l'apertura verso il basso, a rappresentare una sorta di cappuccio con fori.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati