mercoledì 21 Aprile 2021

Canale: Verona

Verona allo specchio

Conto alla rovescia dunque per “Verona allo Specchio” il nuovo progetto on line di Palazzo Maffei - Casa Museo, che partirà venerdì 26 marzo, affidato alla sagace narrazione di Scarlini. Una volta al mese lo storico del teatro, saggista e giornalista fiorentino, racconterà sui canali web del nuovo museo, storie, personaggi e vicende legate alle opere d’arte.

Uno sportello per il maltrattamento degli animali

Verona - Al via la Campagna di prevenzione e contrasto delle azioni di maltrattamento degli animali, per questo è aperto da fine febbraio lo sportello attivato dal Comune di Verona e il Comando delle Guardie Eco-Zoofile OIPA con lo scopo di fornire informazioni e raccogliere segnalazioni su tematiche relative al maltrattamento degli animali.

Trenta eventi con il lupo

Stretti nella quattro mura domestiche da quasi un anno la voglia di evadere è direttamente proporzionale all’allungarsi delle giornate, seppur fredde, di febbraio. A soccorrere il desiderio di aria aperta arriva l’associazione Io non ho paura del lupo che ha programmato una serie di uscite dal 21 febbraio all’aria aperta.

Riapre la Capitolare, la più antica biblioteca al mondo

A Verona, dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza sanitaria in corso, la Biblioteca Capitolare riapre le porte al pubblico per raccontare la sua storia millenaria e dischiudere alcuni dei suoi tesori più preziosi. Una famosa istituzione conosciuta per essere la biblioteca più antica al mondo e per la preziosità dei suoi manoscritti.

Luna in Piazza Bra

Verona - Naso all’insù per ammirare la luna, il Circolo Astrofili Veronesi, dopo aver a malincuore, interrotto le osservazioni del nostro pianeta causa covid, riprendono le serate della "Luna in piazza Bra", una iniziativa gratuita che verrà replicata con scadenza mensile per offrire a tutti i cittadini la possibilità di scrutare la Luna da vicino.

In Veronensium mensa, tradizioni culinarie degli antichi

Verona diventa protagonista della ricerca sul continuum alimentare del territorio in un progetto che indaga le tradizioni culinarie veronesi degli antichi e come sono variate nel tempo, realizzato dal Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona.

Gazzo, centinaia di animali morti: un agricoltore getta mais avvelenato

Gazzo, Verona - Nutrie: la soluzione, per molti, è sempre la più semplice: avveleno, uccido, elimino il problema. Insomma, la morte, sempre e comunque. Eppure le alternative ci sarebbero. Le proposte dell'Oipa.

Il respiro della natura

Verona - In occasione dell'edizione in digitale di ArtVerona, la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti di Verona presenta, dal 15 dicembre al 30 settembre, la mostra: “Contemporaneo Non-Stop il respiro della natura, a cura di Patrizia Nuzzo in uno spazio inedito mai aperto al pubblico a Palazzo della Ragione, un format assolutamente inedito e proposta in versione digitale.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Un’ora d’autore, dal castello di Padernello

Padernello, Brescia - Gli itinerari letterari "Un'ora d'autore" a cura di Agostino Garda ci riportano oltre il ponte levatoio del castello di Padernello, anche se per questa edizione saranno in streaming dalla pagina facebook.

Affari di guerra azioni di pace

Brescia - “Affari di guerra azioni di pace” è il titolo dell'incontro che si terrà il 22 aprile alle ore 20:45, organizzato da Amnesty International, Emergency Brescia e Movimento Nonviolento, nell'ambito di Manifesto Costituente.

Street Art al delta della creatività

Rovigo. La voglia di creatività, sollecitata da questo triste periodo di pandemia, esplode sul Delta del grande fiume Po con il ritorno di “DeltArte - il delta della creatività”, con opere di street art diffuse sul territorio, che in questi anni sono divenute un vero e proprio museo diffuso che attualmente comprende più di 50 murales solo nella provincia di Rovigo.