martedì 12 Ottobre 2021

Canale: Verona

ViniDiVini / Soave, storia di un vino e di un paesaggio

Verona - Suolo vulcanico, paesaggio mozzafiato, viticoltura eroica. Ma anche promozione del territorio, sostenibilità, valorizzazione dei prodotti tipici. Sono questi gli ingredienti del Soave, che oggi si conferma non soltanto come uno dei più tradizionali sistemi vitivinicoli italiani, con circa 7000 ettari di vigneto prevalentemente in areali collinari, ma anche un’identità da tutelare e far conoscere al mondo.

Dance Well, ricerca e movimento per Parkinson

Verona - In luglio gli appuntamenti con Dance Well Movement Research for Parkinson riprendono in presenza al Museo degli Affreschi, si rivolge a persone che vivono con il Parkinson, ai loro familiari, ai care givers, ad amici, ad operatori sanitari, a danzatori e coreografi, e a chiunque voglia cimentarsi, a qualsiasi età, con la danza e la creatività in contesti di arte e cultura.

Animalia / Piccoli Saki spericolati: video

Nati al Parco Natura Viva di Bussolengo il 27 e il 29 maggio scorso, i due piccoli di scimmia sudamericana sono fratelli di padre, unico maschio del gruppo, ma figli di due mamme diverse.

“Non c’è differenza”: teatro fra inclusione e rispetto

Verona - Dal 22 giugno al 3 luglio è di scena la 7a edizione del Festival “Non c'è differenza”, ideato e con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato dal Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio. Il Festival pone il focus sull'altro da sé per una cultura del rispetto e dell'inclusione.

Un drago d’acqua cinese abbandonato a Bussolengo

Bussolengo, Verona - Impaurito e schivo, provava a orientarsi tra gli impianti tecnici di un reparto di servizio al Parco Natura Viva di Bussolengo: un drago d’acqua cinese (Physignathus cocincinus) è stato ritrovato nella stanza delle apparecchiature elettroniche della Casa dei Giganti, con tutta evidenza abbandonato da un visitatore tra i varani di Komodo e le testuggini delle Seychelles.

Valeggio, il Nodo d’amore fa festa in digitale…per ora

Valeggio sul Mincio, nella bassa veronese, è celebre per due cose: un Parco florovivaistico tra i più belli del mondo (Parco Sigurtà) e un capolavoro della gastronomia, il "suo" tortellino, detto anche "Nodo d'amore". Anche quest'anno la festa sarà solo in digitale.

Tris di piccoli di Cicogna nera

Bussolengo, Verona - Tris di piccoli di cicogna nera spiati dalle telecamere di sorveglianza del Parco Natura Viva di Bussolengo: un ramo troppo sporgente ha impedito di immortalare il momento della schiusa ma oggi, a poco più di una settimana di vita, stanno bene e il loro nido non viene mai lasciato incustodito da mamma e papà.

Il Parco Natura Viva riapre le porte

Bussolengo, Verona - Dopo 252 giorni di chiusura imposti dall’emergenza Covid tra 2020 e 2021, oggi mercoledì 28 aprile il Parco Natura Viva di Bussolengo riapre i propri cancelli al pubblico. Durante tutto questo periodo, è stato il pubblico a dare un enorme aiuto destinato alla gestione degli animali ospitati e ai 25 progetti di conservazione delle specie a rischio di estinzione.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati