martedì 31 Marzo 2020

Canale: Verona

Il Parco Natura Viva riapre: prove di straordinaria quotidianità

ussolengo, Verona - Nonostante le vicende umane di queste settimane, la natura si sta risvegliando e gli animali ne percepiscono già l’aria prospera. E’ per questo che il Parco Natura Viva ha deciso di riaprire il pubblico permettendo di godere dei benefici che 42 ettari di collina morenica possono portare al morale e al benessere delle persone. Dal 7 marzo.

La Luna in Piazza Bra

Verona. “La Luna in piazza Bra” un appuntamento con cadenza mensile con il nostro amato satellite, da sempre nei sogni e nelle fantasie di ognuno, una iniziativa organizzata dal CAV Circolo Astrofili Veronesi, una iniziativa gratuita che verrà replicata con scadenza mensile per offrire a tutti i cittadini e in particolare ai giovani, la possibilità di scrutare la luna da vicino.

Vinitaly, appuntamento rimandato

Verona - Non c’è mai stato un giugno così intenso, per i padiglioni fieristici del Norditalia. E dopo il cambio data del Salone del Mobile di Milano dal 16 al 21 giugno, e di Cosmoprof di Bologna, dall’11 al 15 giugno, arriva il momento di aspettare ancora qualche mese prima di portare in alto i calici. Veronafiere ha deciso di riposizionare le date di Vinitaly, Enolitech e SolAgrifood dal 14 al 17 giugno.

Itinerari / A piedi, al nido d’aquila della fede

Brentino Belluno, Verona - Il "Sentiero dei Pellegrini", che dal fondo della Val d'Adige sale al Santuario della Madonna della Corona, è uno degli itinerari più belli e frequentati del veronese, sia per gli aspetti paesaggistici e le valenze culturali. Ed è uno dei più suggestivi ed il più ardito d'Italia. Il sentiero storico non è da meno e permette di raggiungere la Basilica nel modo migliore.

Biciclette: consigli utili per una guida attenta

Verona. Oggi la mobilità urbana è diventata un vero problema, anzi quasi uno slalom tra smog, traffico e modi di vivere sempre più frettolosi e veloci, che fanno perdere di vista quello che può essere importante e salutare per noi stessi. Muoversi in bicicletta, però, non significa balzare in sella e circolare spediti senza alcuna regola.

Verona Mountain Film Festival – ANNULLATO!!

Si informa che la Regione Veneto ha anticipato attraverso i media l’emissione di un’ordinanza a tutela della salute pubblica che prevede la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi...

La vedova scaltra di Goldoni al Teatro Laboratorio

Verona - Arriva al Teatro Laboratorio (Ex Arsenale) lo spettacolo teatrale “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni. Il 24 e 25 febbraio, alle ore 21.00. torna come evento speciale in occasione delle “due ultime sere di carnevale”. Il pubblico che lo desidera è invitato a venire “in maschera”.

Al concerto in sedia a ruote: in Arena una squadra di assistenza per le persone con disabilità

Verona - L’annuncio arriva da Gianmarco Mazzi, amministratore delegato di Arena srl, la concessionaria che cura gli eventi extra lirica dell’Arena di Verona. Arena srl, Fondazione Arena e Vivo concerti sono stati citati in giudizio da Sofia Righetti per condotta discriminatoria: “Mai ricevuto nessuna comunicazione da parte loro. Non possiamo fare nulla, abbiamo valutate tutte le alternative”.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
541FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

#NoleggioConCuore, per aiutarti se sei in difficoltà

Baasbox ha ideato il servizio digitale gratuito #NoleggioConCuore, attivo dal 23 marzo, per permettere alle persone in difficoltà, che in queste settimane devono restare in casa, di richiedere assistenza per gestire le urgenze quotidiane: anziani e persone con disabilità possono trovarsi in difficoltà a recarsi in farmacia o semplicemente per riuscire a fare la spesa. #NoleggioConCuore offre un aiuto proprio nella gestione delle operazioni quotidiane.

La base di Ghedi e gli intrecci con scuole ed istituzioni negli anni ’50

Il punto di incontro sembra sia stato l’evento a proposito di una visita delle scolaresche liceali presso la nota sede aeronautica della bassa bresciana, documentato dal “Giornale di Brescia” di domenica 23 maggio 1954,

Solidarietà da Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Solidarietà. Una parola che anche nel territorio di Pescarolo e Pieve Terzagni trova importanti e quotidiani riscontri grazie al volontariato che in momenti critici, come quelli che stiamo vivendo, va anche oltre, nonostante le difficoltà e, per quanto possibile, rispondendo alle urgenti richieste di aiuto.