martedì 31 Marzo 2020

Canale: Ferrara

1938: l’umanità negata

Ferrara - E' aperta in modo permanente al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS il percorso multimediale “1938: l’umanità negata”, a cura di Paco Lanciano e Giovanni Grasso. Attraverso l’uso di multimediali con immagini e filmati d’epoca, documenti originali e installazioni permette al visitatore di entrare in contatto con il dramma delle leggi razziali.

Carnevale sull’acqua a Comacchio

Comacchio, Ferrara. Le barche si vestono a festa trasformandosi in originali opere d’arte, per navigare nell’incantevole scenario disegnato da ponti e canali del centro storico di Comacchio, per la 9° edizione del Carnevale sull’acqua. Un evento unico nella città del Parco del Delta del Po, nelle domeniche del 16 e del 23 febbraio.

Tra simbolismo e futurismo: Gaetano Previati

Ferrara- In occasione del centenario della morte, la città natale rende omaggio a Previati con una mostra, dall’8 febbraio al 7 giugno al castello Estense, la rassegna presenta al pubblico più di sessanta opere, accostando olii, pastelli e disegni delle collezioni civiche ferraresi ad un notevole nucleo di opere concesse in prestito da collezioni pubbliche e private.

Condividi la Vita!

Ferrara - In partenza la Campagna della Fondazione ACAREF: “Condividi la Vita!”. La novità è che si può sostenere la Onlus scegliendo una “Card” che servirà per continuare a finanziare i progetti di ricerca per sconfiggere le sindromi atassiche.

Ferrara e Comacchio per la notte di Capodanno

Ferrara e Comacchio - Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi e nella città lagunare, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

De Nittis e la rivoluzione dello sguardo

Ferrara - Una mostra che rilegge la parabola creativa dell’artista da una prospettiva che evidenzia l’originalità della sua arte e il suo modo, per certi versi inedito, di guardare la realtà e tradurla con immediatezza sulla tela per mezzo di inquadrature audaci, tagli improvvisi, prospettive sorprendenti affiancate a una sapiente resa della luce e delle atmosfere. 1 dicembre - 13 aprile.

Una giornata a Coccinella Gialla

Cento (Ferrara)- Viaggio nei dintorni di Ferrara in un centro socio-riabilitativo residenziale per persone con grave disabilità intellettiva e/o relazionale gestito da un’associazione di famiglie: l’Anffas Cento.

Maltempo e danni: la Cassa Padana aiuta il territorio

Leno (Brescia) - Mercoledì 7 agosto. Ore 19.00. Scene da film quelle che si sono trovati a dover vedere gli abitanti della bassa nella serata di mercoledì, che a seguito di una potente bufera, sono rimasti senza corrente elettrica per svariate ore, con tetti divelti, alberi sradicati e fili penzolanti per le strade. Cassa Padana ha deciso così di stare vicina al proprio territorio mettendo a disposizione uno speciale plafond per privati e imprese colpite dal maltempo.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

La base di Ghedi e gli intrecci con scuole ed istituzioni negli anni ’50

Il punto di incontro sembra sia stato l’evento a proposito di una visita delle scolaresche liceali presso la nota sede aeronautica della bassa bresciana, documentato dal “Giornale di Brescia” di domenica 23 maggio 1954,

Solidarietà da Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Solidarietà. Una parola che anche nel territorio di Pescarolo e Pieve Terzagni trova importanti e quotidiani riscontri grazie al volontariato che in momenti critici, come quelli che stiamo vivendo, va anche oltre, nonostante le difficoltà e, per quanto possibile, rispondendo alle urgenti richieste di aiuto.

Il meglio delle conferenze di BergamoScienza a portata di click

Una raccolta di conferenze delle passate edizioni di BergamoScienza rivolta a tutti, gratuita e pensata soprattutto per fornire materiale alle scuole per facilitare una migrazione allo smart learning. Le conferenze sono raccolte per macro aree per permettere all'utente di filtrare i contenuti secondo i propri gusti.