venerdì 27 Novembre 2020

Canale: Ferrara

SenzaGiro, il Giro d’Italia che non c’è

Se il Giro d’Italia viene rimandato, la creatività risponde e lo fa partire a scopo benefico. Due realtà ferraresi a sostegno del Giro d’Italia, una narrazione per ognuna delle 21 tappe, pubblicata giorno per giorno, con tanto di classifica immaginaria.

Fotogallery / La primavera in quarantena

Ferrara - Oltre 1000 foto sono arrivate dai giardini e dai balconi di tutta Italia per documentare la primavera 2020 e far apprezzare la bellezza delle fioriture anche a chi abita lontano dal verde, e ha dovuto trascorrere le scorse settimane a casa, a causa della quarantena.

Il tempo del ricordo, della riflessione e della libertà

Ferrara - Simonetta Della Seta, direttore del MEIS, afferma: “ In questa stessa settimana, come sappiamo, celebriamo in Italia il 25 aprile, ovvero il Giorno della Liberazione. Per tutti gli italiani, e tanto più per i cittadini ebrei d’Italia, fu questa una data spartiacque, tra il buio di un regime totalitario e ingiusto e una guerra spietata finita con l’occupazione tedesca e la nuova libertà."

Fotogallery / La primavera che si vede

Ferrara - Per fare in modo che anche chi abita in appartamento possa assistere - almeno virtualmente – a questo momento magico, è stato creato online un album fotografico collettivo: “La primavera che si vede”. In pochi giorni l'associazione Ilturco con Interno Verde hanno raccolto oltre 500 fotografie, provenienti da tutta Italia: dall’Emilia Romagna, dal Veneto, dalla Lombardia, dal Piemonte, dal Friuli, dalle Marche, dall’Umbria e dal Molise.

Nel bosco della Mesola sulle tracce del cervo

Ferrara - La Riserva Naturale del Gran Bosco della Mesola, con una superficie di 1.058 ettari, il bosco non è interamente visitabile, ma i percorsi autorizzati consentono di avvistare cervi e daini. Con marzo la Riserva ha riaperto e sono riprese anche le escursioni guidate. Fino al 31 ottobre.

Carnevale sull’acqua a Comacchio

Comacchio, Ferrara. Le barche si vestono a festa trasformandosi in originali opere d’arte, per navigare nell’incantevole scenario disegnato da ponti e canali del centro storico di Comacchio, per la 9° edizione del Carnevale sull’acqua. Un evento unico nella città del Parco del Delta del Po, nelle domeniche del 16 e del 23 febbraio.

Condividi la Vita!

Ferrara - In partenza la Campagna della Fondazione ACAREF: “Condividi la Vita!”. La novità è che si può sostenere la Onlus scegliendo una “Card” che servirà per continuare a finanziare i progetti di ricerca per sconfiggere le sindromi atassiche.

Ferrara e Comacchio per la notte di Capodanno

Ferrara e Comacchio - Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi e nella città lagunare, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Ti racconto una fiaba

Cremona - Si avvicina la festa di Santa Lucia e il ritorno di Babbo Natale, un periodo dove favole e novelle si rincorrono, per i più piccoli anche quest’anno “Un dicembre di fiabe” ritorna ma in una versione totalmente on-line. Da sabato 28 novembre al 19 dicembre.

Novità dalla A2 femminile

Si sono tenuti nella serata di mercoledì 25 novembre i recuperi della 6ª giornata del campionato di serie A2 femminile girone Nord.

Il Team Crema cade sul campo della Sarcedo

Sarcedo Vicenza – Seconda sconfitta esterna per la capolista Parking Graf Crema che cede di misura sul campo del sorprendente Sarcedo che si conferma ammazzagrandi. Dopo aver superato Moncalieri, la squadra berica si impone in rimonta contro una delle favorite al salto di categoria.