sabato 26 Settembre 2020

Canale: Rovigo

La quercia di Dante

Rovigo - A Palazzo Roncale, una mostra rievocherà la storia della “Grande Quercia”, proponendo immagini dell’albero e della sua caduta, esponendo anche una “reliquia” del Patriarca e il sudario che una artista stese sul suo tronco abbattuto, ricavandone una specie di “sindone” dal 30 maggio al 19 luglio.

Premio Amnesty International per la Libertà

Rovigo. Amnesty International Italia e Voci per la Libertà annunciano le dieci canzoni candidate quest’anno al Premio Amnesty International Italia, i brani sui diritti umani pubblicati da nomi affermati della musica italiana, il vincitore sarà premiato durante la prossima edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, in programma dal 17 al 19 luglio a Rosolina Mare.

Scuola, iscrizioni al via: in Veneto incontri di orientamento

Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021. Dalle 8 di oggimartedì 7 alle 20 di venerdì 31 gennaio, è possibile inoltrare via web la domanda di iscrizione per gli alunni che devono frequentare le prime classi. Incontri di orientamento in Veneto. 15-27 gennaio.

Maltempo e danni: la Cassa Padana aiuta il territorio

Leno (Brescia) - Mercoledì 7 agosto. Ore 19.00. Scene da film quelle che si sono trovati a dover vedere gli abitanti della bassa nella serata di mercoledì, che a seguito di una potente bufera, sono rimasti senza corrente elettrica per svariate ore, con tetti divelti, alberi sradicati e fili penzolanti per le strade. Cassa Padana ha deciso così di stare vicina al proprio territorio mettendo a disposizione uno speciale plafond per privati e imprese colpite dal maltempo.

Wake-up, il progetto che sveglia il desiderio di fare volontariato

Parte il progetto di sei Csv provinciali del Veneto per favorire l’impegno sociale dei giovani. Entreranno in contatto con le associazioni su vari ambiti. Si comincia con “Anche i nonni chattano”. Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza le province coinvolte in questo progetto

Ecomafia il rapporto di Legambiente

Brescia - Nessuno si senta escluso, nelle 245 pagine del rapporto di Legambiente, con numeri e storie della criminalità ambientale, ci sono tutte le regioni italiane, ma spicca anche la lotta alla criminalità, mai nella storia del nostro Paese infatti sono stati effettuati tanti arresti per crimini contro l’ambiente come nel 2017, mai tante inchieste sui traffici illeciti di rifiuti.

Cartoline dal Polesine

Rovigo - Nelle ultime settimane alcuni cittadini del Polesine hanno trovato nella loro cassetta postale delle cartoline molto particolari. La cosa che più balza agli occhi, oltre all'anonimato del mittente, è il fatto che non provengono da famosi luoghi di villeggiatura o città d’arte, ma dalla “terra più noiosa d’Italia” (cit.): il Polesine.

Land on art festival

Padova - Un’estate all’insegna della land art nel Parco Regionale dei colli Euganei. Il festival Land on art è ideato da Melania Ruggini e organizzato dall'associazione Atelier Calicanto di Teolo. Per chi si fosse...

Seguici

3,197FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Fotografia etica, il mondo cambia

Lodi - È il suo undicesimo anno di vita e il Festival della Fotografia Etica cambia e si rinnova. E lo fa in un anno, il 2020, in cui molto è cambiato e sta cambiando a livello globale, come raramente è capitato nei tempi moderni. 26 settembre - 25 ottobre.

Verde Grazzano 2020

Grazzano Visconti, Piacenza - Il castello e il borgo di Grazzano Visconti accolgono nel meraviglioso parco l’edizione 2020 di Verde Grazzano dal 25 al 27 settembre, dove i più importanti vivai italiani porteranno il meglio dei loro settori di specializzazione.

Mantova e i suoi giardini

Mantova - Sabato 26 e domenica 27 con Interno Verde si spalancheranno i portoni con la manifestazione che per un weekend renderà possibile esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Mantova, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.