martedì 1 Dicembre 2020

Canale: Rovigo

Premio Amnesty International per la Libertà

Rovigo. Amnesty International Italia e Voci per la Libertà annunciano le dieci canzoni candidate quest’anno al Premio Amnesty International Italia, i brani sui diritti umani pubblicati da nomi affermati della musica italiana, il vincitore sarà premiato durante la prossima edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, in programma dal 17 al 19 luglio a Rosolina Mare.

Scuola, iscrizioni al via: in Veneto incontri di orientamento

Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021. Dalle 8 di oggimartedì 7 alle 20 di venerdì 31 gennaio, è possibile inoltrare via web la domanda di iscrizione per gli alunni che devono frequentare le prime classi. Incontri di orientamento in Veneto. 15-27 gennaio.

Maltempo e danni: la Cassa Padana aiuta il territorio

Leno (Brescia) - Mercoledì 7 agosto. Ore 19.00. Scene da film quelle che si sono trovati a dover vedere gli abitanti della bassa nella serata di mercoledì, che a seguito di una potente bufera, sono rimasti senza corrente elettrica per svariate ore, con tetti divelti, alberi sradicati e fili penzolanti per le strade. Cassa Padana ha deciso così di stare vicina al proprio territorio mettendo a disposizione uno speciale plafond per privati e imprese colpite dal maltempo.

Wake-up, il progetto che sveglia il desiderio di fare volontariato

Parte il progetto di sei Csv provinciali del Veneto per favorire l’impegno sociale dei giovani. Entreranno in contatto con le associazioni su vari ambiti. Si comincia con “Anche i nonni chattano”. Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza le province coinvolte in questo progetto

Ecomafia il rapporto di Legambiente

Brescia - Nessuno si senta escluso, nelle 245 pagine del rapporto di Legambiente, con numeri e storie della criminalità ambientale, ci sono tutte le regioni italiane, ma spicca anche la lotta alla criminalità, mai nella storia del nostro Paese infatti sono stati effettuati tanti arresti per crimini contro l’ambiente come nel 2017, mai tante inchieste sui traffici illeciti di rifiuti.

Cartoline dal Polesine

Rovigo - Nelle ultime settimane alcuni cittadini del Polesine hanno trovato nella loro cassetta postale delle cartoline molto particolari. La cosa che più balza agli occhi, oltre all'anonimato del mittente, è il fatto che non provengono da famosi luoghi di villeggiatura o città d’arte, ma dalla “terra più noiosa d’Italia” (cit.): il Polesine.

Land on art festival

Padova - Un’estate all’insegna della land art nel Parco Regionale dei colli Euganei. Il festival Land on art è ideato da Melania Ruggini e organizzato dall'associazione Atelier Calicanto di Teolo. Per chi si fosse...

Erbe e alambicchi, una giornata al museo dei Grandi Fiumi

Rovigo - Nell’atmosfera meravigliosa dell’ex Monastero Olivetano di San Bartolomeo, sede del museo dei Grandi Fiumi, si svolge sabato 1 luglio una giornata che porta i partecipanti tra le magie di alambicchi, brocche e piante officinali, un affascinante viaggio per grandi e piccoli.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

1 dicembre / Il cinema contro l’Aids

In occasione del primo Dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS, Asa Milano e Milano Check Point, con al collaborazione di CIG – Arcigay Milano, realizzano una speciale campagna foto e video per sensibilizzare sul tema HIV, in questo momento così particolare in cui l’emergenza sanitaria per il covid-19 ha puntato tutta l’attenzione mediatica sulla pandemia in corso.

1 dicembre / Lombardia, Lazio, Toscana le regioni con più diagnosi di Hiv

Nell’ultimo biennio 2018-2019 le Regioni che hanno presentato il maggior numero di diagnosi sono nell’ordine: Lombardia, Lazio, Toscana. L'Istituto superiore di sanità rende noti i dati più recenti. Nel 2019 sono state segnalate 2.531 nuove diagnosi di infezione da Hiv. Crescono i contagi tra i giovani: il numero più frequente di nuove diagnosi si registra nella fascia d’età 25-29 anni.

La buona creanza nel buon costume

Come contorni propri di una fotografia, delineati in sfumature di colore, appaiono i tratti emergenti da quel periodo in cui era a fattor comune...