domenica 25 Luglio 2021

Canale: Ti consigliamo

Mondo / Tigray, la guerra dimenticata che travolge anche gli operatori umanitari

In Tigray la guerra continua a vedere scontri tra militari etiopi e la minoranza tigrina. E negli ultimi giorni ha travolto anche tre componenti di Msf, uccisi lo scorso 24 giugno. Secondo l’Onu sono come minimo 4,5 milioni i tigrini a cui servono aiuti umanitari. E la Croce Rossa ha avvisato che medicine e cure scarseggiano. Ma il problema maggiore sembra essere quello della carestia in corso

Libri / Italia, coast to coast

Due fotografi, un cane, un van e un progetto: percorrere tutte le coste italiane da Trieste a Ventimiglia, passando per Sicilia e Sardegna. Un’estate molto particolare, quella del 2020, l’anno della pandemia.

Sicuri in montagna

Sulla pagina: Sicuri in Montagna, sono pubblicati una serie di consigli per tutti, esperti e non, per affrontare al meglio le prossime giornate in montagna. I consigli vanno dalle escursioni alle arrampicate, dalla raccolta funghi ad eventuali pericoli (es. morsi da vipera), dalle vie ferrate ai consigli per i più piccoli. Ogni sezione ha un opuscolo scaricabile gratuitamente.

La videoricetta / Pesto pantesco

E' una specialità dell’isola di Pantelleria ed è caratterizzato dalla presenza di capperi e origano, saporiti prodotti tipici dell’isola. E’ ottimo per condire un piatto di pasta (meglio se spaghetti), ma anche per preparare ottime bruschette dal sapore estivo

Guide / Giro d’Italia in 70 picnic

Un inno alla convivialità e alla ritrovata libertà dopo i mesi chiusi in casa, Giro d’Italia in 70 picnic è la prima guida italiana al picnic e ai luoghi speciali per vivere un perfetto pasto open air. 70 posti da scoprire attraverso storie, segreti, tradizioni e leggende del luogo.

Pertinace, nella storia come imperatore di Roma

Luigi Colli, autore di romanzi storici e di racconti, ha steso un libro, edito per i tascabili di “Satyo s. publisher”, ambientato nel periodo storico in cui la dominante eco millenaria della “città dai sette colli” riecheggiava in terra ligure, ispirando il proprio protagonista a Publio Elvio Pertinace.

Greenpeace in vela per la bellezza e la fragilità dei nostri mari

Ha issato le vele a fine giugno la spedizione “Difendiamo il mare” di Greenpeace Italia e sta navigando nel mar Adriatico, giunta alla sua quarta edizione. Lo scopo è documentare la bellezza e la fragilità dei nostri mari, denunciare come i cambiamenti climatici e l’inquinamento da plastica siano interconnessi e producano impatti negativi sull’ecosistema marino e sulle comunità costiere.

Fai Credito per la liquidità delle Pmi

Regione Lombardia e Sistema Camerale mettono in campo 13 milioni di euro con l’iniziativa Fai Credito a sostegno delle Piccole e Medie Imprese. Sono ammissibili al contributo in conto interessi i contratti di finanziamento stipulati a decorrere dall’1 gennaio 2021.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati