sabato 4 Aprile 2020

Canale: Ti consigliamo

Maliarde e fantasmi del 600 bresciano

“Diario bresciano” o “Diario dei Bianchi”: Un antico manoscritto, passato da padre in figlio, nell’arco di più generazioni, riferisce alcuni particolari aneddoti vissuti dai contemporanei di quella somma di epoche nelle quali è stato progressivamente redatto da parte dei rispettivi suoi estensori.

Coronavirus / Assistenza agli animali: ecco cosa si può fare

In questi giorni di incertezza e di misure straordinarie che stanno cambiando le abitudini degli italiani, in tanti si stanno interrogando sulle regole di convivenza da adottare nei confronti degli animali, membri della famiglia. Ecco le risposte della Lav che ha anche attivato un front desk per tutte le esigenze.

Coronavirus / Un aiuto arriva dalla meditazione e respirazione

Dedicare alla respirazione dieci minuti nell’arco della giornata, evocare mentalmente il ricordo di un sole radioso e meditare. Sono questi alcuni dei consigli secondo gli esperti per affrontare con lucidità una vera e propria psicosi causata dal dilagarsi del Coronavirus.

Rotary Cremasco San Marco per l’ospedale di Crema

Crema, Cremona - Anche il Rotary Club Cremasco San Marco ha voluto fare la sua parte in questo momento di difficoltà ed emergenza a fianco del territorio e dell'ospedale. Qualche giorno fa ha fatto pervenire all’Ospedale Maggiore di Crema un Fibrointubatore Pentax consegnandolo nelle mani del Direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione.

Il coronavirus spiegato ai più piccoli

Verona - Il coronavirus spiegato ai più piccoli: cos’è, da dove viene, come si diffonde, come contrastarlo, le buone abitudini igieniche da osservare per non contagiarsi e non contagiare. Ci hanno pensato a tempo di record i fondatori del “Children’s Museum” di Verona, insieme al team editoriale della società padovana di divulgazione scientifica Pleiadi. Una guida ‘galattica’, in tutte le lingue, che risponde alle domande dei più piccoli e aiuta gli adulti, genitori e insegnanti.

Fotogallery / Il Tour del Perù passa anche dal salotto di casa

Il Perù accoglie virtualmente tutti i viaggiatori che in questo momento delicato si trovano a casa, grazie ad un’ampia scelta di letture, documentari e video, formazioni online ed esperienze che li trasporteranno nella Terra degli Incas anche solo per qualche ora, restando a casa ma viaggiando con la mente, per ora.

Wwf: legame strettissimo tra pandemie e perdita di natura

Esiste un legame strettissimo tra le malattie che stanno terrorizzando il Pianeta e le dimensioni epocali della perdita di natura. Virus, batteri e altri microrganismi nella maggior parte dei casi sono innocui, anzi, spesso essenziali per gli ecosistemi e l'uomo. Lo denuncia il Wwf. Infografiche.

Croce Rossa, il tempo della gentilezza

Dalla spesa a domicilio al trasporto sanitario: i volontari della Croce Rossa stanno garantendo assistenza agli anziani e alle fasce più deboli della popolazione. Intensificato, il servizio di supporto psicologico telefonico e di telecompagnia da parte di psicologi. Oltre 500 chiamate al giorno al numero verde Croce Rossa.

Seguici

3,145FansLike
413FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La coscienza ci invita alla riflessione

Domenica 5 aprile l’ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze, per riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l'umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.

La montagna a casa

Una sala cinematografica virtuale per vedere una selezione di film di montagna, con "La montagna a casa" il Club alpino italiano porta l’alpinismo, la natura e molto altro nelle case di tutti gli italiani. L’iniziativa, che si aggiunge alle altre già messe in campo dal Cai per mettere a disposizione gratuitamente contenuti di qualità per affrontare questa lunga emergenza.

Minuto di silenzio a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Anche il Comune di Pescarolo ed Uniti ha aderito all’iniziativa proposta dalle autorità, per ricordare, con un momento di silenzio, le tante persone che questa tragedia ci sta portando via, senza darci il tempo di salutarli o vederli per l’ultima volta.