lunedì 6 Luglio 2020

Canale: Ti consigliamo

100 disegni in 100 giorni

Edito da 24 ORE Cultura, dal 18 giugno esce in libreria e on line “100 disegni in 100 giorni”, uno straordinario diario illustrato e da illustrare per riscoprire la nostra creatività, guidati...

#NOABBANDONO2020

“Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero”. È questo il messaggio, semplice, chiaro e d’impatto, che guiderà la campagna #NOABBANDONO2020 realizzata da MSD Animal Health in collaborazione con ENPA con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e contrastare in modo concreto i fenomeni dell’abbandono degli animali e del randagismo.

Regina delle Vittorie: la Madonna apparsa a Cossirano

Brescia - Anni Cinquanta: le cronache di quel tempo attestano una serie di apparizioni della Madonna, avvenute nel bresciano, tra i campi di Cossirano, nel territorio comunale di Trenzano, lungo il tratto su cui questa località sviluppa parte del proprio confine campestre con Castrezzato.

Cena al museo

Bergamo - Cena in museo: il venerdì e il sabato il ristorante stellato Impronte presenta nella corte interna della Carrara menù ispirati ai capolavori della collezione. E il sabato apertura straordinaria del museo fino alle ore 22.00. 26 giugno - 22 agosto.

In “volo” sull’acque del Garda in bicicletta

Limone del Garda, Brescia. Ci siamo, si inaugura. L’attesa febbrile che ha seguito progetto e lavori termina sabato 14 luglio, quando si aprirà il tratto spettacolare della ciclabile del Garda che permetterà di percorrere, sia in bicicletta che a piedi, un tratto a strapiombo sul lago godendo di una vista mozzafiato sospesi tra lago e cielo.

Onore al vernacolo (bresciano)

Prima che tutto un certo genere di patrimonio orale abbia girato l'angolo, imboccando l'ultima curva che prelude alla sua uscita di scena da quell'orizzonte vivente da cui si è sempre più allontanato, il bravo ed eclettico Costanzo Gatta interviene come si conviene.

Come si cucinava la patata negli anni ’30

Negli anni Trenta, quando il periodico di settore, “La Cucina Italiana”, pensato per una ideale “brava massaia”, trattava questo prodotto della terra attraverso il contributo di lettura che ne valorizzava l’impiego alimentare, assurto ad una celebrata valenza politicizzata.

Libri / Viaggi, estate e…Covid

Esce l'ebook "Viaggi, Estate, Covid", 158 pagine con idee di viaggio per i prossimi mesi. Le soluzioni ideali sono fly&drive, notti sotto le stelle, luoghi molto wild come la Sila e vacanze in famiglia su un caicco.

Seguici

3,183FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il Festival Teatrale di Resistenza, resiste

Gattatico, Reggio Emilia. Anche quest'anno a Casa Cervi si terrà il Festival Teatrale di Resistenza, giunto alla sua 19ª edizione, resiste anche contro la pandemia. Sette serate all'insegna del teatro civile, grazie alla partecipazione di compagnie provenienti da tutta Italia. Sette spettacoli all'aperto, nella suggestiva aia di Casa Cervi, per riflettere e ricordare, ma anche divertirsi.

Melodie musicali al castello con la cetra di Apollo

Anche quest’anno, nella suggestiva cornice del Castello di Padernello, ritorna “La Cetra di Apollo – notturni in musica”, tre splendide serate organizzate da Parma OperArt, Fondazione Castello di Padernello e Cassa Padana Bcc. Anche quest’anno gli eventi non mancheranno di stupire il pubblico per qualità e originalità; il luogo poi contribuirà alla magia di queste notti d'estate.

Vacanzaltre / L’Appennino dei mille castelli

Parma - Motivi golosi per visitare d'estate i Castelli del Ducato. In 8 luoghi da favola cene nei weekend sotto le stelle e pranzi domenicali nei giardini segreti di rocche, fortezze, manieri. Fino al 30 agosto.