Asola (Mn) - Quale occasione migliore per far conoscere il patrimonio culturale mediante gli strumenti messi a disposizione dai social network? E' questo l'obiettivo della Settimana di Invasioni Digitali, promossa a livello nazionale dal 21 aprile al 7 maggio, e alla quale aderisce l'Amministrazione Comunale di Asola.
Desenzano del Garda (Brescia) - Sabato 8 aprile alle ore 21 nella chiesa di S. Michele Arcangelo in Rivoltella, si conclude la Stagione concertistica desenzanese con il tradizionale “Concerto di Pasqua” dell'Orchestra Antonio Vivaldi .
Gambara (Bs) - In inglese e francese non c’è differenza fra suonare e giocare. In inglese per entrambe si dice “to play”, in francese “Jouer”. Questo è il pensiero del cantautore Charlie Cinelli...
Desenzano del Garda (Brescia) - Dal teatro alla musica, passando per un momento di aggregazione come una passeggiata all’aria aperta: tre iniziative per ricordare insieme la festa della donna. 8 - 12 marzo
C’è un Garda inconsueto che rompe gli schemi dell’eleganza intramontabile delle ville della costa, delle passeggiate sul lungolago, delle vele piegate dall’alternanza del Peler, del Sover o dell’Óra i potenti venti. Sono gli eremi la meta di questo itinerario.
Se avete in pensiero una gita fuori porta e non ancora un itinerario l’occasione può essere la Valle del Trebbia con destinazione Bobbio, piccola città d'origine alto medioevale sulla sponda sinistra del fiume Trebbia, nei prossimi week end ospita il festival “Irlanda in Musica”
Estate e vacanze, ma per molti cani e gatti iniziano tempi duri, nonostante le tante campagne di sensibilizzazione la pratica di abbandonare animali domestici non trova fine, abbandonare un animale è reato che può costare al proprietario fino a un anno di galera e fino a 10 mila euro di multa
Una sorta di tripadvisor che guidi famiglie, genitori, nonni, zii, educatori alla scoperta di quei luoghi attenti alla dimensione famiglia. Settimanalmente vengono pubblicate recensioni dedicate a ristoranti, negozi, spazi di divertimento o scuole.
Scandalo di un tempo, metodo, però, subentrato nella presunta tendenza del momento. Una costante di allora e di oggi è, comunque, la natura, inevitabilmente,...
Cremona – Vittoria con il batticuore nei secondi finali per la Mg.K.Vis Piadena che come già accaduto lo scorso anno, passa al PalaRadi superando gli eterni rivali della Ju.Vi. Ferraroni Cremona con il punteggio finale di 79 ad 83, grazie al canestro decisivo di Motta sulla sirena.
La pandemia da COVID-19 ha spinto bambini e giovani in Europa e oltre, verso stress e incertezza. Come rivela il nuovo rapporto di ChildFund Alliance, Eurochild, Save The Children, UNICEF e World Vision, un bambino su cinque nell'UE che ha risposto al sondaggio riferisce di essere cresciuto infelice e di essere ansioso per il futuro.