Mi scrive Cancro 71, mano destra, femmina, 35 anni
In effetti, questa grafia è molto complessa. Variabile, saltellante, finissima nel tratto, fa pensare ad un cielo primaverile, ricco di mutevoli nuvole che galoppano e si intersecano, si dividono e si sfrangiano con armonia. Mai costanti, ma comunque coerenti nella direzione.
La personalità risulta:
- dotata di estetica ai massimi livelli
- delicata
- ansiosa, anzi, notevolmente ansiosa
- in conflittualità perenne con la figura femminile (dominante)
- con logica
- con capacità di sintesi, ma a volte inficiata dall’Estetica di cui sopra (cioè, in altre parole, la sintesi è presente e forte, ma a volte la ricerca di Bellezza, interiore ed esteriore, può portare a diluizioni ed a sviste)
- forte capacità musicale, sia di comprensione, sia di interpretazione
- desiderio di continuità affettiva e di coerenza nell’habitat
- tendenza a non “lasciar correre”, ma piuttosto a ricordare con tenacia e dovizia di particolari
- capace di fantasticare, di elucubrare, di partire con la fantasia verso mondi nuovi e sconosciuti
- capace di apprezzare tutto ciò che non è usuale, obsoleto, noiosamente pedissequo
- capace di amare solo persone raffinate, acute, ricche di contenuti intellettivi, ma anche intuitive e giocose
- rifiuto per la volgarità, per la grossolanità, per ciò che è pressante e rozzo
- lieve tendenza a non dare la propria conversazione, amicizia, intimità, se non dopo aver consolidato le proprie convinzioni sul soggetto
- variabilità d’umore e di comportamento, ma sempre improntata a bellezza, armonia e raffinatezza
Attenzione a non stancarsi troppo: sono presenti Segni di tendenza a fatica psicofisica a breve termine
Attenzione ad equilibrare la propria generosità, che a volte ha slanci troppo forti (per fortuna, sono pure presenti anche tratti di solidità in chiusura…il che riequilibra il tutto).