Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona. Una serata di voci liriche sul palcoscenico del teatro Filodrammatici, le otto voci da soprano dell’accademia del Canto Lirico saranno dirette da Nadiya Petrenco, martedì 27 novembre con inizio alle ore 18. Ingresso libero.

Nadiya Petrenko ha studiato all’Accademia musicale di Lviv (Ucraina), all’Accademia di musica di Mosca (Russia) e alla Princeton University (USA). Ha iniziato la sua carriera in Ucraina: è stata la prima solista con la Philharmonic Orchestra of Crimea (Yalta), prima solista per la Radio State dell’Ucraina a Kiev, prima solista per la National Hall of Concerts di Kiev e prima solista dell’Opera Sperimentale Teatro di Kiev. Nel 2000 si è trasferita in Italia.

Nadiya Petrenco dirigerà: Ahaha Katzin, soprano; Greta Lirussi   soprano; Coralie Destrijcker, soprano; Tsakane Maswanganiy soprano; Olga Kondyra       soprano; Fiammetta Tacca        soprano; Oksana Malitska soprano; Elizabeth Warcaba soprano. Al pianoforte Patrizia Bernelich.

Le arie sono tratte da Musiche di G. Verdi, G. Donizetti, W.A. Mozart, A. Boito, G. Rossini, F. Cilea  e G. Puccini.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *