Tempo di lettura: 1 minuto

La Fondazione Cariplo sostiene la realizzazione di buone prassi di conservazione del patrimonio culturale su beni di proprietà di Enti e associazioni, stimolando l’utilizzo di nuove tecniche di indagine e nuovi materiali, nonché di nuovi metodi di prevenzione e conservazione.

Ad essere finanziati interventi preventivi di messa in sicurezza, miglioramento strutturale e manutenzione, accompagnati da una pianificazione pluriennale di cura continua su sistemi di beni storico-architettonici e archeologici tutelati ai sensi del D.Lgs. 42/2004. E’ prevista la concessione di un contributo a fondo perduto non superiore al 70% fino ad un massimo di 350 mila euro.

Per partecipare al bando è necessario presentare una proposta preliminare entro il 9 aprile.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *