Tempo di lettura: 1 minuto

La Fondazione Cariplo ha pubblicato 3 nuovi bandi a sostegno del settore arte e cultura. Il Bando Cultura Sostenibile si propone di aiutare le organizzazioni culturali del territorio a consolidare o, se necessario, rinnovare la propria offerta culturale. E’ previsto un contributo fino a 300 mila euro nel limite del 50% dei costi ammissibili. Due le scadenze: il 13 aprile e il 14 settembre 2018.

Il bando Beni Aperti sostiene la rifunzionalizzazione e la valorizzazione dei beni storico architettonici, e l’avvio, all’interno di essi, di attività attrattive per il pubblico di residenti e turisti. L’invito è in questo caso rivolto agli enti pubblici o privati non-profit proprietari o affidatari di beni culturali immobili. E’ previsto un contributo fino al 70% delle spese ammesse. Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2018.

Infine il Bando Partecipazione Culturale è finalizzato ad ampliare, diversificare, qualificare e fidelizzare la partecipazione del pubblico che frequenta i luoghi della cultura. Due le scadenze anche in questo caso: il 13 aprile e il 14 settembre 2018.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *