Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – Siamo ormai alle porte dell’evento cremonese più atteso dell’anno: “Più Carnevale per tutti“, che di anno in anno va arricchendosi di novità e collaborazioni all’insegna di un divertimento da non dimenticare.

Un Carnevale organizzato dal Comune di Cremona, con la storica collaborazione di Fondazione Sospiro e Anffas Cremona, insieme al Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese – Coordinamento Disabilità (CODIS), con il supporto di Caritas, CSV Lombardia Sud – Sede di Cremona e con la partecipazione del Centro Giona – Cooperativa Nazareth e dei ragazzi del Servizio Civile del Comune di Cremona.

L’appuntamento è per martedì 13 febbraio a partire dalle ore 15.00 con Eleonora Busi, Giovanni Rossi e Michelangelo Gazzoni che presenteranno il ricco programma di animazione a cura di Lotus For Kids: baby dance, balli di gruppo, creazione di palloncini modellabili, il balletto di Mary Poppin’s. ù

Ma non solo: filastrocche e musica, gruppi di giocoleria e percussionisti introdurranno per la gioia dei più piccoli GLU GLU, mascotte di Padania Acque, partner ufficiale dell’evento, presente con la postazione “La buona acqua in piazza” per dissetare gratuitamente quanti avranno mangiato le frittelle e i dolci offerti durante il pomeriggio. In Piazza ritroveremo anche FRED IL FALCO e SPLASH, le mascotte di Vanoli Basket e di Pomì Volley Casalmaggiore, disponibili per foto e selfie. Non mancherà, infine, l’attesissimo appuntamento con la “La Vecia” divenuta simbolo del Carnevale in Piazza: tutti pronti a colpirla a suon di pallate grigie e rosse per scacciare insieme il freddo inverno.

Per l’Amministrazione Comunale il Carnevale è certamente un momento di festa ma anche di incontro tra le persone. Il ritrovarsi nel centro della città per festeggiare e per stare insieme con semplicità, unisce tutti.

Queste le parole di Francesco Boccali, il Presidente Fondazione Sospiro Onlus: «Collaboriamo da tempo alla realizzazione di questo evento che i nostri ragazzi con disabilità aspettano entusiasti ogni anno. Sapere che sono accolti e che vivono la festa insieme a tanti cittadini cremonesi ci riempie di gioia. Il lavoro quotidiano per l’inclusione passa anche attraverso queste belle iniziative collettive».

Amedeo Diotti, Presidente Anffas Cremona: «Abbiamo lavorato di anno in anno affinché il Carnevale di Cremona potesse diventare un’iniziativa aperta davvero a tutti. Fa piacere che un po’ alla volta aumentino le collaborazioni con il territorio».

Claudio Bodini, Presidente Padania Acque S.p.A.: «Padania Acque sostiene anche quest’anno il Carnevale di Cremona, una iniziativa sociale a favore della nostra comunità che veicola valori positivi e unisce tutti. Padania Acque e la mascotte Glu Glu saranno presenti per festeggiare il Carnevale e condividere i valori positivi della nostra terra quali l’acqua pura che tutti apprezziamo nelle nostre case. Bere l’acqua corrente al posto dell’acqua contenuta nelle bottiglie di plastica è una scelta conveniente: beviamo acqua di qualità, risparmiamo e non inquiniamo l’ambiente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *