Tempo di lettura: 2 minuti

Comacchio, Ferrara. Le barche si vestono a festa trasformandosi in originali opere d’arte, per navigare nell’incantevole scenario disegnato da ponti e canali del centro storico di Comacchio, per la 9° edizione del Carnevale sull’acqua. Un evento unico nella città del Parco del Delta del Po, che nelle domeniche del 16 e del 23 febbraio sfoggia tutta la sua maestria artigiana, le sue ambientazioni e divertenti personaggi, pronti a coinvolgere grandi e piccoli lungo le vie d’acqua, i vicoli e le piazze.

Una magia da vivere grazie alle proposte di Visit Comacchio, che invita i turisti a partecipare agli spettacoli e alle tante iniziative che inondano di allegria il cuore antico della città, approfittando per visitare i musei, come il Museo Delta Antico e la Manifattura dei Marinati, e fare escursioni in barca nelle Valli di Comacchio, nel Parco del Delta del Po, con i vecchi casoni di pesca. Il programma delle due giornate di festa prevede sfilate di bambini, avventure con i pirati, magie e tante animazioni.

Alle 14 vengono presentate le barche allegoriche e gli equipaggi, che poi sfilano dal ponte monumentale dei Trepponti con i gruppi mascherati lungo i percorsi d’acqua, fra esibizioni di danza, musica, divertimento e la distribuzione di crostoli, caramelle, dolciumi e stelle filanti. Tra gli spettacoli, la clownerie di Mr Goodman che inonderà tutti di una pioggia di bolle fra gag e poesia, il Teatro dei burattini, il laboratorio di piccolo circo con lo show di magia comica, le esibizioni delle compagnie di danza, la premiazione delle maschere più belle.

Il programma.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *