Brescia – Nelle giornate di venerdì 12, sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 febbraio, presso il cinema Nuovo Eden di Brescia, verrà proiettato il film “Carol“, diretto da Todd Haynes, con Cate Blanchett, Rooney Mara e Kyle Chandler.

Nella New York dei primi anni del 1950, Therese Belivet lavora in un grande magazzino di Manhattan quando incontra per la prima volta Carol Aird, una donna più matura intrappolata in un matrimonio in crisi. Tra di loro nasce immediatamente un legame che piano piano si approfondisce.

Quando il marito di Carol scopre la relazione della moglie con Therese, si vendica cercando di dimostrare la sua incompetenza come madre. Il confronto sarà inevitabile quando le due donne decideranno di lasciarsi alle spalle le rispettive esistenze…

Nemmeno le alte aspettative sono sufficienti a preparare al notevole impatto di Carol, una storia d’amore costruita in modo squisito e molto sentito, che è capace di mostrare ogni ombra e sfumatura delle vite interiori dei suoi protagonisti … Un film girato con intelligenza suprema e incredibile compostezza che riesce a essere allo stesso tempo sia sofisticato che accessibile”. (Justin Chang – Variety)

La proiezione di venerdì 12 febbraio alle ore 21.00 sarà in lingua originale sottotitolata.