Tempo di lettura: 2 minuti

Casalmaggiore (Cremona) – Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

Può la cucina unire due luoghi distanti migliaia di chilometri? L’ex concorrente di Masterchef Rocco Buffone creerà un ponte fra il Venezuela e l’Italia, portando a Casalmaggiore i sapori sudamericani.

Ingresso gratuito
Ingresso gratuito

Domenica 20 ottobre allo Scavolini Store il cuoco e professore di chimica preparerà una sua personale interpretazione dell’arepa, piccolo pane circolare a base di farina di mais bianco arricchito con diverse farciture.

Un evento imperdibile gratuito e aperto al pubblico che sarà l’occasione ideale per imparare a cucinare e degustare un delizioso piatto d’oltre oceano.

Rocco Buffone nato e cresciuto in provincia di Cosenza, si trasferisce al nord per lavoro, dove vive in provincia di Brescia. È un insegnante di chimica molto realizzato professionalmente, ma con una forte nostalgia di casa.

Rocco Buffone
Rocco Buffone

Il suo amore per la cucina nasce come necessità: inizia infatti a cucinare durante l’università per sopravvivenza, partendo da una semplice pasta, aglio, olio e peperoncino, per poi confrontarsi con piatti più elaborati. È allora che realizza che la necessità si sta trasformando in passione.

Per questo decide di mettersi alla prova partecipando alla 7^ edizione di Masterchef, una delle esperienze più belle della sua vita. Selettivo di indole, adora aprirsi a nuovi scenari e sperimentare, ai fornelli come nella vita di tutti i giorni. In cucina adora confrontarsi con culture gastronomiche diverse, anche se “La Frittata della nonna” rimane un grande classico intramontabile.

Rocco Buffone ha un forte legame con il Venezuela. Per questo proporrà un piatto tipico del posto, rivisto secondo la sua personale cucina. La preparazione delle arepas è estremamente semplice e alla portata di tutti. Si mescolano farina, acqua e sale, così da ottenere un impasto morbido ma consistente. Passato il tempo di riposo dell’impasto, si ricavano dei dischetti da cuocere in forno, contemporaneamente alle varie farciture di zucca, salamella croccante e erbette di campo. Al primo assaggio vi ritroverete in Sud America!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *