Mi scrive Cassiopea 65, femmina 44 anni, mano destra

grafo_cassiopea65

Grafia che unisce desiderio di armonia interiore e forza dell’azione: idealismo e praticità.
Caratteristiche precipue risultano:
– Intuito psicologico
– Partecipazione affettiva, basata sulla comprensione altruistica
– Inclinazione per scienze dell’Uomo (psicologia, psichiatria, medicina, pedagogia, filosofia, lingue, antropologia).Se il Soggetto non ha scelto nessuna di queste attività, è bene che sappia che potrebbe demitizzare fatiche del vivere quotidiano e sensazioni di pesantezza dell’agire, dedicandosi a queste materie: studiarle, leggerle, per rilassarsi.
– Amore alla concordia e riconciliatività per la stessa
– Capacità di comandare, senza schiacciare la personalità altrui e tenendo sempre presente la dignità dell’Altro; in concomitanza con questo Segno è, però, presente il tratto del rifiuto per ciò che è “sporco” sia in senso morale, sia in senso materiale. Il che porta il Soggetto a comprendere ed a capire il prossimo, pur con remore circa il concetto di “pulizia”. Solo dopo aver messo alla prova l’interlocutore sa accettarlo.
– Ansia, trattenuta e non dimostrata. E’, comunque, un tipo di ansia non tarpante, anche se rallentante per la tendenza a controllare più e più volte ciò che è stato fatto
– Amabilità dimostrata
– Logica ingegnosa, con particolare sensazione di essere sempre nel giusto
– Tenacia nelle proprie idee, a volte sconfinante in pervicacia
– Capacità di sintesi, con accentuazione di praticità e di coerenza nell’azione

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.