Tempo di lettura: 1 minuto

Iseo (Brescia) – L’immortale figura di Maria Callas, rievocata con un percorso originale che mescola musica, parole, immagini legati alla più grande diva della storia dell’opera. Dall’infanzia tormentata al matrimonio con Giovanni Battista Meneghini, dal successo sui palcoscenici di tutto il mondo all’incontro con Aristotele Onassis fino al lento declino, l’incontro ricostruisce le tappe principali della vita e della carriera della voce più affascinante del Novecento, intrecciando biografia e belcanto, vita e passione.

Venerdì 1° dicembre alle ore 20.30, presso l’Iseo Lago Hotel, si terrà l’imperdibile conferenza-concerto “Casta Diva. Omaggio a Maria Callas“, il racconto della vita e dell’arte del più grande soprano del Novecento. Presenta il giornalista Fabio Larovere, con partecipazione del soprano Marta Mari, accompagnato al pianoforte da Fabio Saleri.

L’evento è organizzato da da Universitas Ysei in collaborazione con l’associazione “Flaviano Fusini“ di Iseo. La conferenza sarà tenuta dall’associazione culturale Cieli Vibranti di Brescia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *