Fontanellato (Parma) – Dal 30 ottobre al 1 novembre l’appuntamento è con la Merenda nei Castelli d’Italia, nella splendida Rocca Sanvitale a Fontanellato si tiene infatti il 3° Assedio Gastronomico – Castle street food.

Il tema sarà legato alla Festa di Halloween; intorno al Castello e dentro le sue mura verrà creata un’atmosfera magica, circondati dalle famose Zucche di Halloween e tanti allestimenti a tema. Durante il fine settimana si potrà inoltre partecipare al concorso per il travestimento più originale, che coinvolgerà tutto il pubblico.

Ovviamente non mancheranno i Food Truck tanti nuovi e selezionatissimi rispetto alle passate edizione della manifestazione, che per la “mostruosa” occasione si travestiranno e proporranno un percorso gastronomico studiato in versione Halloween. Ogni Food Truck presenta una ricetta dedicata a questa edizione, salata o dolce, utilizzando prodotti di alta qualità ed ingredienti di stagione.

Ecco quindi servita un’ampia offerta di Street Food curata nei minimi dettagli che vedrà protagonisti: Hamburger e Kebab di Chianina, tigelle e gnocco fritto, panini vegetariani, fritti di pesce, olive all’ascolana, risotti con zucca mantovana, dolci e torte, zucchero filato e birre artigianali…

L’evento è ad entrata gratuita e oltre allo Street Food di qualità non mancheranno Dj Set & Live Music, attività, spettacoli e giochi per grandi e piccini.