Tempo di lettura: < 1 minuto

Mi scrive CBina

grafo_cbina

Scrittura fortemente inclinata a sinistra, calibro medio, non chiara, legata.

Attendo su “Se io fossi in te” una descrizione più dettagliata del sogno sui vampiri. Anche un minimo riferimento, a volte, risulta significativo, perché il sogno è un’importantissima comunicazione del cervello. Nell’attesa, svolgo il referto su questa grafia decisamente interessante.

La personalità oscilla tra diffidenza assoluta e cordialità, nei confronti del prossimo. Quando ha sospetti, non riesce a “digerirli”, ma li rimugina, ci ripensa, li fotografa da tutti i lati e ricorda le offese con tenacia e determinazione, quasi fossero amici da tenere nel cuore.

La sua amicalità è di tipo passionale/sensuale: o tutto o niente, ma quando si esplica, allora è veramente totale, completa, generosa. Chi riesce a far breccia nel suo cuore può considerarsi vincitore di olimpiadi: la battaglia può essere lunga e “trafficata”, ma il premio sarà splendido!

Sono presenti, in questa grafia, due grosse contraddizioni, che, come spesso accade, possono essere base di fascino:

  • Atteggiamento accentrato sull’Io
  • Capacità di comprensione, con momenti di tenerezza

Inoltre, nella grafia compaiono Segni, più volte ripetuti, che indicano:

  • Conflittualità con la figura materna (o, anche, con figure femminili autorevoli)
  • Scontrosità per quanto riguarda imposizioni di tipo organizzativo
  • Lieve tendenza alla tristezza ed al pessimismo, pur possedendo alta capacità di comprendere ed apprezzare la gioia nel parlare, nell’agire, nel vivere
  • Ottimale capacità di comprendere – ed occasionalmente – di fare humour.

E, dulcis in fundo, una notevole dose di tenacia che “potrebbe” diventare testardaggine.

Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.