Tempo di lettura: < 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Dopo il successo dell’anno scorso, la Pro Loco di Pescarolo conferma l’iniziativa organizzata per la serata di sabato 8 Luglio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Pescarolo e con il patrocinio di Cassa Padana, della Fondazione Dominato Leonense e dell’Associazione Fare Legami.

L’inizio della serata è previsto per le ore 20.00 nell’ampio cortile della Biblioteca Comunale con ingresso da via Mazzini 75. Il menù non è ancora ufficiale, mentre è certo che a intrattenere i commensali saranno i componenti dell’ormai conosciutissima e bravissima compagnia teatrale Anubisquaw che proporrà il giallo “ZIGonZAG”, durante il quale saranno i partecipanti stessi alla serata a trovare la soluzione del mistero.

Un finale inventato per una vicenda storica autentica che si svolge il 29 marzo 1519 presso la corte dei Gonzaga a Mantova, dove si sono infiltrate, con oscuri intenti, tre streghe, unitamente ad altri otto personaggi che sembrano avere tutti buoni motivi per desiderare la morte di Francesco II° che ,in un intrigo classico di palazzo condito a base di odio e veleno, avviene come da profezia.

Ai partecipanti alla cena il compito di individuare il colpevole del tragico fatto.