Tempo di lettura: 1 minuto

Manerbio (Brescia) – Nella sala cinematografica del teatro Politeama di Manerbio, nelle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 dicembre verrà proiettato il film “Chiamatemi Francesco – Il papa della gente”, diretto da Daniele Lucchetti, con Rodrigo De La Serna e Sergio Hernandez.

E’ il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. Un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013.

I due attori: l’argentino Rodrigo de la Serna gli presta il volto dai 25 ai 60 anni mentre il cileno Sergio Hernández è prima l’arcivescovo e, poi, il cardinale Bergoglio fino al momento in cui il conclave lo elegge Papa.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *