Rezzato, Brescia. Sei giovane e hai almeno 14 anni? Sei in cerca di un’esperienza audiovisiva e tecnologica? Ti interessa l’uso creativo delle immagini in movimento e la conoscenza delle tecniche dell’animazione tradizionale? Questa proposta fa per te: un corso sulle tecniche e gli strumenti della video animazione, la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 15 febbraio: info@pinac.it – tel 030 2792086.
La Fondazione PInAC offre un intenso workshop di cinema di animazione della durata complessiva di 18 ore divise in 6 incontri pomeridiani.
Cosa ti aspetta? Puoi imparare le competenze tecniche e linguistiche di base per ideare e realizzare corti animati. Troverai proposte per: realizzare lo story board; sperimentare l’inquadratura e la ripresa a passo uno; conoscere l’attrezzatura dell’animatore; usare il computer come efficace strumento di animazione, montaggio e sonorizzazione.
Quando? Di martedì dalle 16 alle 19 nei giorni del 20, 27 febbraio, 6, 13, 20 e 27 marzo. Il workshop di cinema di animazione si svolge presso la sede della Fondazione PInAC in via Disciplina 60 a Rezzato, Brescia.
Il workshop di cinema di animazione è condotto da Vinz Beschi e Irene Tedeschi di AVISCO, associazione che da oltre trent’anni si occupa di cinema d’animazione realizzando centinaia di corti animati, con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.