Tempo di lettura: 1 minuto

Cusio (Bergamo) – Nella splendida cornice dei Piani dell’Avaro, domenica 22 Gennaio e’ in programma il primo degli appuntamenti del 2017 di Ciaspolando con Gusto, che si ripeterà il 18 e il 19 Febbraio e il 12 Marzo.

Nonostante la neve non sia ancora arrivata, in programma una bella passeggiata senza l’utilizzo delle ciaspole e come era previsto non mancheranno le tappe gastronomiche dove si potranno assaporare le prelibatezze della Valle Brembana.

A partire dalle ore 10 alle ore 13 sara’ possibile incamminarsi sul percorso alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono adibite all’alpeggio e per l’occasione accoglieranno alcuni produttori locali che proporranno marmellate e miele, vivi,  salumi nostrani, birra artigianale, zuppa di cereali, polenta e ragu e formaggi.

Ovviamente non può una tappa più rilassante dove degustare del Vin Brulè per poi passare a quella dei dolci, concludendo il giro al meglio con un gustoso digestivo.

I partecipanti potranno quindi lasciarsi avvolgere dagli incantevoli paesaggi orobici, assaporando le tipicita’ brembane, vivendo un’esperienza davvero indimenticabile, qua e la’, tra una tappa e l’altra, per poter vivere una giornata diversa dal solito, all’aria aperta tra sapori e tradizione.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *