Cigole (Brescia) – Un appuntamento che si ripete ogni anno dal 1995 e che riunisce tutta la cittadinanza nll’ultimo fine settimana di agosto e il primo di settembre.

Cigole in Festa”, giunta alla 21° edizione, animerà il bellissimo scenario del Parco di Palazzo Cigola Martinoni con un calendario di eventi che spazieranno dalla musica dal vivo, alla buona cucina e tanto spettacolo.

Il tutto organizzato dalla Proloco Cigole in Festa, in stretta collaborazione con tutti i gruppi di volontariato del paese, il patrocinio del Comune di Cigole e il contributo di Cassa Padana, Pane e Salamina.com, Radio Vera e Radio Bruno Brescia.

Si inizia da venerdì 28 agosto con la FIESTA LATINA, i ritmi e sapori latinoamericani. L’immancabile Dj Joel e l’animazione dal vivo “original cubana” inviteranno tutti a scatenarsi con la migliore musica latina del momento.
Nella zona ristorante menù “a tema” con Penne Messico e Nuvole, Fajitas, Gamberi alla brasiliana, Filetto ai ferri all’Argentina dalle otto di sera.

Cigole_festa15Sabato 29 agosto saliranno sul palco DELLINO FARMER e GIORGIO ZANETTI, due nomi una garanzia. Il primo è un rapper e intrattenitore dialettale, reduce da collaborazioni e apparizioni su Radio Deejay, Radio 105, Piotta, Hit Mania, Omar Pedrini e il nostranissimo Piergiorgio Cinelli. Il secondo è un cabarettista eclettico e travolgente, reduce da Zelig e Colorado Cafè oltre che da anni di militanza nel settore a fianco di personaggi del calibro di Leonardo Manera e Charlie Cinelli. Queste due “skegge impazzite” dello star sistem bresà si uniscono per dare vita ad uno spettacolo innovativo e coinvolgente fra monologhi, poesie, canzoni in cui da padrone la fanno le idee, la vivacità e il buon umore contagioso. Imperdibile!

Le sere di domenica 30 agosto e sabato 5 settembre saranno dedicate al ballo liscio, con l’orchestra di GIANFRANCO E CECILIA e la grande orchestra spettacolo di ORNELLA NICOLINI.

Venerdì 4 settembre, la festa ospita per la prima volta VINCENZO REGIS in “NON SOLO POTA Tour 2015”, un nuovo spettacolo esilarante ricco di ironia e battute fulminanti. Dal pota al fess, dal carattere al modo di lavorare e concepire la vita, Regis ripercorre infatti abitudini e tic del bresciano-tipo in cui la gente si riconosce, ridendone di gusto. Al termine dello show si ballerà con i FUNK UP HILL FUNKY che esprimerannoin musica e dal vivo tutte le emozioni e l’energia della disco dance dei mitici anni 70, ancora oggi il genere più coinvolgente di tutti i tempi.

Cigole in festa

Domenica 6 settembre, ultimo appuntamento, Cigole in festa ospiterà uno dei più importanti gruppi musicali del territorio: BANDAFABER. A coordinare la banda, Francesco Andreoli, direttore del gruppo e arrangiatore: è suo il compito di“domare” gli oltre 40 elementi che sul palco porteranno in scena i più grandi successi della musica italiana d’autore degli anni ’60 e ’70. Le più belle canzoni di DE ANDRÉ, NOMADI, GABER eJANNACCI in uno stile unico, originale e raffinato.

Tutte le sere, oltre al Ristorante, l’Hosteria, l’Enoteca e tutti gli altri stand eno-gastronomici, sarà aperto il Lounge bar, l’angolo più “cool” della festa completamente rinnovato, dove potrete trovare champagne, stuzzichini di frutta e drink selezionati, e la Fiorentineria, uno spazio intimo e riservato ai cultori della famosa bistecca alla fiorentina bagnata solo ed esclusivamente da un buon Chianti.

È d’obbligo ricordare che potete prenotare come sempre il vostro tavolo della zona Ristorante o Fiorentineria comodamente da casa, grazie al servizio di prenotazioni on line attivo da lunedì 24 agosto.