Tempo di lettura: 2 minuti

Cigole (Brescia) – L’ultimo fine settimana di agosto e il primo di settembre torna “Cigole in Festa”, classico appuntamento di fine estate giunto alla 24ª edizione. Nel bellissimo scenario del Parco di Palazzo Cigola Martinoni, nella bassa bresciana, viene riproposto un calendario di eventi che include musica dal vivo, buona cucina e spettacolo. Il tutto organizzato dalla Proloco Cigole in festa, in stretta collaborazione con tutti i gruppi di volontariato del paese, il patrocinio del Comune di Cigole e il contributo di Cassa Padana, dal 24 agosto fino al 2 settembre.

Il programma è ricco di novità e piacevoli conferme, iniziando da venerdì 24 agosto con la Fiesta Latina, i suoi ritmi e sapori latinoamericani. L’immancabile Dj Joel e l’animazione dal vivo “original cubana” inviteranno tutti a scatenarsi con la migliore musica latina del momento. E per chi non sa ballare? È ora di imparare anche grazie alla presenza della scuola di ballo Salsaviva!

Sabato 25 salirà sul palco l’orchestra liscio di Gianfranco e Cecilia che farà ballare tutti i presenti al ritmo di valzer, mazurche, polche e cha-cha-cha. Chiudono il primo fine settimana, domenica 26, i Pooh Official Tribute Band, con un imperdibile concerto sulle note delle più famose canzoni dei Pooh – “Tanta voglia di lei“, Pensiero“, “Chi fermerà la musica“, “Uomini soli“, solo per citarne alcune – che hanno fatto la storia della musica italiana.

Il secondo fine settimana inizia con “Dellino & Farmer” che, venerdì 31 agosto, mettono in scena “Chei de Manerbe“, una esilarante commedia senza atti ma con tanti matti.

Sabato 1 settembre ecco arrivare l’ “Onda Nomade“, il live tour di una tra le band Tribute Nomadi più importanti d’Italia. La band ha aperto più volte i concerti dei Nomadi: nella sua decennale storia vanta la collaborazione diretta con la band emiliana, con la quale ha condiviso momenti storici in occasione dell’anniversario dei 40 anni a Riccione, dei 45 anni a Folgaria e dei 50 anni a Cesenatico. Ha suonato in locali e club tra i più importanti del Nord Italia, tra i quali l’Alcatraz di Milano ed Expo 2015.

La festa chiude domenica 2 con il suggestivo concerto della “Brixia Camera Chorus & Massimo Guerrini“, dedicato alle origini della musica d’autore. Arrangiamenti originali e direzione d’orchestra del M° Francesco Andreoli.

Tutte le sere, oltre al Ristorante, l’Hosteria, l’Enoteca e tutti gli altri stand eno-gastronomici, sarà aperto il Lounge bar, l’angolo più “cool” della festa completamente rinnovato, dove trovare champagne, stuzzichini di frutta e drink selezionati, e la Fiorentineria, uno spazio intimo e riservato ai cultori della famosa bistecca alla fiorentina bagnata solo ed esclusivamente da un buon Chianti.

È d’obbligo ricordare che è possibile prenotare il tavolo della zona Ristorante o Fiorentineria comodamente da casa, grazie al servizio di prenotazioni online al link www.cigoleinfesta.it attivo da lunedì 20 agosto.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

La locandina della festa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *