Cremona – Presso il Teatro Cinema Filo, nelle giornate di giovedì 23, venerdì 24, sabato 25e domenica 26 gennaio, verrà proiettato il film drammatico “Just Charlie – Diventa chi sei”, diretto da Rebekah Fortune, con Harry Gilby, Scot Williams, Patricia Potter, Elinor Machen-Fortune e Peter Machen.

Charlie è un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari.

Vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Edinburgo e acclamato in molti festival internazionali, Just Charlie – Diventa chi sei è l’esordio alla regia di Rebekah Fortune, tratto dal cortometraggio Something Blue vincitore di moltissimi premi. Il film, tanto diretto quanto delicato, è stato da molti paragonato a Billy Elliot per l’onestà e l’efficacia nel ritrarre le dinamiche emotive dell’adolescenza, grazie soprattutto alla stupefacente interpretazione del giovane protagonista Harry Gilby.

(fonte – mymovies.it)