Tempo di lettura: 1 minuto

Sommacampagna (Verona) – Presso il Cinema Teatro Virtus di Sommacampagna, nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo verrà proiettato “Tre manifesti a Ebbing, Missouri, film drammatico di Martin McDonagh che dirige la straordinaria Frances McDormand, che con questo film vince il suo secondo Oscar come miglior attrice protagonista. Oscar anche a Sam Rockwell come miglior attore non protagonista.

Mildred Hayes non si dà pace. Mamma di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai propri risparmi, commissiona tre giganteschi manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing.

Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, riaprendo il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri” è una delle migliori dark comedies da molti anni a questa parte. Com’è possibile? Molto si deve al regista Martin McDonagh che riesce a ipnotizzarci usando semplicemente quegli elementi che poi sono alla base del cinema: emozioni forti, sceneggiatura audace e cast da Oscar. Punto forte della pellicola sono i personaggi, tutti straordinari perché lontani dai cliché, dal dualismo buoni e cattivi e quindi unicamente e dolorosamente umani.

Un film decisamente da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *