Brescia. Un dopocena con musica dal vivo e che musica! Perché il trio è composto da musicisti di altissimo livello a partire da Giorgio Cordini, storico chitarrista della band di Fabrizio De Andrè. La musica dal vivo nella serata “Ciro Sound Live” che propone  un formidabile power-trio di rock-blues.

Si tratta della formazione di Giorgio Cordini, che proporrà un vasto repertorio dedicato a Eric Clapton, Santana, Jimi Hendrix, Beatles, Robben Ford, oltre che a brani originali dello stesso trio. Il cantante-chitarrista bresciano, si esibirà martedì 11 febbraio, accompagnato da Max Gabanizza (basso) e da Alberto Venturini (batteria), presso il Ristorante Pizzeria “Da Ciro”, a Mompiano in via Cacciadenno 6, dopo cena, intorno alle ore 21,15. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Cordini-Gabanizza-Venturini power-trio rock-blues, tre professionisti, che nel corso della loro carriera hanno suonato con i più grandi interpreti della scena musicale italiana e internazionale. La loro passione per Jimi Hendrix, Eric Clapton, Carlos Santana e per la musica degli anni 60-70 li porta a cimentarsi con entusiasmo con il rock-blues, genere musicale che ha guidato da sempre il loro percorso. Il repertorio è completamente rinnovato con la recente introduzione di brani strumentali inediti.

Giorgio Cordini ha inoltre pubblicato di recente un lavoro discografico dal titolo: “Piccole storie” con sono brani dedicati al ricordi, episodi che hanno segnato la vita di persone coinvolte loro malgrado in vicende di guerra. Si ispirano alla tradizione della canzone d’ autore, sia nelle strutture musicali che nei significati profondi dei testi, mantenendo un’ impronta popolare che le rende orecchiabili e accattivanti. Nel repertorio proposto in concerto ci saranno altre piccole storie, canzoni in parte tratte dalla tradizione popolare e in parte firmate da grandi cantautori.