Leno (Brescia) – Lunedì 7 marzo alle 20.30 in villa Badia viene presentata l’edizione 2016 del City Camp: una settimana per vivere una totale full immersion nella lingua inglese.

city camp volantino 2016Imparare l’inglese oggi è fondamentale, in un mondo sempre più connesso e globalizzato. Ed è ormai noto che più presto si interagisce in modo corretto con l’inglese, più l’apprendimento risulta facile. Per questo motivo, dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, la Fondazione Dominato Leonense, propone la seconda edizione dell’English City Camp, dal 22 al 26 agosto 2016.

I City Camp, giunti al loro 33° anno di svolgimento, sono la vacanza studio in inglese nella propria città e si rivolgono agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Offrono ai giovani partecipanti un’efficace English full immersion, grazie ad attività didattiche e ricreative che stimolano costantemente gli studenti ad esprimersi in inglese.

I City Camp sono promossi dall’ACLE, Associazione Culturale Linguistica Educational, ente non a scopo di lucro accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per la formazione docenti, e dalla WTEFLAC, World TEFL Accrediting Commission, prestigiosa Commissione Mondiale che accredita le migliori scuole di inglese.

Attività - City Camp Leno 2015 (6)Sede della settimana di City Camp è il meraviglioso parco di Villa Badia a Leno, luogo ricco di storia nel quale sorse il Monastero Benedettino “Ad Leones” fondato da Re Desiderio nel 758.

Per un’intera settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30, i partecipanti sono seguiti da tutor laureati o laureandi provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animano le attività didattiche e ludiche in inglese stimolando i giovani ad esprimersi in inglese. Il rapporto tutor-partecipanti è di 1:9/1:12 e questo garantisce un’attenzione molto alta verso ogni bambino. I tutor sono guidati e coordinati dalla Camp Director Monica Gilardetti, che vanta numerose esperienze alla guida di City Camp nella Bassa Bresciana.

Attività - City Camp Leno 2015Fondamentale per l’apprendimento dei ragazzi è l’approccio ludico: attraverso attività di drama, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, i ragazzi sono spronati a migliorare la pronuncia, la comprensione e il lessico. Con tale approccio, inoltre, viene stimolata l’apertura verso l’interculturalità, motivando i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze e ad usare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione.

Al termine della settimana, i piccoli partecipanti sono protagonisti dell’English Show: un momento significativo che mostra ai famigliari “come” e “quanto” inglese i partecipanti hanno appreso e che costituisce un evento gioioso, ed al tempo stesso culturale, sia per i bambini che per i genitori.

Tutti i genitori sono invitati in Villa Badia lunedì 7 marzo per la serata di presentazione. E’ previsto uno sconto per chi iscrive il proprio figlio entro il 27 marzo. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.acle.it oppure presso Villa Badia, previa telefonata al numero 331-6415475.