L’iniziativa CLIMATE-KIC STARTUP ACCELERATOR vuole favorire lo sviluppo di nuovi progetti d’impresa nel settore della low carbon economy.

Il programma, gestito da Aster, è aperto ad aspiranti imprenditori e a start-up già attive con sede legale e/o operativa in Italia e costituite dopo il 1 gennaio 2012.
I progetti selezionati avranno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa.

Il programma si compone di 3 fasi autonome e distinte:

  1. Fundamentals/Business Model Definition (domande entro il 15 aprile 2016)
    Sostiene fino a un massimo di 12 idee di impresa e startup costituite nella redazione di un business plan nei suoi aspetti essenziali.
  2. Business Model Validation (domande entro il 3 giugno 2016)
    Ha l’obiettivo di verificare la fattibilità tecnico/economica/finanziaria di 8 progetti imprenditoriali e startup costituite e sviluppare l’attività commerciale dell’azienda attraverso un primo contatto con partner tecnologici e/o commerciali e con potenziali clienti.
  3. Delivery /Investor Readiness (domande entro il 15 settembre 2016)
    Supporta fino a 3 startup già costituite per l’organizzazione di incontri con potenziali clienti e con investitori.
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.