Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – Tre punti d’oro, un po’ sofferti negli ultimi minuti, ma i rossoblù ce l’hanno fatta a battere la Baldesio, applauditi al termine dell’incontro dai tifosi al seguito, sempre in buon numero, che occupavano l’intera tribuna.

Dopo un buon avvio dei rossoblù con azione di El Abbadi, sono i locali a sprecare una bella occasione con un pallone da parte di Duchi al centro, Cavagnoli, davanti a Dioli, non riesce ad agganciare. Poi sono i rossoblù a guidare il gioco con varie iniziative verso la porta di Meanti e, per non essere da meno dei locali, al 17° anche i rossoblù in area, non riescono ad approfittare della parata e successiva perdita del pallone da parte dell’estremo difensore locale.

I tentativi dei rossoblù si susseguono con azioni di Bonaglia che al 35° manda il pallone sopra la porta e poi trova la difesa che respinge, e Rossetti a crossare al centro ma Meanti para. Il primo tempo si chiude praticamente al 40° con El Abbadi che manda sopra la porta e un bel colpo di testa di Ginelli che Meanti para.

Il secondo tempo inizia con vari tentativi verso la porta locale da parte di Ginelli. Dopo la prima sortita dei locali nell’area ospite, al 20° è Ferranti a ricevere un pallone al centro e realizzare di testa il vantaggio per gli ospiti. I rossoblù insistono per consolidare il vantaggio con tiri che però finiscono sopra la porta di Meanti ad opera di Ginelli al 20°, di Ferrari al 22° e Ferranti al 40°. Tante quindi le occasioni sprecate dai rossoblù.

Gli ultimi minuti, di fronte ai disperati tentativi dei locali alla ricerca del pareggio, con un pallone respinto da Dioli con i pugni, inevitabile qualche brivido tra i tifosi rossoblù. Il fischio finale dell’arbitro è motivo di soddisfazione per i tre punti conquistati, e meritati gli applausi ai loro beniamini.

Risultato finale: Baldesio – Pescarolo  0 – 1

BALDESIO: Meanti, Marin, Scarabelli, Iannacone, Agosti, Raglio, Cacciatori( 8°s.t.Grandi), Marco Arisi (33°s.t.Puerari), Duchi, Michele Arisi, Cavagnoli (16°s.t.Ferrari).
Allenatore Viola.

PESCAROLO: Dioli,. Luzzeri, Torriani, Ferrari, Bertoldi, Bonaglia, Rossetti (8°s.t.Mussi)Lhilali, Baciu(37° s.t. Fall), Ginelli, El Abbadi (8°s.t. Ferranti)
Allenatore Bonomi.

Arbitro: Fadini di Cremona

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *