Tempo di lettura: 2 minuti

Cigole (Brescia) – Pezzi unici tra accessori, abiti, bijoux e oggetti d’arredo, scelti tra le creazioni e le idee di oltre cento espositori. Tante le curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di giovani stilisti emergenti, designers e ricerca per un vintage selezionato.

L’affascinante cornice della terza edizione di “Comepiaceame” è il parco di Palazzo Cigola Martinoni, preziosa dimora seicentesca della bassa bresciana.

Durante l’evento, arricchito dalla presenza di veicoli storici e d’epoca dell’Associazione Nostalgia Club, la possibilità di avere un ritratto con una Polaroid, celebre fotocamera con pellicola auto sviluppante degli anni Ottanta.

Tra le tante novità di Comepiaceame 2016 spicca l’offerta di una serie di workshop su prenotazione dedicati agli adulti: cucito creativo e stampa su tessuto di Fabrique Handmade e composizione floreale a cura di Floflorari, e per i bambini Finger Knitting con fili colorati a cura di Laura baresi e manipolazione dell’argilla a cura di Chiara Cortesi.

Non mancherà la musica dal vivo con i The Dada Swingin’ Club e il loro repertorio swing, dixieland e manouche dai bassifondi bresciani.

Presso il giardino storico di Palazzo Cigola Martinoni, dalle ore 07,30, sarà possibile partecipare al “Risveglio all’italiana”, una ricca e golosa colazione riservata ai mattinieri. Nel tardo pomeriggio, dalle 18.30, “L’Aperitivo Vintage” con il concerto dal vivo di Angela Kinczly e Claudia Ferretti.

Durante tutta la giornata, sempre all’interno dell’area verde del parco, sarà presente una zona ristoro per poter pranzare, cenare oppure consumare un veloce spuntino.

L’iniziativa è organizzata dalla Proloco Cigole infesta, Fondazione Pianura Bresciana, Cosefannocosa con il patrocinio del Comune di Cigole e in collaborazione con Radio Vera e Radio Bruno Brescia.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *