Cigole (Brescia) – Ancora pochi giorni e torna a palazzo, con la sua terza edizione, “Comepiaceame”, evento dedicato all’handmade e vintage.

Una mostra mercato, all’interno dello splendido palazzo Cigola Martinoni, dove poter acquistare pezzi unici tra accessori, abiti, bijoux e oggetti d’arredo, scelti tra le creazioni e le proposte di oltre cento espositori selezionati presenti.

Tante curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di tanti giovani stilisti emergenti e designers, ma anche di ricerca per un vintage selezionato.

Durante l’evento, oltre alla visita dell’esposizione dei veicoli storici e d’epoca, anche la possibilità di farsi fare un ritratto con una Polaroid, celebre fotocamera con pellicola autosviluppante degli anni Ottanta, un ritratto unico.

Durante la giornata, simpatiche fatine e giocolieri intratterranno i bambini con giochi e laboratori creativi, mentre i grabdi potranno sfidarsi con Pac Man, Space Invaders, Pong ed altri mitici giochi che rivivranno su vecchie console anni ’80.

Presso il giardino storico di Palazzo Cigola Martinoni, adiacente alla zona espositiva, dalle ore 07,30, sarà possibile partecipare al “Risveglio all’italiana”, una ricca e golosa colazione riservata ai mattinieri. Nel tardo pomeriggio, dalle 18.00, sarà l’ora de’ “L’Aperitivo Vintage” con il concerto dal vivo di Vincenza Casati Quartet. Durante tutta la giornata, sempre all’interno dell’area verde del parco, sarà presente una zona ristoro per poter pranzare, cenare oppure fare un veloce spuntino.

L’iniziativa è organizzata dalla Proloco Cigole in festa, Fondazione Pianura Bresciana, Cosefannocosa con il patrocinio del Comune di Cigole e in collaborazione con Radio Vera e Radio Bruno Brescia.