Tempo di lettura: 3 minuti

In attesa del calendario definitivo che verrà stilato nei prossimi giorni, si è tenuto nella giornata di mercoledì 24 luglio l’estrazione del calendario provvisorio del campionato di serie B maschile, griffato Old Wild West che vedrà la partecipazione di 64 formazioni, suddivise in 4 gironi da 16 squadre ciascuna.

Le 4 squadre cremonesi (Ju.Vi. Ferraroni Cremona, Pallacanestro Crema, Farmacia Segalini Gilbertina Soresina e Mg.K.Vis Piadena) come si sapeva da qualche giorno sono state inserite nel girone B e se la vedranno con le altre 7 squadre lombarde vale a dire Nuova Pallacanestro Vigevano, Omnia Pavia, Sangiorgese San Giorgio su Legnano, Nuova Pallacanestro Olginate, Lecco e Robur et Fides Varese e 5 compagini del nord-est, vale a dire le riconfermate Virtus Padova, Rucker San Vendemiano e Vicenza 2012 con l’aggiunta delle ripescate Mestre 1958 e Falconstar Monfalcone.

Per quanto riguarda l’inizio in programma il prossimo 28-29 settembre 2019 ben 3 squadre su 4 giocheranno in casa con Piadena che se la vedrà contro i brianzoli di Bernareggio, Gilbertina Soresina contro SanGiorgese e Crema che ospiterà Monfalcone; mentre l’unica a giocare fuori casa sarà la Juvi Cremona che esordirà a Lecco.

Il turno successivo vedrà la disputa del derby tra Juvi Cremona e Crema in programma sabato 5 ottobre alle ore 18 al PalaRadi. Il 16 ottobre si terrà il primo turno infrasettimanale con le gare Bernareggio-Crema, Omnia Pavia-Gilbertina Soresina, Piadena-Mestre e Robur et Fides Varese-Juvi Cremona.

Neanche il tempo di rifiatare che alla 5ª giornata è in programma il derby tra Crema e Piadena in programma al PalaCremonesi domenica 20 ottobre 2019, mentre la settimana successiva a Piadena si terrà la sfida tra neopromosse tra Corona Platina Piadena e Gilbertina Soresina.

Alla 9ª giornata in programma il 16 e 17 novembre sono in programma i derby tra Juvi Cremona – Corona Platina Piadena e Crema – Gilbertina Soresina; mentre alla 13ª giornata è in programma l’ultimo derby provinciale che si terrà al PalaStadio di Soresina tra i padroni di casa della Gilbertina Soresina opposta alla Juvi Cremona. La settimana successiva si chiuderà il 2019 con gli incontri Juvi Cremona-Mestre, Monfalcone-Piadena che si terrà nel prestigioso “tempio” del PalaCarnera di Udine, Robur et Fides Varese-Crema e Virtus Padova-Gilbertina Soresina.

L’ultima giornata di andata coinciderà con l’anno nuovo e si sfideranno Gilbertina Soresina-Nuova Olginate, Crema-Virtus Padova, Vicenza-Juvi Cremona e Corona Platina Piadena-Lecco, quest’ultima in programma domenica 5 gennaio 2020 causa indisponibilità palestra piadenese.

Il girone di ritorno avrà inizio il weekend successivo, mentre il 29 gennaio 2020 si terrà il secondo turno infrasettimanale con la disputa degli incontri Crema-Bernareggio, Gilbertina Soresina-Pavia, Mestre-Corona Platina Piadena che si terrà a Trivignano sede delle gare casalinghe della formazione veneziana tutte con inizio alle ore 21 tranne Juvi Cremona-Robur et Fides Varese che inizierà alle ore 20,30.

La seconda sosta sarà in programma dal 6 all’8 marzo 2020 per la disputa della Final Eight di Coppa Italia (sede ancora da stabilire), mentre l’11 aprile 2020 vigilia di Pasqua tutte le gare si terranno in contemporanea alle ore 20,30, così come l’ultima giornata della regular season che si terrà domenica 19 aprile 2020 con inizio alle ore 18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *