E’ stato stilato nella giornata di martedì 24 luglio il calendario della serie B Nazionale che vedrà ai nastri di partenza 2 squadre cremonesi, vale a dire la Pallacanestro Crema e la neopromossa Ju.Vi. Ferraroni Cremona.

Le 2 compagini cremonesi inizieranno entrambe tra le mura amiche; la squadra cremasca allenata da Paolo Lepore ospiterà domenica 7 ottobre alle ore 18 la neopromossa compagine emiliana della New Flying Balls Ozzano Emilia, mentre gli amaranto oro di coach Gigi Brotto riceveranno sabato 6 ottobre alle ore 19 al PalaRadi di Cremona i brianzoli dell’Aurora Desio ’94.

Il campionato osserverà 2 turni infrasettimanali entrambi in programma alla 4ª giornata, il primo si terrà il 24-25 ottobre 2018 ed il secondo il 30-31 gennaio 2019. Come era prevedibile si giocherà a ridosso di Natale con le gare Ju.Vi.Cremona-Virtus Padova sabato 22 dicembre alle ore 19 al PalaRadi, mentre la Pallacanestro Crema sarà ospite al PalaCattani di Faenza della compagine romagnola nella giornata di domenica 23 dicembre alle ore 18.

Il 2018 si concluderà alla 14ª giornata con la disputa dei match tra Ju.Vi. Cremona e Bernareggio ’99 sabato 29 dicembre alle ore 19 e Pallacanestro Crema-Rucker San Vendemiano domenica 30 dicembre alle ore 18.

Il campionato poi riprenderà il 6 gennaio 2019 con Crema impegnata a Desio, mentre i cremonesi saranno di scena ad Orzinuovi, in un derby che si preannuncia già molto caldo. La 12ª giornata è in programma nel weekend (15-16 dicembre) e si terrà a Crema lo scontro diretto tra cremaschi e juvini, ma prima alla 5ª giornata ci sarà il derby tra cremaschi ed orceani.

Il campionato osserverà 2 pause, la prima in programma il 3 febbraio 2019 quando si terrà la Coppa Italia e la seconda in occasione delle festività pasquali. L’ultima giornata di regular season si giocherà in contemporanea su tutti i campi nella serata del 20 aprile 2019 con la Ju.Vi. Ferraroni che ospiterà al PalaRadi i bresciani dell’Orzinuovi, mentre la Pallacanestro Crema riceverà alla Cremonesi i brianzoli dell’Aurora Desio ’94.