Tempo di lettura: 2 minuti

Soresina (Cremona) – Grande spettacolo nella prima uscita stagionale di Gilbertina Soresina e Agribertocchi Orzinuovi. Davanti a un incredibile pubblico, numerosissimo se consideriamo che si trattava di amichevole e soprattutto che si giocava il 24 di agosto alle 18.00, le due squadre si sono sfidate a muso duro, fingendo di non sentire nelle gambe i primi 5 giorni di duro allenamento di preparazione fisica.

La differenza di categoria tra le due squadre è evidente, soprattutto date le assenze di Biordi e Tugnoli e con un Arnold Mitt al 30% delle sue capacità fisiche a causa di tre grosse e fastidiosissime vesciche ai piedi.

Per volere dei tecnici, si sono disputate quattro minipartite da 10 minuti. In tutte le occasioni sono stati gli ospiti ad avere la meglio: 17-30, 14-17, 23-28, 10-20. Questi i quattro parziali in favore degli orceani.

Mostruoso Mekowulu che con la sua fisicità e il suo atletismo ha dominato su tutti i 28 metri del campo con schiacciate, stoppate e lavoro fisico.
Ottima comunque la prestazione della Gilbertina che ha messo in luce un ottimo Toffali, atleta giovane ma di grande esperienza, un più che positivo Bolis e un altrettanto ottimo Guerra, che in fase di regìa ha dovuto prendere le redini dei gialloverdi, a causa della forzata assenza di Tugnoli.

Molto piacevole la partita, che ha messo in luce le caratteristiche di entrambe le squadre: velocità, aggressività e buona tecnica individuale.

La gara è stata impreziosita dalla presenza in campo dell’arbitro internazionale Roberto Begnis di Crema, che assieme a Nicola Cantarini di Annicco e Massimo Marchini di Cumignano S/N hanno ben diretto la gara, riuscendo anche a stemperare attimi di eccessivo agonismo.

Molto bello anche il post partita in cui le due squadre con i rispettivi staff si sono trovati a cena assieme a bordo piscina e con una buona musica in sottofondo.
Orzinuovi può dunque proseguire la preparazione per il prossimo campionato di A2 nel proprio ritiro di Chiavenna.
La Gilbertina da lunedì riprende la propria preparazione fatta di due allenamenti al giorno.

Mercoledì 28 agosto alle ore 20, sempre al Palazzetto dello Sport “Città di Soresina” si terrà la seconda amichevole stagionale. Ospiti dei gialloverdi saranno gli ex compagni di squadra di Gigi Prestini della Gardonese, team di Serie C Gold.

Il tabellino della gara:

Gilbertina Soresina
Bandera ne, Pala, Tugnoli ne, Bolis 12, Biordi ne, Rossi, Martinelli 1, Guerra 12, Toffali 17, Bonci 4, Prestini 8, Tolasi 1, Lottici M. 6, Mitt 3. All. Lottici S.

Pallacanestro Orzinuovi
Galassi, Bossi 5, Siberna 18, Ferraro 19, Varaschin 5, Negri 4, Parrillo 4, Mekowulu 22, Guerra 3, Perin 12, Malagoli 3. All. Salieri.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *