Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato ufficializzato nella mattinata di giovedì 7 settembre presso l’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario di serie C Silver per la stagione 2017-2018 che vedrà una sola formazione cremonese ai nastri di partenza, la neopromossa Farmacia Segalini Gilbertina Soresina che è stata inserita nel girone C insieme a squadre mantovane, bresciane e bergamasche.

Il campionato che prenderà il via nel weekend 29 settembre – 1 ottobre vedrà la formazione di coach Paolo Castellani partire davanti al pubblico amico del PalaStadio dove affronteranno i valsabbini dell’Imbalcarton Prevalle, una delle favorite alla promozione in serie C Gold. Nel weekend successivo Masper e compagni saranno di scena a Bottanuco dove sul campo bergamasco nella scorsa stagione hanno staccato il pass per la promozione in C Silver.

Durante il girone di andata per la precisione alla 6^ giornata sarà in programma un turno infrasettimanale che si disputerà interamente nella giornata di mercoledì 1 novembre con i gialloverdi impegnati a Gussago (BS) sul campo della neopromossa Olimpia Lumezzane, mentre l’ultima giornata del 2017 sarà alla 14^ che si disputerà nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 dicembre e vedranno i soresinesi impegnati sul campo bergamasco della ripescata Dalmine, mentre il girone di andata terminerà il 7 gennaio 2018 e vedrà la compagine del presidente Pala impegnata tra le mura amiche contro i mantovani del Sustinente, lo scorso anno una delle positive sorprese del campionato.

Nel girone di ritorno non saranno ammessi turni infrasettimanali e si concluderà la regular season domenica 29 aprile alle ore 18 in contemporanea sul difficile campo mantovano di Sustinente. Come già accaduto negli anni precedenti saranno 2 le soste, quella per le festività natalizie e quella per le festività pasquali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *